Bullismo, odio e molto altro

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda mf1990 » 20/08/2016, 1:12



Ciao a tutti. Mi sono iscritto per sfogarmi, per raccontare a chi avrà voglia di leggere quello che sto passando. A 26 anni mi ritrovo a non aver mai avuto una relazione sentimentale seria con una ragazza. Dico seria perché in realtà sono stato fidanzato due volte, la prima a diciannove anni con una ragazza con la quale ci siamo visti due volte in un mese, per di più per circa un'ora e con il fratello e la ragazza de fratello facendo giri in macchina, la seconda volta sempre a diciannove anni. Quest'ultima storia è durata un anno ma era fatta di tira e molla. Mi ha tradito, ho fatto a botte (prendendole) con un suo compagno di classe che le andava dietro, mi ha trattato malissimo e io, nonostante tutto, continuavo a starle sotto. Una settimana dopo il suo diciottesimo compleanno l'ho lasciata definitivamente perché stava ricominciando per l'ennesima volta con il suo periodo di confusione mentale questa volta causato, diceva lei, dalla madre. In realtà solo poco tempo dopo ho capito che stava giocando sia con me che con il ragazzo con cui ho fatto a botte. Credo che il motivo per cui io non abbia mai avuto avuto una relazione sentimentale normale sia dovuto alla mia insicurezza nata da eventi di bullismo che ho subito fin dall'asilo. Ricordo perfettamente che all'asilo ero bullizzato da tre bambini a cui avevo associato i colori nero, marrone e grigio per indicarne i "livelli di pericolosità". Sempre durante gli anni dell'asilo, giusto per raccontarvi un aneddoto, andammo con la mia famiglia a trovare degli amici ed il figlio di questi, mi disse di scendere per conoscere gli altri bambini. Questi appena arrivai mi trattarono subito a male parole, nonostante io mi fossi solo presentato. Alle elementari è andato tutto bene, non ho subito nulla, anche grazie alle maestre che ogni due settimane (mi sembra) ci cambiavano di banco per permetterci di socializzare con tutti. E' da considerare anche il fatto, in questo caso, che ogni anno nella mia classe veniva qualcuno di nuovo quindi la socializzazione era abbastanza semplice. Alle medie ho avuto i primi problemi con le ragazze. Una volta, per un malinteso, un mio compagno di classe capì che mi piace una ragazza della classe nostra. Tutta la classe cominciò a ridere, soprattutto la compagna di banco di quella ragazza. Aveva le lacrime agli occhi dalle risate. Un'altra volta, sempre alle medie, sentii dire dalla ragazza dietro di me che le facevo schifo. E' dalle superiori, quindi negli anni dell'adolescenza, che ho subito i veri e propri atti di bullismo. Ve li dico velocemente per non rendere eccessivamente lungo questo post: dei ragazzi del mio quartiere (e che mi conoscevano) mi hanno rubato dei jeans, ragazzi e ragazze che non conoscevo mi fermavano per strada per chiedermi dove avevo lasciato la bacchetta magica (riferendosi ad Harry Potter), senza alcun motivo mi dicevano che volevano menarmi, mi prendevano in giro per l'aspetto fisico, per il mio accento (ho vissuto in liguria fino a 14 anni, prima di cominciare il primo superiore), le ragazze mi dicevano che facevo schifo, mi ridevano in faccia quando mi dichiaravo a loro oppure dicevano "no no per carità". Una ha detto addirittura che si voleva fare suora, un'altra che invece ho un bel fisico ma peccato per la faccia (dopo di allora altre due hanno detto la stessa cosa). Per non parlare di quello che mi dicevano che erano impicciate con qualcuno ed intanto se la facevano con un mio sedicente amico che, ovviamente, negava tutto (ho la certezza di quanto dico). Sono stato preso in giro soprattutto per l'aspetto fisico, per essere sempre andato abbastanza bene a scuola (avevo la media dell'otto), per la mia timidezza. Ci sarebbe molto, molto altro da dire su quello che ho passato ma mi fermo qua per arrivare a quello che sto vivendo ora. Io odio tutti. Sì, odio tutti. Chiunque. Sono sempre stato considerato l'ultima ruota del carro nelle comitive, sono l'eterno secondo. Negli anni universitari prestavo i miei appunti a tutti i miei amici che riuscivano a prendere voti più alti di me nonostante io mi fossi fatto il mazzo. Mi svegliavo alle 6 di mattina per andare in facoltà e tornavo alle 20 a casa per seguire i corsi e studiare e nonostante ciò ho sempre avuto voti più bassi dei miei amici, chiunque ha bisogno di aiuto va a chiedere a loro nonostante sia io che abbia aiutato loro a passare gli esami non chiedendo nulla in cambio. Chi voleva consiglio chiedeva sempre agli altri e mai a me. Io ero calcolato solo quando facevo il buffone. Comunque, questa invidia, nata anche dal fatto che loro sono riusciti dove io non sono mai riuscito e cioè ad avere una relazione sentimentale, mi ha portato all'odio. Un odio profondo. Nelle comitive io ero (e sono) sempre quello che non piaceva, verso cui le ragazze facevano facce schifate e dicevano "no no!!!!". Nell'ultima poi si è raggiunto il colmo dato che piacevano sempre i soliti due ragazzi che avevano il coraggio di dire di essere brutti. Mi sentivo e mi sento preso in giro. Ho sofferto troppo e sto soffrendo troppo specie se consideriamo che l'unica donna che mi abbia mai voluto veramente nella sua vita, mia madre, sta morendo di cancro. Lei aveva due sogni: vedermi laureato (ci sono riuscito, in ingegneria informatica) e che mi trovassi una ragazza con cui avere una famiglia e vedermi in questa famiglia. Purtroppo il secondo non riuscirà mai a vederlo realizzato poiché si parla di un'aspettativa di settimane, massimo mesi di vita. Il dolore che provo nel non essere riuscito e nel non riuscire a trovarne una che mi accetti come sono e presentarla a mia madre è immenso e l'odio che provo verso queste persone che chiamavo amici mi ha portato a mandarli tutti a quel paese. Gliel'ho detto proprio che li odio perché loro hanno avuto sempre quel qualcosa in più a me in ogni ambito soprattutto quello sentimentale. Qualcuno ha cercato di farmi ragionare, altri mi hanno solo attaccato. In ogni caso, ora mi ritrovo solo. Da un lato sto bene, non esco più con persone che si baciano davanti a me o che stanno mano nella mano ma dall'altra so che è un fuggire da questa situazione. Sto seriamente pensando di andare da uno psicologo/psicanalista (non so quale sia la differenza, se c'è. Sono totalmente ignorante in materia) per tentare di risolvere questa situazione ma dubito di riuscirci mai. Sinceramente non so più che fare... sto veramente male per questa mia incapacità...
Scusate se magari sono stato troppo prolisso in alcune parti e troppo stringato in altre che magari richiedevano maggiori dettagli ma è tardi e non volevo rendere il post più lungo di quello che già è. Grazie a chi ha la pazienza di leggere questo mio sfogo.
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda semplicementeio » 20/08/2016, 8:43



