50 sfumature di tiffany

Vuoi condividere una ricetta originale? Pubblicala in questo spazio!

Moderatore: stefiza

50 sfumature di tiffany

Messaggioda stefiza » 29/09/2015, 9:58



eh eh eh...il mio colore preferito in assoluto!!
Infatti avrei dovuto giocarmela per il mio compleanno questa torta...invece se l'è aggiudicata la ragazza di mio nipote :)
Immagine


Create 15 palline di pasta di zucchero partendo dal bianco aggiungendo colorante, poco per volta, fino ad arrivare alla tonalità più scura.

Immagine


Con uno stampino tondo piccolo fate tanti cerchietti e mettete ad asciugare.
Questa torta è formata dai due piani superiori in polistirolo mentre la torta vera e propria è il piano inferiore più grande.
Anche se non sembra, si tratta di una torta piccina, che parte da 20 cm di diametro e si chiude con il piano superiore di 10 cm.
Nei giorni precedenti ho preparato i piani superiori ricoprendoli con pasta di zucchero bianca. Poi ho attaccato i pallini partendo dal più chiaro, 5 sfumature per ogni piano di torta.
Ho fatto attenzione a centrare bene i pallini tra loro, lavorando il più possibile in obliquo.

Immagine


Ho lasciato da parte e mi sono dedicata prima alla copertura del vassoio e poi alla torta vera e propria.
La torta doveva essere veramente piccina perché era di supporto alla torta polo della Lacoste, quindi ho preferito fare un solo strato di farcia e, per dare l’altezza giusta al piano inferiore, ho montato la torta su un disco di polistirolo.
Ho preparato un pan di spagna con 4 uova, 120 gr di zucchero e 120 gr di farina, farcito con crema al cioccolato senza uova e, questa volta, anche senza latte, visto che ho utilizzato latte di riso.
Farcito e stuccato con crema di margarina, ricoperto di pasta di zucchero e decorato con le rimanenti 5 sfumature di Tiffany.

Immagine


Ho incollato sul bordo del vassoio un nastro Tiffany e il tutto l’ho posizionato in un vassoio centro tavola.
Facile no?
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Torna a Forum di cucina creativa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'