Cosa ne pensate della fede cattolica

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Cosa ne pensate della fede cattolica

Messaggioda Paolo51u » 03/05/2017, 22:23



Mi son sempre chiesto se arrivera' il giorno del cambiamento nel nostro paese. La chiesa si sta sempre piu' arricchendo, inculcando nelle menti la parola di Dio. Le persone quando stanno male pregano perche' hanno bisogno di un aiuto da un qualcosa piu' grande di loro ma Dio esiste? Esiste il perdono dei peccati. Se Dio esiste perche' non e' uno per tutti?
  • 0

Paolo51u
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/03/2017, 21:07
Località: Italy
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della fede cattolica

Messaggioda spaceman » 03/05/2017, 22:38



Io non credo in Dio, ma Dio esiste. Esiste perché c'è gente che ci crede. E anche se è un essere immaginario, è più reale di me o di te, perché influenza la vita di milioni di persone molto più di quanto lo faccia una persona in carne e ossa, destinata a morire ed essere dimenticata. Dio smetterà di esistere quando la gente non ci crederà più. Credo però che, dalle nostre parti e ai nostri tempi, non se la passi benissimo, non è ancora morto ma non gode della salute di cui ha goduto in altre epoche.
Se però dai Paesi cattolici passiamo all'Islam radicale, Dio non solo esiste, ma se ne può praticamente sentire la presenza fisica in ogni momento. Da quelle parti Dio influenza ogni aspetto della vita dei suoi fedeli, grosso modo come capitava da noi nel Medio Evo.
  • 0

Avatar utente
spaceman
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/04/2017, 23:19
Località: Mare della Tranquillità, Luna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'