Tutto quello che hai raccontato fino alle superiori penso sia capitato a tutti.
Nulla di particolarmente tragico, strano o che altro.
I bambini normalmente sfidano il nuovo arrivato con atteggiamenti ostili, all'asilo ci sono sempre i bulli (quello che era all'asilo con me, che era il più grosso, poi un giorno le ha prese da tutti: dovevi vedere che agnellino dopo!)
Alle medie è normale essere sfottuti se ti piace una ragazza ed è altrettanto normale che questa, imbarazzata, di ca che le fai schifo.
Direi poi che uno dei tuoi "fidanzamenti" da 19 anni non conta: scendi pure a uno con una tizia, per altro, str***a.
Vuoi giocarti la tua vita sentimentale per colpa sua?
Non lo merita!
Per quelle che ti dicono "peccato la faccia" io mi son sentito dire il contrario "sei un po' troppo grasso" ma sai che ti dico? Sono state alcune ragazze e, se devo dirla tuta, pure poche. Non sono Brad Pitt ma dove non arrivo col fisico, che comunque non è malaccio dato che son grande e grosso, arrivo con simpatia e spesso, ho scoperto, con la cultura.
Invece di porti con rabbia e quant'altro, cerca di porti in un altro modo: non è un caso se nessuno si sogna di chiederti un consiglio.
Per quello che riguarda gli studi, capitolo superato ormai, probabilmente sbagliavi solo metodo.
Per tua mamma non posso fare altro che dirti che mi dispiace veramente tanto.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda mf1990 » 20/08/2016, 10:34



