non contare mai niente (per nessuno)

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda crisbil » 20/05/2017, 11:15



.. se non come fattore negativo, da tenere a distanza.. ignorare...

fa un male cane (per tutta la vita)

ma la cosa peggiore.. più angosciante, che più ha mi demoralizzato e mi demoralizza .. è la consapevolezza d'aver fatto tante volte il meglio che potevo (con quello - poco o niente - che "avevo") .. e non è mai servito a niente.. né mai a nessuno è importato.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda Sim0ns1 » 20/05/2017, 13:36



Su questo posso capirti, mi capita una situazione del genere a scuola; io sono abbastanza bravo, uno dei pochi che capisce qualcosa ( XD ), e quindi mi spesso i miei compagni mi chiedono se posso fargli copiare i compiti o gli appunti, di suggerirgli alle interrogazioni o alle verifiche e così via...io non mi sono mai rifiutato, per ottenere cosa? Persone che a meno che non necessitino di qualcosa di scuola mi ignorano completamente, poi se serve una volta a me un suggerimento all'interrogazione nessuno mi aiuta, d'altronde per loro non conto, sono uno schiavo, faccio tanto per loro ed essi non fanno nulla per me...ho solo un gruppetto che mi considera, ma vuoi sapere come è partito tutto? L'anno scorso hanno socializzato con me solo per conoscermi meglio e avere più motivi per prendermi in giro, cosa di cui neanche mi rendevo conto, e hanno smesso solo quando una volta per poco non piansi in classe, allora una prof se ne accorse e dovettero smetterla per forza, e anche ora che mi trattano con simpatia sono comunque il meno importante, nonostante ogni volta che mi chiedono qualcosa li aiuto.
Il punto è che purtroppo siamo circondati da persone che non tengono a noi, ci ignorano e ci cercano solo se hanno bisogno d'aiuto, trovare qualcuno di diverso è davvero difficile.
  • 0

Sim0ns1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/04/2017, 13:45
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda Rermc47 » 26/05/2017, 21:13



E se ti dicessi che spesso mi sono impegnato per fare figure di m***a. Ho dato veramente il massimo in queste situazioni, almeno tu non l'hai fatto neanche apposta. Forza, amico, fatti coraggio: piuttosto rifletti sul bello che hai fatto. Anche se in tutta la tua vita hai compiuto solo un piccolissima buona azione. E se davvero non hai combinato nulla nella vita, esci ora fuori di casa e cerca la tua bella azione. Qualunque: da aiutare una vecchia ad attraversare la strada a aiutare un amico o un'amico in difficoltà. Se il tuo problema è questo, non sertirsi appagato per ciò che hai fatto, è l'unica soluzione. E non è neanche facile da fare. Devi volere vivere, desiderarlo ardentemente. So che ne sei capace, anche se non ti conosco: tutti gli uomini ne sono capaci, sebbene credano al contrario.
  • 0

Avatar utente
Rermc47
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2017, 20:53
Località: Milano
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda crisbil » 27/05/2017, 10:33



ma io lo vorrei proprio vivere ardentemente.. è da sempre che lo voglio... ma non ci riesco... non ci sono proprio più le possibilità... ormai.. (vista anche l'età e la disponibilità - zero - della gente a capirti, venirti incontro, accettarti... )

perché vivere non significa respirare e basta.. e quando l'esistenza si riduce ad un mero sterile resistere e basta, senza contatti umani, senza occasioni, possibilità, senza piaceri, senza nessuno, senza niente.... non è più vita... non lo è più.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda Mark91 » 28/08/2017, 0:36



crisbil ha scritto:.. se non come fattore negativo, da tenere a distanza.. ignorare...

fa un male cane (per tutta la vita)

ma la cosa peggiore.. più angosciante, che più ha mi demoralizzato e mi demoralizza .. è la consapevolezza d'aver fatto tante volte il meglio che potevo (con quello - poco o niente - che "avevo") .. e non è mai servito a niente.. né mai a nessuno è importato.

Come ti capisco, sono nella tua stessa situazione, se posso chiederlo, quanti anni hai? io ne ho 26 e sto iniziando a rendermi conto che ormai ognuno pensa ai cavoli propri, che a nessuno importa più nulla dei deboli, di coloro che non hanno nulla da offrire, che hanno una vita vuota, delle pecore nere come me insomma (da qui deriva pure il mio avatar). Invece di aiutare una persona a ricostruirsi una vita, la società ci abbandona a noi stessi...
Ho provato molte volte a cambiare le cose, ma alla fine basta un nulla per far crollare quel poco che ottengo, e ritorno al punto di partenza
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda crisbil » 28/08/2017, 6:02



Mark91 ha scritto:Come ti capisco, sono nella tua stessa situazione, se posso chiederlo, quanti anni hai?


45. :facepalm:


Mark91 ha scritto:io ne ho 26 e sto iniziando a rendermi conto che ormai ognuno pensa ai cavoli propri, che a nessuno importa più nulla dei deboli, di coloro che non hanno nulla da offrire, che hanno una vita vuota, delle pecore nere come me insomma (da qui deriva pure il mio avatar).


Il problema non è nemmeno non aver nulla da offrire.
Si può pure avere qualcosa da offrire: è che se gli altri non lo vogliono mai, quel qualcosa.. poco ci fai con esso.

Mark91 ha scritto:Invece di aiutare una persona a ricostruirsi una vita, la società ci abbandona a noi stessi...


Sì, purtroppo al di là delle belle parole (vuote) che si leggono o sentono ovunque.. al di là dell'ipocrisia che più che mai regna sovrana di questi tempi (vedi i social network. Tutto cuore, baci.. ammmmmore - ), tanto da far sentire presi in giro, oltre che insignificanti, la realtà dei fatti è che più son grandi i problemi e le difficoltà che hai, peggio messo sei... e più chiunque ti ignorerà e ti starà lontano..

Sì, di fatto ci si ritrova abbandonati a sé stessi.

Mark91 ha scritto:Ho provato molte volte a cambiare le cose, ma alla fine basta un nulla per far crollare quel poco che ottengo, e ritorno al punto di partenza


Mi dispiace. Anche io ho per quanto mi sia sforzato (e negli ultimi anni l'ho fatto TANTISSIMO) alla fine sempre nella solita (disastrosa) situazione son rimasto.. E' una sensazione terribile, che toglie le forze e fa sentire impotenti. E che fa stare sempre peggio, alla lunga.

Di positivo, nella tua situazione, c'è che sei ancora giovane.. tempo e occasioni per riprovare ne puoi trovare di certo.. insistendo.

Però la capisco perfettamente la sensazione di sconforto e di "stanchezza" crescente che si prova dopo aver profuso sforzi ed energie sempre più grandi in qualcosa per ritrovarsi a non ottenere (di concreto) mai niente.

Se non i soliti rifiuti e "chiusure".. se non la solita terrificante indifferenza.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda Einstein » 28/08/2017, 6:57



Crisbil, io ne ho 46.
Scusa se ti dico una cavolata, non ti offendere.
Secondo me se nessuno ti accetta e non gliene frega niente di te, potresti provare ad avvicinare degli anziani.
Di solito si sentono molto soli e gli farebbe piacere avere dei contatti o farsi una chiacchierata e ti accoglierebbro.
Però tu forse cerchi qualcuno della tua età.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

non contare mai niente (per nessuno)

Messaggioda elle8n » 28/08/2017, 17:11



A volte basta avere qualcuno vicino, almeno per il momento forse nero non ha tutti i torti.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'