Torte rustiche "artistiche"

Vuoi condividere una ricetta originale? Pubblicala in questo spazio!

Moderatore: stefiza

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda stefiza » 30/10/2014, 9:06



Qui trovate qualche spiegazione su come presentare in modo carino una torta rustica :)
Torte rustiche
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda pandora » 30/10/2014, 10:43



ma tu sei un genio della cucina?!
oggi io mi cimenterò nel fare delle polpettine light, quindi non le potrò friggere :(
...purtroppo il mio compagno non può mangiare qualsiasi alimento per un problema di salute...(sono banditi grassi , uova e cibi che richiedono una lunga digestione...)
quindi, tu che ne sai un bel pò di cucina, sai anche che senza l'aggiunta di grassi (compreso l'olio) è difficile riuscire a inventarsi qualcosa di gustoso...
A me piaceva tanto cucinare.....sia dolce che salato...usando uova, burro, panna, formaggi...etc..ed ora non posso più farlo ...
Spesso mi inventavo cose molto caloriche ma erano di un buono...........ora con pochissimi ingredienti a disposizione sono riuscita a crearmi un mio libro di cucina super light...e certe cose, ti giuro, non sembrano dietetiche...
Dovrei pensare di pubblicarlo... lì ci sono anni di esperienza ...
Vabuò, detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti per il sito e per le foto che ci mandi...quelle immagini fanno bene al cuore..(sono una golosona)....
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda cipochan » 31/10/2014, 2:40



figata! la tua pagina è ora tra i miei preferiti ;)
  • 0

Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda stefiza » 03/11/2014, 14:23



pandora ha scritto:ma tu sei un genio della cucina?!
oggi io mi cimenterò nel fare delle polpettine light, quindi non le potrò friggere :(
...purtroppo il mio compagno non può mangiare qualsiasi alimento per un problema di salute...(sono banditi grassi , uova e cibi che richiedono una lunga digestione...)
quindi, tu che ne sai un bel pò di cucina, sai anche che senza l'aggiunta di grassi (compreso l'olio) è difficile riuscire a inventarsi qualcosa di gustoso...
A me piaceva tanto cucinare.....sia dolce che salato...usando uova, burro, panna, formaggi...etc..ed ora non posso più farlo ...
Spesso mi inventavo cose molto caloriche ma erano di un buono...........ora con pochissimi ingredienti a disposizione sono riuscita a crearmi un mio libro di cucina super light...e certe cose, ti giuro, non sembrano dietetiche...
Dovrei pensare di pubblicarlo... lì ci sono anni di esperienza ...
Vabuò, detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti per il sito e per le foto che ci mandi...quelle immagini fanno bene al cuore..(sono una golosona)....

No quale genio, solo una gran ricopiona :D
Allora dovrai condividere le tue ricette light visto che sono sempre alla ricerca di cose dietetiche (visto la quantità di cose che cucino e mangio :D )
Non so se fa al caso tuo, ma ho appena sperimentato una ricetta per la maionese vegana, senza uova quindi, solo con latte di soia e olio di semi. Il sapore è fantastico identico a quella originale, ma prevede l'olio quindi comunque il grasso c'è ma senza colesterolo. Se ti interessa fammi sapere.
Inoltre sul blog trovi i muffins vegano, sono piuttosto leggeri :)

cipochan ha scritto:figata! la tua pagina è ora tra i miei preferiti ;)


Wow grazie :)
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda pandora » 03/11/2014, 15:04



genio della cucina, purtroppo non è un problema di colesterolo, ma proprio di grassi :(

ieri ho fatto i supplì senza seguire nessuna ricetta...li ho fatti al forno, con il riso ai tre cereali, una marea di sugo insaporito con le spezie, un pezzetto microscopico di mozzarella light e il pan grattato...mi sono venuti bene...dovrei aggiungere anche questa nel mio libro di ricette...

ti dico come faccio le patate al forno light (sembrano fatte con i grassi e invece c'è il barbatrucco):
tagli a tocchetti le patate, le fai lessare per 7 minuti nell'acqua salata...(per la cottura: devi riuscire a infilzare la patatina con la forchetta,ma non troppo altrimenti non ti diventano croccanti )...mettile poi su una teglia, non devono stare ammukkiate, ognuna di loro deve avere il suo spazietto sulla teglia.
poi le passi in forno ventilato a 200 gradi fino a che non hanno fatto la crosticina...(ripiano centrale-basso del forno)
ovviamente si deve usare la carta forno...altrimenti ti si appiccicano sulla teglia...
quando sono calde ci metti un altro pò di sale...e poi te le pappi tutte!
Vengono croccanti fuori e morbide dentro, ma non c'è bisogno di olio o grassi...e risparmi anche in elettricità, perchè ci metti di meno a cuocerle così, prelessandole...Il mio compagno scodinzola quando gliele faccio!!!

p..s io continuo a pensare che sei un genio...quelle ciambelline e la torta rustica mi sono rimaste impresse ...e se ci ripenso mi viene la bavetta da golosona!!! XD
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Torte rustiche "artistiche"

Messaggioda stefiza » 05/11/2014, 13:04



pandora ha scritto:genio della cucina, purtroppo non è un problema di colesterolo, ma proprio di grassi :(

ieri ho fatto i supplì senza seguire nessuna ricetta...li ho fatti al forno, con il riso ai tre cereali, una marea di sugo insaporito con le spezie, un pezzetto microscopico di mozzarella light e il pan grattato...mi sono venuti bene...dovrei aggiungere anche questa nel mio libro di ricette...

ti dico come faccio le patate al forno light (sembrano fatte con i grassi e invece c'è il barbatrucco):
tagli a tocchetti le patate, le fai lessare per 7 minuti nell'acqua salata...(per la cottura: devi riuscire a infilzare la patatina con la forchetta,ma non troppo altrimenti non ti diventano croccanti )...mettile poi su una teglia, non devono stare ammukkiate, ognuna di loro deve avere il suo spazietto sulla teglia.
poi le passi in forno ventilato a 200 gradi fino a che non hanno fatto la crosticina...(ripiano centrale-basso del forno)
ovviamente si deve usare la carta forno...altrimenti ti si appiccicano sulla teglia...
quando sono calde ci metti un altro pò di sale...e poi te le pappi tutte!
Vengono croccanti fuori e morbide dentro, ma non c'è bisogno di olio o grassi...e risparmi anche in elettricità, perchè ci metti di meno a cuocerle così, prelessandole...Il mio compagno scodinzola quando gliele faccio!!!

p..s io continuo a pensare che sei un genio...quelle ciambelline e la torta rustica mi sono rimaste impresse ...e se ci ripenso mi viene la bavetta da golosona!!! XD

WOW Grazie per la ricetta!!
Perché non la posti nella sezione giusta?
Sarebbe carino aggiungere una sezione per le ricette light. Ora sento royal, ma tu nel frattempo inseriscila tra le ricette salate ;)
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di cucina creativa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'