Dalla risposta che hai dato, sembra quasi che consideri queste cose normali. Per me non lo sono. Non è normale che ti rubano la merenda dallo zaino, non è normale che ti rubino la merenda dalla mano mentre la stai mangiando e la buttino nel cestino oppure se la dividino loro. Non è normale che solo perché stai leggendo un libro ti insultino, non è normale che ti insultano mentre ti alleni per partecipare alla corsa campestre, non è normale che ti rubino i jeans stesi durante la notte solo perché sono i tuoi e li lascino tutti sporchi sopra i gradini di un altra casa. E non si contano le volte in cui mi sono sentito dire appellativi poco gradevoli. Queste sono poche altre cose che mi sono successe e che non ho raccontato nel post principale. Spero di sbagliarmi sul fatto che le consideri cose che sono nell'ordinario.
Comunque pare anche che tu le consideri tutte cose separate, ma non è così. Tutti gli insulti che ho ricevuto dalle ragazze ed i vari "ti vedo solo come un amico" mi hanno portato proprio a non sapere più che fare per avere una relazione. Sono arrivato ad avere la certezza di essere un brutto ragazzo esteticamente. Inoltre, il fatto di essere sempre stato considerato l'ultima ruota del carro, il fatto riguardante gli studi, mi hanno portato ad acuire questo senso di frustrazione e la mancanza di fiducia in me stesso. Da queste sensazioni sono nati l'odio verso tutte le persone che me l'hanno fatto nascere e verso chi riesce anche solo a piacere alle ragazze ed il dolore per non riuscire a avere una ragazza. Questo dolore è acuito dal fatto di mia madre. Entrambi mi hanno portato ad allontanare in malo modo tutte gli amici e le amiche che avevo vicino. Spero di essere stato più chiaro, e scusate se prima non sono stato molto chiaro
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda Valhalla » 20/08/2016, 13:51



Non rinnegare quello che sei e quello che sei diventato, coltiva il tuo odio, la tua rabbia, il tuo risentimento e abituati a vivere nella frustrazione che ciò che è perso non lo riavrai. E' un po' brutale ma sento di dirtelo perchè la tua esperienza è molto vicina alla mia, la cinicità a volte rende tutto più chiaro e dimostra la banalità e l'evanescenza dei sentimenti umani, portando alla luce nuove prospettive e nuovi obbiettivi.
  • 0

Avatar utente
Valhalla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2016, 10:10
Località: Roma
Citazione: Alberi massacrati. Sorgono case. Facce, facce dappertutto. L'uomo si estende. L'uomo è il cancro della terra
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda elle8n » 20/08/2016, 13:59



Ciao, secondo me sei stato chiarissimo. Vorrei dirti che mi dispiace veramente molto per tua madre, non so cosa tu stia provando, mi dispiace davvero molto. Non considero normale ciò che ti è successo, lo considero ignobile e da codardi perchè lo fanno solo per non essere loro le vittime, li considero stupidi ed ignoranti ed un branco di pecore in massa. Li considero così perchè cose del genere sono successe anche a me solo che io essendo sempre stata malata ero e sono ancora la 'strana', 'pazza' e varie cose che ora non sto a scrivere. So cosa vuol dire essere gli ultimi, isolati ed essere visibili agli altri solo quando è il momento di 'prendersela con qualcuno'. Io però non odio le persone, semplicemente le ritengo ignoranti, mi considero una ragazza carina, qualcuno mi ha detto che sono bella e qualcuno che non parla con ragazze matte che hanno problemi, sono sempre stata sola ma ho imparato a non darci peso, ho imparato che fondamentalmente sono più intelligente di tutti quelli che mi hanno denigrata, che ho carattere e ho la forza per andare avanti perchè altrimenti non sarei qui. Tu sei ancora qui quindi sei forte! Non dimenticarlo mai,sei solo stato sfortunato con queste due ragazze, io avevo trovato la persona che amavo ma il Signore me l'ha portata via ma non sento odio nel profondo. Non riesco a provare odio per nulla e nessuno. Sei superiore a queste persone e ti dico anche perchè: lo sei perchè non ti sei abbassato al loro livello facendo loro le stesse cose che sono state fatte a te.
Vorrei tanto riuscire a farti vedere il mondo come lo vedo io, ho quasi 23 anni ma ho vissuto una vita abbastanza complicata e sofferta (in modo diverso da te in parte) quindi posso comprendere che venga normale provare rabbia ma facendo così finisci solo per consumare te stesso.
Non meritano la tua rabbia, non meritano nulla. Se mai ti andasse di parlare quando raggiungerai i 15 messaggi mandami un messaggio privato, sarebbe un piacere per me. Ti mando un abbraccio e mi spiace nuovamente per tua madre.
Elena.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda mf1990 » 20/08/2016, 15:15



