Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda emmeffe » 09/02/2015, 11:31



Sono cose che se non vissute in prima persona difficilmente possono lasciare qualcosa…

Mr. Eric, cosa è cambiato in te dopo questa esperienza?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 09/02/2015, 12:19



Mr.Eric ha scritto:Il Re Dei Numeri ha scritto: (in un altro post)
Secondo me dovresti rinunciare all'idea della possibilità di toglierti la vita, non certo perchè esiste l’inferno, ma perchè invece
non puoi escludere che la tua vita un giorno possa migliorare.


Ma la mia vita non potrà mai migliorare. :'(
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda emmeffe » 09/02/2015, 12:46



Ma la mia vita non potrà mai migliorare

posso provare a convincerti io?
Togliersi la vita non va bene, perchè in generale è un atto di violenza che ti porterai sempre dietro nel tuo Karma.
Non conosco il motivo di questa tua necessità di porre fine alla tua vita, ma non posso credere che non ci sia un modo per migliorare, o per lo meno di accettare quello che ti sta capitando.
Nella teoria della reincarnazione, se non sbaglio, si dice che nella vita attuale le sofferenza derivano dai gesti negativi che abbiamo compiuto nelle esistenze passate. L'obiettivo è quello di rimediare(correggetemi se sbaglio). Se ti uccidi, che rimedio è?
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 09/02/2015, 13:08



Quindi se le mie sofferenze derivano da gesti negativi compiuti nelle vite passate sono destinato ad un'eternità di sofferenza.
Perché se ora soffro e mi ammazzo (perché soffro come un cane), nella prossima vita, in base a questa teoria, continuerò a soffrire come un cane e quindi mi ammazzerò di nuovo e così fino all'eternità.
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda emmeffe » 09/02/2015, 13:22



Devi fare del bene a te prima di tutto e agli altri ^_^
Avere pensieri positivi, rispettare la natura,provare amore verso l'esistenza tutta :angelsmile:
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda Kyhodo » 09/02/2015, 16:06



Ciao Kiono. Vuoi un suggerimento? Credi in quello che vuoi. :) in fondo, l'immagine dell'Inferno o del Karma eccetera, sono state imposte a te da altre persone. Poi tu sei libero di crederci o meno... Ma non è meglio credere a qualcosa che non ti è stato detto da altri, ma su cui hai fatto una ricerca approfondita? ;) come diceva un saggio uomo... " fa ciò che vuoi sarà tutta la legge" ;)
  • 1

Avatar utente
Kyhodo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2015, 22:44
Località: Roma
Citazione: "Fa ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà"
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 10/02/2015, 11:57



Silvana Renata ha scritto:


Ciao Silvana Renata  L’esempio calza bene… è proprio così! Infatti sarebbe meglio non farle queste cose… (io non le faccio più)
Di storie su “saluti” come è successo a te, mi è capitato spesso di sentirle, anche da gente che conosco… immagino sia stata un esperienza forte per te! ^_^
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 10/02/2015, 11:58



emmeffe ha scritto:Mr. Eric, cosa è cambiato in te dopo questa esperienza?


Di cosa sia cambiato in me non saprei bene che dire… è successo in un periodo particolare della mia vita, stavo uscendo da un periodo di forte depressione e stavano cambiando molte cose in me… sicuramente anche quello ha fatto la sua parte. Una cosa che sicuramente è cambiata è il fatto che sono di ventato in un qualche modo credente. Ora penso che qualcosa dopo la morte ci sia… e non è poco!
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 10/02/2015, 12:00



kiono ha scritto:
Ma la mia vita non potrà mai migliorare. :'(


Si che la tua vita può cambiare, Kiono! Devi solo trovare la giusta mentalità per poterlo fare! Devi cercare di avere un po’ più di autostima… perché è palese che è quasi totalmente assente. Devi cominciare a non sottovalutarti così e a non darti della mèrda 24h/24 7gg/7. Fidati, ne so qualcosa. Ho passato un periodo buio come il tuo… dove non vedevo altre alternative se non farmi fuori perché anch’io ero convinto che la mia vita non potesse migliorare in nessun modo. Non pensavo ad altro. Passavo giornate intere nel letto, al buio e in silenzio sperando ogni istante di crepare in un qualche modo. Sono andato anche molto vicino a farlo…. Ho messo una corda in macchina e sono andato in mezzo al bosco, ma per fortuna non ne ho avuto le palle! Dico “per fortuna” perché ora l’ultima cosa che voglio e farmi fuori. E l’unico cambiamento che mi ha portato a stare meglio è stato solo nella mia testa… nient’altro che quello! La mia vita è identica a quei periodi... però ora sto mooolto meglio proprio per il fatto che ho molta più stima in me stesso. Una volta che trovi l’autostima, di conseguenza tutto migliora.
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 10/02/2015, 12:02



emmeffe ha scritto:Nella teoria della reincarnazione, se non sbaglio, si dice che nella vita attuale le sofferenza derivano dai gesti negativi che abbiamo compiuto nelle esistenze passate. L'obiettivo è quello di rimediare(correggetemi se sbaglio). Se ti uccidi, che rimedio è?


Da quello che è saltato fuori dalle mie sedute, dalle testimonianze di sedute di altre persone, dal libro che ho citato più volte e secondo lo spiritismo in generale, siamo noi, in un certo senso a sceglierci la nostra vita prima di reincarnarci. Salta fuori anche dall’ esperienza della signora francese che ha linkato kiono di cui parlavo ---> (Mi sono vista piangere molte volte e chiesi il perché di queste prove. Mi fu detto allora che le avevo accettate prima di nascere, perché grazie ad esse sarei cresciuta. ) Sarà vero? Bhoooo!
Cosa dica il buddismo, per esempio, non lo so! Sono ignorante in materia
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'