Autostima pari a zero

Mi sento tristissima, autostima a terra

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Autostima pari a zero

Messaggioda Star » 29/07/2014, 9:44



Ciao a tutti, mi sento tristissima ho 25 anni e la mia voce non mi è mai piaciuta, è bassa e non proprio da donna squillante e alta. La cosa peggiore è che anche a detta di altri, conoscenti, amici tutto ciò è vero, spesso vengo presa in giro con delle battute (hai la voce simile a quella di un uomo come se fossi prerennamente raffreddata oppure come una fumatrice, ed io non fumo), per poi sentirmi dire che scherzavano giocando un pò sul fatto che ho la voce bassa. Anche il mio ragazzo ci gioca su questa cosa, imitando la mia voce e io ci sto male, lui dice esagero e che dovrei superare la cosa scherzandoci su ma io non ci riesco, mi sento inibita a parlare in comitiva o davanti agli altri e mi sento a terra moralmente. :cry2: :cry2: :cry2:
  • 0

Star
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2014, 9:30
Località: sicilia
Genere: Femminile

Autostima pari a zero

Messaggioda arwillneverstop » 29/07/2014, 9:57



Tesoro, io ho tredici anni e ti capisco benissimo. Ho una voce proprio brutta, non bassa o da uomo, acuta, falsa, e non capisco come faccia la gente a prendermi sul serio. Ma questo è l'ultimo dei miei problemi, io sono davvero brutta, capelli lunghi scuri e sempre gonfi, fronte bassa, occhi
piccoli verdi/marroni, ora mi sono spuntata per bene le sopracciglia e sto meglio ma prima le avevo folte ed ero un mostro. Poi ho il naso che visto da davanti è grosso, e di profilo è un naso alla francesina, ma troppo sporgente. Labbra sottili e corte. Pelle flaccida. Costole e anche sporgenti anche se non sono eccessivamente magra, gambe storte, tre costole sporgenti che fanno impressione( non chiedermi perchè) ah, dikenticavo, sono pure strabica, e ho i denti un po' storti. Peggio di cosí
  • 0

arwillneverstop
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2014, 7:35
Località: italia
Citazione: L'essenziale è invisibile agli occhi
Genere: Femminile

Autostima pari a zero

Messaggioda arwillneverstop » 29/07/2014, 9:59



Intendevo tre vertebre sporgenti (oltre alle costole)
  • 0

arwillneverstop
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2014, 7:35
Località: italia
Citazione: L'essenziale è invisibile agli occhi
Genere: Femminile

Autostima pari a zero

Messaggioda Royalsapphire » 29/07/2014, 10:09



Ciao Star,
puoi fare due cose: o chiedere ai tuoi cari di smetterla di prenderti in giro che perché così facendo ti feriscono, e se ti vogliono bene dovrebbero prenderti sul serio; oppure fare di questa tua dote una virtù (e io opterei per questa scelta)! In ogni cosa c'è un lato positivo. Nel tuo caso, la tua voce ti da modo di non passare inosservata! Sapessi quanta gente si deprime perché si sente un fantasma e vorrebbe essere al tuo posto! Impara a scherzarci su pure tu! Tipo, c'è uno che si lamenta per i suoi mali, arrivi tu e gli fai "ma che ti lamenti a fare, pensa a me che parlo co' 'sta voce!" Oppure, "raga, vi prego, non fate chiasso quando parlo o non si sentirà più il mio timbro vocale e rischierò di non essere più la Star del gruppo!". Oppure ancora: "ragazzi ma che cosa fareste senza di me? Passereste la vita a deprimervi! Vi consiglio di tenermi buona e cara o correreste il rischio che vi molli qui tutti insieme!".
Fidati, puoi trasformare il tuo punto debole in una fortezza. Puoi usarlo affinché arricchisca ancora di più la tua persona, rendendola ancora più unica (e credimi, siamo tutti a caccia di unicità)!
Per finire, cito una frase del Duce Mussolini: "Non importa che si parli male di te, l'importante è che se ne parli!"

