Mancanza di autostima

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Mancanza di autostima

Messaggioda Mary04 » 26/07/2017, 17:13



Sono sempre triste per la mia mancanza di autostima.
Devo spesso paragonare le mie caratteristiche personali con quelle di altre persone e i risultati naturalmente sono negativi.
Mi vedo brutta, bassa e grassa, poi sono sempre timida, insicura e queste cose allontanano le persone e ancora di più gli uomini.
Vivo sempre nell'ansia che le persone mi guardano e pensano chissà cosa, gli uomini fanno paragoni tra me e le ragazze veramente belle.
Cosi nel tempo mi son chiusa in me stessa non volendo avere relazioni con gli altri.
Mi sento inadeguata e insicura e ogni volta che qualche amica mi invita a uscire io declino l'offerta.
Sono sola ma forse è meglio rimanere soli che affrontare le persone soprattutto gli uomini.
Poi penso che alla mia età non dovrei avere più questi complessi e accettarmi per come sono e invece no sono anche troppo infantile. :(
Non so che fare, mi sto deprimendo sempre di più.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Re: Mancanza di autostima

Messaggioda Gippo75 » 26/07/2017, 19:01



Se qualche amica ti invita ad uscire, totalmente sola non sei, o sbaglio? Posso anche dirti che in realtà ciò che viene definito bello è soggettivo, ciò che piace ad una persona può non piacere ad un'altra... Sull'autostima invece ti capisco benissimo in quanto scarseggio molto anche per quel che riguarda la fiducia in me stesso... E mi ritrovo in alcune tue paure. Ti posso dire però che non tutti fanno paragoni o giudicano le persone dall'aspetto.
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'