Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda VeraVita » 26/03/2022, 13:36



Sono quasi sicura (odio, in generale dire al 100 % sicura perché non vorrei che accade qualcosa, quindi per scaramanzia dico così. Scusate!) che mi farò instgram. In passato ho avuto sia fb che instgram. Però, sapete. Gli amici che avevo (e, a certi volevo un gran bene) mi hanno cancellata oppure si sono rifatti le loro belle vite. Insomma, mi sono sentita devastata. Per non parlare, poi, del fatto che i miei ex amici mi dicevano che non ero cambiata di una virgola.
Adesso, le cose non è che siano cambiate di molto, sinceramente. Nel senso che sono una ragazza (mmm.. ho 31 anni, non so se sono ancora ragazza) molto sola. Non ho amici, non lavoro, non ho la mia dimensione.
Perché mi voglio fare instgram? Per un progetto che sempre per scaramanzia non voglio dire. Di conseguenza, mi serve instgram.
Quando ho perso tutti gli amici mi sono fatta un account falso. E, mi sono sentita davvero libera. Il problema però è quando voglio conoscere qualcuno, o partecipare a qualcosa. Mi sale un po' l'imbarazzo nel dire che ho un fb falso e via discorrendo.
Vi dirò anche che quando mi sono tolta fb e instgram mi sono sentita davvero libera.
Perché vedere le persone cui volevo bene fare le cose senza di me, mi faceva stare male. Lo so, è brutto. Ma quando non ti rifai una vita o comunque continui a vivere nel passato, stai male.
Almeno, per me.
Ad ogni modo, la mia domanda era questa:
Anche voi come me, avete il timore di ciò che pensano gli altri? In particolare da chi avete avuto bene in passato? Vi è mai capitato poi di pensare a cosa avrebbero potuto dire su di voi?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda TheDarkKnight » 26/03/2022, 14:32



Un account falso o meglio anonimo ce l'hanno parecchi e se verificato si viene tranquillamente accolti da chi ci conosce, quindi non ci vedo nulla di male a condividerlo con conoscenti, certo se si tratta di un'identità inventata apposta per entrare di nascosto ed essere accettati tra le amicizie di qualcuno allora le cose cambiano...

Se recuperassi le vecchie conoscenze fin dall'infanzia, a parte che saranno bene o male una 30ina, non potrei nascondere a loro parte del mio vissuto quindi evito. C'è anche da dire che nessuno di loro credo mi abbia mai seriamente cercato pur sapendo come fare (su nota rete professionale esisto da un po') quindi non vedo perché preoccuparmene io, evidentemente non sentono il bisogno di riavvicinarsi.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda VeraVita » 26/03/2022, 14:56



TheDarkKnight ha scritto:Un account falso o meglio anonimo ce l'hanno parecchi e se verificato si viene tranquillamente accolti da chi ci conosce, quindi non ci vedo nulla di male a condividerlo con conoscenti, certo se si tratta di un'identità inventata apposta per entrare di nascosto ed essere accettati tra le amicizie di qualcuno allora le cose cambiano...

Se recuperassi le vecchie conoscenze fin dall'infanzia, a parte che saranno bene o male una 30ina, non potrei nascondere a loro parte del mio vissuto quindi evito. C'è anche da dire che nessuno di loro credo mi abbia mai seriamente cercato pur sapendo come fare (su nota rete professionale esisto da un po') quindi non vedo perché preoccuparmene io, evidentemente non sentono il bisogno di riavvicinarsi.


Grazie per la tua gentile risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda VeraVita » 26/03/2022, 15:00



TheDarkKnight ha scritto:Un account falso o meglio anonimo ce l'hanno parecchi e se verificato si viene tranquillamente accolti da chi ci conosce, quindi non ci vedo nulla di male a condividerlo con conoscenti, certo se si tratta di un'identità inventata apposta per entrare di nascosto ed essere accettati tra le amicizie di qualcuno allora le cose cambiano...

Se recuperassi le vecchie conoscenze fin dall'infanzia, a parte che saranno bene o male una 30ina, non potrei nascondere a loro parte del mio vissuto quindi evito. C'è anche da dire che nessuno di loro credo mi abbia mai seriamente cercato pur sapendo come fare (su nota rete professionale esisto da un po') quindi non vedo perché preoccuparmene io, evidentemente non sentono il bisogno di riavvicinarsi.


Grazie per la tua risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda Riccardina » 26/03/2022, 17:02



VeraVita ha scritto:Anche voi come me, avete il timore di ciò che pensano gli altri? In particolare da chi avete avuto bene in passato? Vi è mai capitato poi di pensare a cosa avrebbero potuto dire su di voi?

Come diceva Mastro Lindo, Me ne frego. Tuttavia non serve essere scaramantici, io non lo sono mai stato.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Posso sapere semplicemente cosa ne pensate su questo argomento?

Messaggioda Apprendista » 30/03/2022, 10:45



Sì è una cosa normale, per quanto si sia consapevoli che la dipendenza dal pensiero altrui è negativa, non si riesce quasi mai a prescindere veramente dal giudizio degli altri.
Io direi fai quello che ti fa stare meglio senza pensarci troppo su, il rimuginio è peggio, ne so qualcosa, avendo una personalità ossessiva.
  • 0

Apprendista
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/03/2022, 23:14
Località: Bologna
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'