Mr.Eric ha scritto:Il_Re_Dei_Numeri ha scritto:Eric sicuro che quando facevate queste "sedute" non avevate assunto robe tipo marjuana, lsd, ecc. ?
Il Re Dei Numeri, mi andava di darti una risposta che fosse un pochino meglio rispetto alla foto che ti ho linkato. Capisco bene tu possa pensare a cose del genere o comunque rimanere mooolto dubbioso su tutto quello che riguarda quest’esperienza che ho avuto… Al tuo posto, sicuramente, avrei reagito tra me e me allo stesso modo! A posizioni invertite (cioè tu che scrivi e io che leggo) avrei preso la cosa un po’ come si prendono i racconti di avvistamenti ufo e cose così… Mi sarei detto: “bha… chissà!” e la mia giornata e il mio modo di vedere le cose non sarebbero cambiati minimamente. Sono cose che se non vissute in prima persona difficilmente possono lasciare qualcosa…
Tu immaginati di essere a casa con tua mamma, per esempio. Persona che conosci molto bene, di cui ti fidi in un certo senso e sai che non si prenderebbe mai gioco di te in determinate circostanze (non ho idea di che rapporto tu abbia con lei e spero di non essermi fatto figure di mèrda ) decidete di provare a fare questa cosa e lei improvvisamente comincia a “scrivere” e tutto questo va avanti per mesi e mesi. Dove non è che scrive cose senza senso o fa scarabocchi a cacchio su di un foglio convincendosi di non essere lei a farli, della serie: “oh! Ho fatto una linea di mezzo centimetro!! Wooow! Sono spiriti che ci comunicano qualcosa!!!”, no! scrive pagine e pagine intere di frasi di senso compiuto che rispondono a domande che ponete al nulla (perché così è.. ti senti quasi deficiente! Fai domante all’aria che ti circonda, e la penna scrive la risposta) risposte, che per quanto è brutto dirlo, sai che quella persona non sarebbe probabilmente nemmeno in grado di elaborare. In più vedi anche cambiare quella persona a seguito di tutto questo… Noti che ha seriamente cambiato il modo di vedere le cose. La vedi addirittura piangere! ( in alcuni momenti era disperato per il fatto di sentire le voci in testa) Ecco, Provassi in prima persona questo, fidati che qualche dubbio ti verrebbe. Qualcosa ti lascerebbe. Tralasciando il “cosa” viene detto che può essere vero o falso, il fatto che “qualcosa” stia parlando, stia comunicando, è vera! È reale! Sta capitando veramente! È palese! E ti lascia a bocca aperta… fidati. Con questo non sto cercando di convincerti della mia storia, ma solo di farti immedesimare di più nei miei panni. Non so con chi o cosa, ma con “qualcuno” abbiamo parlato. Punto. Niente LSD, oppio, MDMA o altre droghe.
Grazie della tua risposta dettagliata Eric.Io sono di natura scettico e per me vale sempre, come dice una canzone a cui sono molto legato "credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane il solo metro che possiedo".Ti posso rispondere cosi' (senza polemica eh, ti esplico solo il mio punto di vista): ci sono persone nel mondo che sostengono di avere visto la Madonna e sono convintissime di averla vista.Questo non implica che effettivamente abbiano visto la Madonna.Hai mai sentito parlare di persone indemoniate, esorcirmi ? Credi davvero che le persone "possedute"
siano possedute dal demonio o forse c'è una spiegazione più semplice e più "terra terra" ?