Spero di averti dato ispirazione :arf:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Autostima pari a zero

Messaggioda Richetto » 29/07/2014, 10:27



Star ha scritto:spesso vengo presa in giro con delle battute (hai la voce simile a quella di un uomo come se fossi prerennamente raffreddata oppure come una fumatrice, ed io non fumo), per poi sentirmi dire che scherzavano giocando un pò sul fatto che ho la voce bassa

Il mondo pullula di strz... :dry:
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Autostima pari a zero

Messaggioda Shinji » 29/07/2014, 11:18



Di stronzi e di idioti.
Non parlatemi di autostima bassa perché anche la mia non è certo a livelli stellari e i motivi sono vari, un po' l'aspetto fisico, un po' non mi piace il carattere.
Ovviamente quando una persona ti sfotte ci rimani male; secondo me la cosa migliore da fare è riderci su (o almeno fare finta), se fai vedere che te la prendi stai al loro gioco e loro continueranno a farlo.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Autostima pari a zero

Messaggioda maralgizi » 03/08/2014, 18:47



Sai, io invece, mi sento circondato da una marea di voci fatte con lo stampino. La mia voce registrata è bruttina, ciononostante continuo a produrre audio con la mia voce e fare consulenze on line con la mia voce.
Certo chi ti sta vicino si mostra poco sensibile se sa che ci stai male, ma se non puoi cambiare le persone che ti stanno vicino, non pensi che l'alternativa sia quella di accettare la tua voce, così com'è, alla faccia di tutti?
La tua persona non dipende dalla voce che hai, ma dalle qualità che ti riesce di mettere in campo e anche da qualcuna che resta in sordina.
Prova a chiederti: "La mia voce, determina il mio valore?", "Mi conviene dannarmi per via della mia voce? Cosa ci guadagno?", "Posso modificare la mia voce?", "Se non mi ponessi il problema della voce, starei meglio?", "Se non mi ponessi il problema della voce, come vivrei le situazioni sociali?".
Fa un esperimento, prova a vivere una serata "come se...", come se la tua voce non fosse un problema, come se la tua voce fosse normale, come se la tua voce fosse come quella di altre donne.
Sai di donne famose che hanno la voce simile alla tua? attrici, cantanti, artisti, politici, scienziati, ecc? Forse non sei sola nel mondo.
;)
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile

Autostima pari a zero

Messaggioda Marchel Gewa » 24/08/2014, 10:36



Ti posso capire profondamente, pensa che ho una voce bruttissima, quasi da bambino gay stuprato, o come dice mia madre da femmina mancata. Purtroppo la odio a morte, questo succede quando urlo e alzo anche solo di un pò la voce.
  • 0

Avatar utente
Marchel Gewa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/08/2014, 10:44
Località: Potenza
Citazione: Anche da morti si può fare la differenza ma per ora spero che avvenga il più tardi possibile
Genere: Maschile

Autostima pari a zero

Messaggioda ZetsuboKyomu » 24/08/2014, 10:54



La mia autostima sta anche sotto lo zero ._. visto che di me non piace proprio nulla.
ma in questo ultimo periodo è come se stessi ignorando la cosa visto che ho tutt'altro a cui devo pensare >.>
sapete che significa avere i due denti davanti enormi tipo un coniglio o un topo?
e poi quando rido ho un sorriso strano che si vedono solo le gengive insieme ai denti di sopra .-.
p_p mi ci viene da piangere
  • 0

♫Oltre questa realtà è incolore il mondo che c'è
sono terribili questi giorni che non cambiano mai

Sembra che vivere ogni giorno sia impossibile
Se cadessi nel blu cosa cambierebbe?

Il cuore che ho è una fortezza
il mio domani brillerà?
Il mondo che ormai è dentro gli occhi miei
è gia proprio tutto uguale♫
Avatar utente
ZetsuboKyomu
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/08/2014, 11:25
Località: Pianeta Terra
Citazione: C'è sempre qualcosa per cui si vuole combattere
Genere: Femminile

Autostima pari a zero

Messaggioda Marchel Gewa » 26/08/2014, 13:50



ZetsuboKyomu ha scritto:La mia autostima sta anche sotto lo zero ._. visto che di me non piace proprio nulla.
ma in questo ultimo periodo è come se stessi ignorando la cosa visto che ho tutt'altro a cui devo pensare >.>
sapete che significa avere i due denti davanti enormi tipo un coniglio o un topo?
e poi quando rido ho un sorriso strano che si vedono solo le gengive insieme ai denti di sopra .-.
p_p mi ci viene da piangere


anchio ho questo maledetto problema dei denti davanti, chissà perché mi chiamano sempre topo, c'è l'ho perché ho l'arcata dentale superiore più sporgente quindi non chiudo neanche bene la bocca, l'ho sempre aperta anche se leggermente, è odioso quando gli altri te lo fanno notare, mi viene da urlare e picchiare :boxe: :cry2: >.<
  • 0

Avatar utente
Marchel Gewa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/08/2014, 10:44
Località: Potenza
Citazione: Anche da morti si può fare la differenza ma per ora spero che avvenga il più tardi possibile
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'