Credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Avete fede in Dio?

_Sì
71
25%
_Sì, ma cedevole
28
10%
_No, sono ateo/agnostico
108
39%
_No, credo solo in ciò che si può dimostrare
29
10%
_L'avevo, ora non più
33
12%
_Prima no, ma adesso sì
10
4%
 
Voti totali : 279

Credete in Dio?

Messaggioda LiliMarleen » 01/03/2017, 14:05



E' lui che non crede in me
  • 0

LiliMarleen
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2017, 18:00
Località: Taranto
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda Keys to the Kingdom » 01/03/2017, 14:44



LiliMarleen ha scritto:E' lui che non crede in me

Prova a seguire in maniera più coerente la sua legge e dagli tempo e fiducia senza dubbi, magari le cose prenderanno una piega diversa.
Sappi però che a volte le cose che sembrano non voler arrivare o le cose che sembrano essere ingiustizie del "fato" potrebbero avere dei risvolti più giusti se li guardiamo con lungimiranza...insomma a volte desideraimo una cosa e questa non arriva, o la perdiamo...e magari con il tempo comprendiamo che forse è stato meglio così. Ovviamente non possiamo applicarlo a tutto perchè ci sono cose che devono andare così a prescindere dai nostri desideri per il corso della vita, non perchè un essere supremo no crede in noi, non vuole ascoltarci o esaudire i nostri desideri e le nostre richieste

PS: hai un bel nick, adoro quella canzone :)
  • 0

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda LiliMarleen » 01/03/2017, 14:53



Scherzavo. Bella vero?
  • 0

LiliMarleen
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2017, 18:00
Località: Taranto
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda Georgiana Spencer » 05/03/2017, 11:21



Io credo nell'energia, nell'energia che ognuno di noi ha dentro, nell'energia che abbiamo intorno, nel vento, nell'aria, nel fuoco,...una energia che non finisce mai. Non la chiamo divina, non ha bisogno di un nome, ma se ci si concentra su di sè la si può percepire. Anche se guardi il cielo, se guardi un fiore, se guardi la tua mano, se ascolti il cuore....questa energia ci dà la vita e ci fa andare avanti. L'istinto animale è questa energia allo stato primordiale. Non c'è bisogno un nome e nemmeno una religione, l'energia è l'amore :)

Immagine
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda Pandora313 » 06/03/2017, 15:21



Da anni ho smesso di credere nell'esistenza di un dio così come mi era stato descritto da genitori, preti e conoscenti credenti. In realtà, ho smesso di credere nell'esistenza di un dio tout court. Col tempo, umilmente ho contemplato l'opzione che non conosco la risposta al quesito "Esiste Dio?". In realtà, non so niente.
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda °Black° » 19/08/2017, 4:58



No, sinceramente no.
Non credo nel Dio misericordioso e amorevole, ma, se ci fosse un Dio, secondo me, sarebbe menefreghista e narcisista.
Non escludo un aldilà, ma dubito fortemente ci sia la pace, magari rimarrei intrappolato in questo mondo, in questa città di merda in cui vivo...
Meglio che non ci pensi ad un'ipotesi del genere, oppure mi sento male...
Poi, voglio dire un'ultima cosa, l'inferno non è d'altra parte, l'inferno è questo mondo!
  • 0

Immagine


Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
Avatar utente
°Black°
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2017, 21:14
Località: Basilicata
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Mark91 » 19/09/2017, 22:37



io sto cercando di crederci, dato che ormai non mi rimane altro a cui aggrapparmi
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Lilli » 20/09/2017, 1:05



Non credo in dio e non seguo alcuna religione. La faccenda mi interessa ben poco, in genere mi definisco agnostica.

Qualche anno fa, quando stavo veramente molto male, avevo provato a pregare, a chiedere aiuto a dio implorandolo di alleviare almeno un po' le mie sofferenze... ma ovviamente tutte le mie preghiere erano rimaste senza risposta. Nessun dio, a meno che non sia davvero sadico, avrebbe potuto restare sordo mentre invocavo il suo nome piangendo in quel modo. Ergo non c'è nessuno lassù, e non venitemi a propinare la favola del dolore come mezzo dei suoi imperscrutabili disegni per noi, perché è solo una scusa.
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda Mark91 » 26/09/2017, 15:20



Lilli ha scritto:Non credo in dio e non seguo alcuna religione. La faccenda mi interessa ben poco, in genere mi definisco agnostica.

Qualche anno fa, quando stavo veramente molto male, avevo provato a pregare, a chiedere aiuto a dio implorandolo di alleviare almeno un po' le mie sofferenze... ma ovviamente tutte le mie preghiere erano rimaste senza risposta. Nessun dio, a meno che non sia davvero sadico, avrebbe potuto restare sordo mentre invocavo il suo nome piangendo in quel modo. Ergo non c'è nessuno lassù, e non venitemi a propinare la favola del dolore come mezzo dei suoi imperscrutabili disegni per noi, perché è solo una scusa.

Idem per me, tante preghiere, anche se non ci ho mai creduto molto, e come volevasi dimostrare nessuna risposta, anzi sembra che più io preghi e più le cose vadano male....
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 26/09/2017, 16:27



Credo fortemente nell'inesistenza di dio come lo concepiamo noi. Non intendo affermare che esistano altre forme di divinità, tutt'altro, ma sono fermo sulla sicurezza che il dio concepito come lo concepiamo dalla tradizione giudaico-cristiano-islamica sia del tutto inesistente e non lo dico per partito preso, ma per una serie di motivazioni, a mio parere, valide.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'