Ciao a tutti

Mi presento, cerco amici in Lombardia e nella mia città.

Ciao a tutti

Messaggioda Vortice » 01/11/2017, 12:42



Eccomi a bordo :)
Ho 38 anni e vivo vicino a Monza.
Ho scelto il nickname vortice perché è una parola che in qualche modo rappresenta il percorso della mia vita negli ultimi anni.
6 anni fa circa ero in una situazione completamente diversa dall’attuale. Avevo una relazione stabile, molti amici con cui mi vedevo regolarmente, la mia casa era spesso piena di gente e non mancavano momenti di condivisione e gioia nello stare insieme.
Ad un tratto e’ cambiato tutto. Ho lasciato la persona con cui stavo perché non sentivo più di esserne innamorato, le amicizie che avevamo costruito negli anni si sono schierate tutte dalla parte di lei perché in qualche modo era la parte “colpita” da questa separazione e io ho lasciato che questo accadesse perché le volevo ancora bene e sentivo che l’essere circondata di persone l’avrebbe aiutata ad uscire dal fosso. In quella fase mi sentivo sinceramente bene, provavo un senso di libertà profondo che scaturiva dall’idea di ricostruire una vita nuova, ripopolata di nuove relazioni sociali e di attività a cui avrei sempre voluto dedicarmi.
In realtà le cose sono andate in modo molto diverso.
In quel momento avevo anche cambiato lavoro e mi ero messo in proprio. Lavoravo tanto, troppo, e la sera ero talmente stanco da non aver l’energia per fare assolutamente nulla, ma non potevo mollare. Progressivamente ho abbandonato sostanzialmente tutti i rapporti che avevo, anche con quegli amici storici con cui sono cresciuto, che nel frattempo giustamente si sono costruiti la loro vita con famiglie, trasferimenti ecc ecc
Ho iniziato a sviluppare in me una sorta d’ansia nell’approcciare verso nuove persone, forse perché non ero abituato a quel vuoto intorno a me, essendo sempre stato circondato di amici.
Nelle occasioni sociali, quelle in cui avrei dovuto costruire quei nuovi legami, mi sentivo legato, rigido e impacciato, insensatamente giudicato, e ho finito per chiudermi a riccio su me stesso. Più vai avanti in questo vortice, più quel tipo di ansia sociale diventa forte e dopo un po’ di tempo mi sono reso conto di essere rimasto solo. Quei pochi rapporti rimasti sono amicizie solo di facciata, coltivati per lo più attraverso lo schermo, ma in realtà non ho più legami reali. Ho avuto altre due relazioni da allora, ma nonostante avessi qualcuno vicino, non sentivo miglioramenti nella mia percezione della vita e del rapporto con gli altri. Fondamentalmente non mi sentivo capito e facevo finta di stare bene, anche quando non mi sentivo affatto sereno e felice.
Io non voglio vivere da depresso e non voglio mollare, mi piacerebbe riuscire a trovare amici che possano comprendere questa mia esperienza senza giudizio e chissà, magari anche una relazione con una persona che abbia vissuto esperienze analoghe e che come me abbia voglia di reagire e costruire una nuova vita insieme.
Mando un abbraccio a tutto il gruppo,
A presto
Vortice



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Vortice
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2017, 11:33
Località: Monza
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda kathellyna » 01/11/2017, 13:11



benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/11/2017, 14:37



Benvenuto Vortice.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'