inadatto per la società

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

inadatto per la società

Messaggioda kathellyna » 14/06/2023, 18:08



se sei molto timido o sembri strano, spesso pure se per miracolo ti assumono [assolutamente evitare i posti dove i colloqui li fanno quelli delle risorse umane, perché loro non danno MAI possibilità alle persone come noi] ti continuano a rompere il cazzо durante il lavoro per questi motivi. anche se ciò che devi fare si svolge in gran parte in solitaria.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8466
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

inadatto per la società

Messaggioda Cordis » 14/06/2023, 18:58



Difficoltà della vita....
Sono necessarie? Non lo so, di sicuro spingono nella direzione di rendere uno più forte --> il che vuol dire che la difficoltà che ho superato ieri non è più una difficoltà oggi.
Diventare più forti è necessario? Non so neanche questo, ma so, ad esempio, che per me è stato emotivamente fondamentale essere capace di prendermi cura delle persone cui volevo bene, per arrivare a questo è stato prima necessario che fossi ben in grado di prendermi cura di me stesso, e per questo è stato necessario che parecchie difficoltà della vita divenissero affrontabili per me.
  • 2

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda kathellyna » 14/06/2023, 20:46



Cordis ha scritto:Difficoltà della vita....
Sono necessarie? Non lo so, di sicuro spingono nella direzione di rendere uno più forte

mah, io non sono mica tanto d'accordo...
può essere che per qualcuno funzioni, per quanto mi riguarda "quello che non mi uccide mi fa desiderare di essere morta".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8466
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

inadatto per la società

Messaggioda Cordis » 14/06/2023, 21:37



mah, io non sono mica tanto d'accordo...
può essere che per qualcuno funzioni, per quanto mi riguarda "quello che non mi uccide mi fa desiderare di essere morta".


A parte che non sei "debole" come sostieni di essere, dato che sei qui, sei in grado di spiegarti, sei in grado di avere delle reazioni, di esprimere delle emozioni.
Comunque il concetto è che.... nel caso mio, quando la paura, la sofferenza, sono state troppe per sopportarle... mi sono ammalato e m'han ricoverato tre settimane in ospedale...
poi siccome non sono morto, pian piano, m'e venuto da reagire come... hai presente il film Alien nella colonia penale? Quando c'è quel detenuto che si trova davanti Alien? Quello si leva gli occhiali e dice "vaff******!" prima di essere sbranato. Ecco, ho pensato:"vuoi sbranarmi? Vieni qui e provaci!", "devo spararmi? No, sparati tu!"
Poi, dopo alcuni anni di sofferenze varie, sono arrivato agli psicofarmaci.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda nowords91 » 15/06/2023, 6:34



Io non mi sento in difetto con nessuno, voglio stare per cazzi miei senza che nessuno mi dia fastidio. Sono gli altri ad avere problemi verso di me, e non sarò di certo io a cambiare, a costo di andare a vivere sotto un ponte.
  • 1

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda elle8n » 15/06/2023, 8:56



E' la società che ci impone di sentirci inferiori e, purtroppo, spesso ci riesce. Però mi chiedo se davvero saresti disposto a vivere sotto un ponte, se è un qualcosa che 'riesci a pensare' perchè sai di avere la sicurezza di una famiglia che ti mantiene.
Perchè c'è chi non ha scelta.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

inadatto per la società

Messaggioda nowords91 » 15/06/2023, 10:04



io personalmente so che non ci finirò mai, ma una persona costretta basta che fa una cazzata e può avere vitto e alloggio gratis..."un posto al buio"
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda Spazz » 15/06/2023, 17:04



Tornando al discorso direi anche io di puntare a un lavoro più semplice e vicino che ti piaccia anche solo vagamente piuttosto che uno in capo al mondo e con molta concorrenza.
A dire il vero però hai detto che il colloquio l'hai fatto in videoconferenza, quindi i 700 chilometri li avresti dovuti fare solo in caso di assunzione giusto? Non potrebbe essere questo (la distanza) uno dei motivi del rifiuto della tua candidatura?
Se sei introverso e risulti apatico agli intervistatori ma non vuoi snaturarti, ti direi prova a pensare a momenti in cui sei a tuo agio o di buon umore e prova a presentarti con quella predisposizione mentale. Alla fine sei sempre tu ma gli mostri un lato più piacevole.
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda nowords91 » 15/06/2023, 17:21



Spazz ha scritto:Tornando al discorso direi anche io di puntare a un lavoro più semplice e vicino che ti piaccia anche solo vagamente piuttosto che uno in capo al mondo e con molta concorrenza.
A dire il vero però hai detto che il colloquio l'hai fatto in videoconferenza, quindi i 700 chilometri li avresti dovuti fare solo in caso di assunzione giusto? Non potrebbe essere questo (la distanza) uno dei motivi del rifiuto della tua candidatura?
Se sei introverso e risulti apatico agli intervistatori ma non vuoi snaturarti, ti direi prova a pensare a momenti in cui sei a tuo agio o di buon umore e prova a presentarti con quella predisposizione mentale. Alla fine sei sempre tu ma gli mostri un lato più piacevole.

qui in zona non c'è più niente...i 700 me li sono fatti anche di persona in passato...mi sta sul c***o che sono tutti pronti a criticare e sparare cazzate ma nessuno invece capisce un c***o di niente. Si credono tutti professori.
  • 0

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

inadatto per la società

Messaggioda Mark91 » 16/06/2023, 9:40



Sarebbe bello se non esistessero i colloqui effettivamente, vuoi lavorare qui? Bene inizi domani. Punto. Se poi uno non lavora bene lo spediscono a casa il giorno stesso…
Comunque prova con l’ agenzia interinale da quel che ho capito è l’ unica che puó trovarti un lavoro senza fare troppe domande
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'