Non so neanche cosa sia l'autostima...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda nuvolabianca » 15/08/2017, 11:44



crisbil ha scritto:
nuvolabianca ha scritto:La mia idea è quella di andarmene via, in una vera città ma la paura di non riuscire a creare nuove amicizie ed andare ancor più in depressione è tantissima.


Diciamo che il rischio che poi non ci si riesca c'è, anche.

Io, ad esempio, pur avendo (non-)vissuto tanti anni a Roma (proprio per fuggire di qui) m'è andata peggio che mai.. non ho risolto niente da quel punto di vista, anzi, essermi sforzato tanto e confrontato con tante situazioni pesanti da affrontare (per me) mi ha fatto, alla fine, solo sentire peggio, in effetti (più malmesso, inadeguato, inadatto... di quel che persino pensavo.. oltre che impotente).

Il punto è che non puoi saperlo finché non ci provi, cioè.. ci devi provare, di sicuro.. perché farlo significa, se non altro, offrirsi qualche possibilità teorica che a non provarci, invece, non ti offri.

Poi il risultato.. non è garantito, no.
Purtroppo.



capisco.... mi butta giù sta cosa.... poi vabbè qua sono quasi sempre sola e penso "tanto male che vada finalmente non ho più rotture dei miei... e se sono sola non è per quelle 4 finte amiche che devono stare con l'amore della loro vita... ma perchè giustamente non conosco nessuno"
  • 0

nuvolabianca
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/08/2017, 15:44
Località: nord est
Genere: Maschile

Re: Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda Codic » 15/08/2017, 11:59



È incredibile come certi genitori non si rendano conto di rovinare la vita ai figli . Ad un certo non si può fare altro che raccogliere le forze e cercare di sfuggire alle situazioni pesanti. Con loro continuerai ad essere chiusa in quel circolo vizioso in cui loro continueranno a sminuirti per controllare la tua vita . Non sentirti colpevole , hai dato retta chi avrebbe dovuto darti i consigli giusti... per quanto riguarda le amicizie non è una novità , man mano che si invecchia l amicizia perde di significato a discapito della vita privata . Non interessa più ..l errore più grande è contarci troppo.
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda Ātman » 15/08/2017, 12:39



Certe persone non possono fare a meno di vomitare sugli altri la spazzatura che hanno dentro; e quando si tratta di genitori i danni per i figli sono enormi.
Cerca di allontanartene il più presto possibile, qualunque cosa sarà meglio della situazione attuale. Lascia che i tuoi si trovino qualcun altro su cui proiettare la loro negatività.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda Gippo75 » 15/08/2017, 20:17



Sono anche convinto che la speranza faccia tirare avanti... Ma quando è la famiglia stessa a distruggere l'ultimo barlume di speranza... Beh o si ha qualcuno su cui fare affidamento o rimane ben poca voglia di fare qualsiasi cosa...
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda petra944 » 15/08/2017, 20:42



@nuvolabianca
la prima cosa per sviluppare un'autostima è il lavoro che da autonomia , senza autonomia non riusciamo a darci valore...
tu hai detto che hai un lavoretto quindi dovrebbe garantirti un piccolo stipendio per fare dei piccoli progetti o sbaglio?
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Re: Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda brisingr58a » 27/08/2017, 14:06



forse rispondo un po in ritardo.. ma mi ero scordato di vedere il post

comunque dalle mie esperienze secondo me ciò che danneggia molte persone sono i genitori e i famigliari( dato che uno volendo o no ci trascorre insieme la maggior parte della sua giovane età ), loro infatti magari anche pensando di aiutare danno solo stupidi consigli che non servono a un cavolo se non ha farti rimpiangere di averli seguiti....
il motivo principale di questo e che ormai i tempi sono cambiati e i loro consigli e parole dette per quanto strani e stupidi mi sembrano magari prima erano utili .... booo
da quello che avevi detto sulle restrizioni che ti mettono e ti dicono i tuoi genitori sembrano proprio antiquati dovresti lasciarli perdere veramente.... lasciare tutto alle spalle e seguire le tue passioni.
proprio ieri mentre ero ad una cena con dei parenti avrei voluto, per i discorsi così pietosi che sentivo, alzarmi e dire a tutti che siamo ormai nel 2017 di svegliarsi un po da questa mentalità antiquata

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
brisingr58a
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/06/2017, 23:38
Località: varese
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...
Genere: Maschile

Non so neanche cosa sia l'autostima...

Messaggioda kathellyna » 08/09/2017, 11:29



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'