Centro DCA Niguarda?Milano?Esperienze?

(Disturbo Comportamento Alimentare) Aiuto sono terrorizzata

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Centro DCA Niguarda?Milano?Esperienze?

Messaggioda Anna63 » 01/03/2017, 7:59



Sono nuova qui, ho 14 anni e non so bene come funziona il sito, ma ho un grande bisogno di aiuto!!!Raccontatemi tutto della vostra esperienza al Niguarda perchè io sono terrorizzata, ho visitato piancavallo e mi piaceva, ma i miei sono più incentrati sul Niguarda, ma ho letto certe cose che mi hanno spaventata, sono 160x38,39 (anoressia nervosa, no vomito autoindotto,o alre cose tipo diuretici solo regime restrittivo) vorrei sapere cosa si fa, come ti trattano, cosa si mangia, se ti obbligano, se i nutridrink sono obbligatori specialmente se uno è disposto a mangiare, gli importa se ingrassi? Non possono curarti mentalmente e poi lasciare che ognuno si tenga il suo peso? Perche se io prendessi anche un kilo probabilmente non ce la farei e non voglio che succeda ora che voglio giarire davvero e che ci sto provando, riintegrano le calorie in modo graduale? Ho un metabolismo di 800 e lo stomaco piccolo non posso ingozzarmi... Poi i miei che non saranno sempre lì... e per la scuola come fanno? Ciò che mi preoccupa di più è il cibo... si decide con una dietista no? E per le cose elettroniche? Tipo cellulari? E gli orari di visita dei genitori?Insomma ditemi una giornata tipo e tutta la vostra esperienza nel dettaglio, sono spaventatissima!
  • 0

Anna63
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2017, 7:49
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Centro DCA Niguarda?Milano?Esperienze?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/03/2017, 8:21



Non so darti le informazioni che cerchi, ma... benvenuta. =)
Spero riuscirai a trovare qualcuno che sappia aiutarti.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Centro DCA Niguarda?Milano?Esperienze?

Messaggioda Royalsapphire » 01/03/2017, 10:18



Ciao Anna, benvenuta :hug:
Purtroppo nemmeno io so come funziona il Niguarda, ma ti volevo dire alcune parole.
Un luogo terrorizza non tanto per la sua costituzione quanto per le corde emotive che va a toccare. Pensaci, perché provi terrore? Di cosa hai paura?
Ti propongo questa piccola attività: elenca qui tutte le tue paure, e per ognuna scrivi il perché ti spaventa.

Un'altra cosa: generalmente chi soffre di DCA ha un cattivo rapporto con la sua sessualità, mi ferisco al proprio essere donna o uomo. Non so qual è il tuo caso ma... hai forse avuto la sensazione che i tuoi genitori volessero avere un maschio anziché una donna? Loro, o uno di loro, è particolarmente rigido o manesco con te, o lo è stato quando eri piccola?
Per caso sono molto apprensivi e ansiosi, e tendono a ipercontrollarti?
Noi comunque siamo sempre qui, non sarai sola, andrà tutto bene :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Centro DCA Niguarda?Milano?Esperienze?

Messaggioda kathellyna » 01/03/2017, 17:06



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Centro DCA Niguarda?Milano?E nel Lazio?

Messaggioda nasello » 11/04/2018, 23:43



Ciao, sono nuova, non soffro di disturbi alimentari e se non sono gradita ditemelo pure, ma sono disperata per mia sorella! Qualcuno conosce un centro convenzionato nel Lazio che tratti DCA? Magari tra FR LT e RM.
Vi ringrazio e vi abbraccio :)
  • 0

nasello
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2018, 23:35
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'