Valhalla ha scritto:Non rinnegare quello che sei e quello che sei diventato, coltiva il tuo odio, la tua rabbia, il tuo risentimento e abituati a vivere nella frustrazione che ciò che è perso non lo riavrai. E' un po' brutale ma sento di dirtelo perchè la tua esperienza è molto vicina alla mia, la cinicità a volte rende tutto più chiaro e dimostra la banalità e l'evanescenza dei sentimenti umani, portando alla luce nuove prospettive e nuovi obbiettivi.

Sai, prima di andare in ferie avevo trovato la mia valvola di sfogo nel lavoro. Finita la giornata d'ufficio tornavo a casa e portavo avanti i miei lavori da freelance (sviluppo siti web e soluzioni per l'informatica in generale). Quindi non ci pensavo più di tanto a questo problema. Ma in queste due settimane di pausa è ritornato prepotentemente a galla. Prima di trovare lavoro a Roma, andavo in palestra facevo sollevamento pesi. In un anno ero riuscito a mettere circa 10kg (passando da 50 a 60 più o meno). Ma non è servito a niente. Come tutte le altre cose che ho fatto. Ho provato a cambiare taglio di capelli, atteggiamenti, abbigliamento e tanto altro ma nessuna ragazza mia ha mai degnato di uno sguardo. Oramai, non so più che fare e non mi resta che odiarle tutte. Dalla prima all'ultima. Così come odio chi è riuscito a trovare una ragazza. Sto pensando di intraprendere un percorso da uno psicologo ma non ne sono sicuro e non so se me lo posso permettere.
elle8n ha scritto:Vorrei tanto riuscire a farti vedere il mondo come lo vedo io, ho quasi 23 anni ma ho vissuto una vita abbastanza complicata e sofferta (in modo diverso da te in parte) quindi posso comprendere che venga normale provare rabbia ma facendo così finisci solo per consumare te stesso.
Non meritano la tua rabbia, non meritano nulla. Se mai ti andasse di parlare quando raggiungerai i 15 messaggi mandami un messaggio privato, sarebbe un piacere per me. Ti mando un abbraccio e mi spiace nuovamente per tua madre.
Elena.

Mi farebbe molto piacere, ho bisogno di parlare con qualcuno che non mi giudichi, che non mi conosca e non mi dica le solite frasi "ma tu sei un ragazzo che vale!", "vedrai che la ragazza prima o poi la trovi", "sei speciale" ecc ecc. perché ho smesso di crederci alla terza volta che me l'hanno dette.
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda elle8n » 20/08/2016, 18:28



Anche a me farebbe molto piacere, allora aspetto un tuo messaggio se ti va :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda semplicementeio » 20/08/2016, 19:37



mf1990 ha scritto:Dalla risposta che hai dato, sembra quasi che consideri queste cose normali. Per me non lo sono. Non è normale che ti rubano la merenda dallo zaino, non è normale che ti rubino la merenda dalla mano mentre la stai mangiando e la buttino nel cestino oppure se la dividino loro. Non è normale che solo perché stai leggendo un libro ti insultino, non è normale che ti insultano mentre ti alleni per partecipare alla corsa campestre, non è normale che ti rubino i jeans stesi durante la notte solo perché sono i tuoi e li lascino tutti sporchi sopra i gradini di un altra casa. E non si contano le volte in cui mi sono sentito dire appellativi poco gradevoli. Queste sono poche altre cose che mi sono successe e che non ho raccontato nel post principale. Spero di sbagliarmi sul fatto che le consideri cose che sono nell'ordinario.
Comunque pare anche che tu le consideri tutte cose separate, ma non è così. Tutti gli insulti che ho ricevuto dalle ragazze ed i vari "ti vedo solo come un amico" mi hanno portato proprio a non sapere più che fare per avere una relazione. Sono arrivato ad avere la certezza di essere un brutto ragazzo esteticamente. Inoltre, il fatto di essere sempre stato considerato l'ultima ruota del carro, il fatto riguardante gli studi, mi hanno portato ad acuire questo senso di frustrazione e la mancanza di fiducia in me stesso. Da queste sensazioni sono nati l'odio verso tutte le persone che me l'hanno fatto nascere e verso chi riesce anche solo a piacere alle ragazze ed il dolore per non riuscire a avere una ragazza. Questo dolore è acuito dal fatto di mia madre. Entrambi mi hanno portato ad allontanare in malo modo tutte gli amici e le amiche che avevo vicino. Spero di essere stato più chiaro, e scusate se prima non sono stato molto chiaro

