Sushi!

Il cibo può aiutarci ad alleviare le pene dell'animo.
Qui trovano posto tantissime ricette e consigli per tutta le portate e per tutti i gusti. Che siate principianti o cuochi esperti, troverete tante idee e potrete condividere le vostre ricette.

Moderatore: stefiza

Sushi!

Messaggioda stefiza » 02/11/2015, 14:30



Non sapevo proprio dove metterlo...
Non è decisamente un primo...
ma neanche un secondo...
E' sushi e basta :D
Non so voi ma io ci vado matta....
questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo
Immagine
Qui la ricetta
  • 1

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda tom.c » 02/11/2015, 15:09



Gnam :fame: adoro il sushi, ed a casa ho anche le alghe arrivate direttamente dal giappone, tocca solo trovare il tempo per mettercisi su a prepararlo :fame:
Se mi permetti, aggiungerei:
tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki) :)
  • 0

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Sushi!

Messaggioda Aspera » 03/11/2015, 0:13



Lo so, mi odierete ma... Io ODIO il sushi!
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Avatar utente
Aspera
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 368
Iscritto il: 13/05/2015, 21:26
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda colombabianca » 03/11/2015, 11:22



Io adoro il sushi e la cucina giapponese, orientale, tutta! Adoro questo tipo di cucina perchè ha dei gusti strani e delicati. C'è stato un periodo in cui mi sono cimentata pure io col sushi e son riuscita farne qualcuno. Qui però l'aceto di riso non è facile trovarlo e poi mi son stancata di cercarlo. Quindi li ho fatto solo un paio di volte, per il resto ora vado a mangiare direttamente al giapponese quando posso. Questi che hai fatto tu sono perfetti e sei brava, davvero. A me non erano venuti così precisi, anzi, si aprivano facilmente. E mi viene la voglia di mangiarli ovviamente :)
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda stefiza » 03/11/2015, 14:58



tom.c ha scritto:Gnam :fame: adoro il sushi, ed a casa ho anche le alghe arrivate direttamente dal giappone, tocca solo trovare il tempo per mettercisi su a prepararlo :fame:
Se mi permetti, aggiungerei:
tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki) :)

Precisazione doverosa!
Io non mangio crostacei ecc.....quindi purtroppo non li ho proprio menzionati!
grazie!

ps....la tempura maki con il tonno ....potrei uccidere!!!!!
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda stefiza » 03/11/2015, 15:00



colombabianca ha scritto:Io adoro il sushi e la cucina giapponese, orientale, tutta! Adoro questo tipo di cucina perchè ha dei gusti strani e delicati. C'è stato un periodo in cui mi sono cimentata pure io col sushi e son riuscita farne qualcuno. Qui però l'aceto di riso non è facile trovarlo e poi mi son stancata di cercarlo. Quindi li ho fatto solo un paio di volte, per il resto ora vado a mangiare direttamente al giapponese quando posso. Questi che hai fatto tu sono perfetti e sei brava, davvero. A me non erano venuti così precisi, anzi, si aprivano facilmente. E mi viene la voglia di mangiarli ovviamente :)

Devo dire che questi in foto sono il primo esperimento, quelli che ho fatto in seguito sono venuti ancora meglio perché più piccini, visto che ho utilizzato mezza alga.
Neanche io riesco a trovare l'aceto di riso e così uso quello normale...ma va bene uguale! :)
Se ti si aprono probabilmente non hai utilizzato il riso giusto da sushi che è talmente appiccicoso che difficilmente si apre.
:hi:
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda tom.c » 03/11/2015, 15:10



se v'interessa ci sono anche siti online dove vendono di tutto per la cucina asiatica, anche l'aceto di riso :)
stefiza ahi ahi, fai un giro al mercato di piazza vittorio e trovi qualsiasi cosa a riguardo :D
  • 1

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Sushi!

Messaggioda Meiko » 03/11/2015, 22:17



stefiza ha scritto:questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo

Questa cosa trova la mia approvazione. Non sono per nulla propensa a mangiare pesce crudo.
tom.c ha scritto:tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki)

Mi fai venire fame :fame:
stefiza ha scritto:ps....la tempura maki con il tonno ....potrei uccidere!!!!!

Chiedo ricetta!!!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Sushi!

Messaggioda fabrix » 03/01/2017, 18:28



wow fantastico! io il sushi lo mangio in compagnia con i miei amici.. ma non ci ho mai pensato di prepararlo :D
  • 0

Avatar utente
fabrix
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2017, 17:59
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a L'ora del salato

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'