Strategie per volersi bene

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Strategie per volersi bene

Messaggioda Massimiliano89 » 17/03/2022, 18:16



Quali strategie usate per accettare voi stessi? Come fate a voler bene a voi stessi?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Strategie per volersi bene

Messaggioda TheDarkKnight » 17/03/2022, 19:20



Ci sto lavorando da tutta la vita ma per ora sono in bilico tra l'autodistruzione in quanto ad errore di sistema non previsto e neanche riparabile e la ricerca di quel profondo senso che possa come un colpo di scena finale chiarire ogni dubbio sul cosa io ci faccia qui. Probabilmente tra non molto finirò per dimenticarmi in qualche squallido buco di città e immagino che non sarò il primo.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Strategie per volersi bene

Messaggioda Lory White » 17/03/2022, 20:30



Premetto che tutto il mondo lo percepisco per forza di cose dal mio punto di vista. Certo posso anche crearmi delle astrazioni e immaginare che siano vere, ma anche le astrazioni che mi posso fare parlano di me.
Dato ciò premesso ho sempre e costantemente a che fare con me stesso... per cui faccio meno fatica a cercare di essere gentile verso di me che crudele.
Si potrebbe dire che comunque esiste un mondo... si ma sta di fatto che lo posso percepire e pensare solo attraverso me stesso. Io e la mia consapevolezza siamo praticamente sposati con un matrimonio combinato.
Comunque non sono separato da ciò che percepisco e mi dà piacere cercare di essere in armonia con il tutto perchè tutto, per il fatto che lo percepisco o immagino, comunque mi parla di me.
Il fatto è che se non mi accetto dove vado? Non posso uscire dalla casa della mia mente e non credo affatto che il suicidio mi porti il minimo vantaggio anzi.
La mia strategia quindi è sia logica che improntata all'armonia e all'amore.
Ciò non toglie che provo ancora vergogna e colpa, però mi rendo conto che sono passatempi deleteri.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Strategie per volersi bene

Messaggioda VeraVita » 17/03/2022, 21:03



Massimiliano89 ha scritto:Quali strategie usate per accettare voi stessi? Come fate a voler bene a voi stessi?


Dipende da te. A volte basta semplicemente dire a sé stessi che valiamo e siamo molto più di quello che abbiamo dimostrato.
A volte, accade che è la vita che ci dimostra che ognuno di noi ha qualcosa di bello da poter donare agli altri e che Dio non è stato ingiusto con nessuno. Io, personalmente, per aiutarmi leggo molto. Mi piacciono tantissimo le mie letture spirituali. Ma la mia insegnante migliore è stata l'esperienza.
Coraggio, stasera, prima di andare a dormire guardati allo specchio e di: "Sono meraviglioso. Grazie, per essere così come sei".
Poi, a me diverte leggere il libro: "Profumo'.
Parla di un assassino che uccide le vergini.
Mi fa ridere che quando lui sta per raggiungere l'obiettivo (di uccidere 25 vergini) si commuove e ringrazia sé stesso per essere così com'è. E, arrivò a benedire anche le umiliazioni perché l'avevano portato a raggiungere il suo scopo. Bè, se lui ci riesce (per carità è un personaggio inventato ma a giudicare dalle ingiustizie umane. Almeno, così mi sembra) perché non possono riuscirci le brave persone?
Buona serata
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Strategie per volersi bene

Messaggioda kathellyna » 19/03/2022, 0:58



non accetto la mia vita, né voglio farlo. già essere costretti a una vita di merdа è triste, doversi pure rassegnare ad essa con tanto di sorriso è inaccettabile.
  • 3

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Strategie per volersi bene

Messaggioda Sabrina84 » 21/03/2022, 9:38



Domanda molto interessante!
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'