Non sono cose normali ma non sono neanche poco diffuse.
Io odio tutti in generale e quindi odio anche te, ma non c'è nulla di personale perché io odio tutti.
Premesso ciò, non marcire nell'odio e nella frustrazione. Non farai altro che peggiorare la tua situazione.
Vorrei sapere come ti porgi al prossimo, soprattutto nel caso di donne, nella vita reale.
Qui sul forum ci si sfoga ed è giusto così.
Ma se agli altri continui a dare un'immagine di te di continua vittima, di persona che brucia di odio... O trovi la tipa con un forte spirito da crocerossina o da santa che deve convertire il maledetto o continuerai la tua fiera del bianco.
Questa è l'impressione che mi hai dato. Poi, oh!, non ti conosco... Sbaglierò...
Anzi, sicuramente sbaglio...


Però forse ho ragione.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda mf1990 » 20/08/2016, 20:09



semplicementeio ha scritto:Non sono cose normali ma non sono neanche poco diffuse.
Io odio tutti in generale e quindi odio anche te, ma non c'è nulla di personale perché io odio tutti.
Premesso ciò, non marcire nell'odio e nella frustrazione. Non farai altro che peggiorare la tua situazione.
Vorrei sapere come ti porgi al prossimo, soprattutto nel caso di donne, nella vita reale.
Qui sul forum ci si sfoga ed è giusto così.
Ma se agli altri continui a dare un'immagine di te di continua vittima, di persona che brucia di odio... O trovi la tipa con un forte spirito da crocerossina o da santa che deve convertire il maledetto o continuerai la tua fiera del bianco.
Questa è l'impressione che mi hai dato. Poi, oh!, non ti conosco... Sbaglierò...
Anzi, sicuramente sbaglio...


Però forse ho ragione.


Guarda in realtà riesco (riuscivo?) a mascherare molto bene quello che provavo. In generale quando ero con amici ero di compagnia, facevo battute, ridevo, scherzavo (forse troppo) ma parlavo anche seriamente dei più disparati argomenti come università, lavoro, film, sport, palestra (sono malato per il sollevamento pesi, è una passione che va oltre ogni limite), videogiochi, politica locale come nazionale, libri, informatica, telefonini, cucina (mi piace e mi diverte cucinare) e molto altro. Con le ragazze come mi approccio mi chiedi... in realtà non sono uno che se vede una tipa al bancone di un bar o di un pub va e si presenta. Se però capitava che era presente "una ragazza nuova" in gruppo mi presentavo sorridendo e dandole la mano (sia chiaro non un sorriso da ebete alla sheldon cooper) tutto qua. Poi magari scattava la chiacchiera ma il più delle volte però mi intromettevo nei discorsi in cui potevo argomentare perché, chiaramente, parlavano più con "i belli" della comitiva e quelli che erano più.... più tutto di me insomma. Come mi esprimevo magari vorresti sapere. Intanto non giudico le idee degli altri, le passioni o qualsiasi altra cosa degli altri. Tendevo e tendo tutt'ora sempre a giustificare il perché una cosa secondo me è meglio di un'altra (e sottolineo il secondo me). Non vivevo di assoluti e cercavo sempre di spiegarmi in maniera chiara in modo da non lasciare fraintendimenti. A volte ero prolisso. Se non sapevo qualcosa dicevo "non lo so". Magari potevo dare una mia soluzione al problema, una mia visione della cosa, ma sempre sottolineando il fatto che erano ipotesi. Non mi rapportavo con odio con le altre persone, prima di queste due settimane questo lo posso dire per certo... posso dire che però effettivamente, tra amici, un po la vittima la facevo... scherzando, ma la facevo. Con persone che non conoscevo però no.
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Bullismo, odio e molto altro

Messaggioda elle8n » 20/08/2016, 20:16



Onestamente mi sembra un comportamento civile e normale...
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'