Perché giudicare i gusti degli altri.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda ElleKira » 24/09/2016, 0:15



Ciao a tutti! Vorrei parlare di questo argomento e chiedervi: Perché la gente giudica i gusti altrui? Su Facebook per esempio: ho notato che molte persone giudicano, insultando, i gusti degli altri. Se tu su Facebook, su una pagina pubblica, magari scrivi che ti è piaciuto un film, o un fumetto, o altro, vieni insultato dalle persone che non gli è piaciuto! E non riesco a capire il perché! Tu scrivi: " Questa band mi piace molto ed è la mia preferita in assoluto"; poi le persone che non gli è piaciuta la tua band preferita, iniziano a ricoprirti di insulti.
Poi vorrei fare un'altra domanda anche se non c'entra niente con questo argomento: se un utente di un sito vi dice che siete brutti: voi come reagite? Io sono iscritto su un sito che si chiama Yahoo Answers che è simile a questo sito e pur non avendo mai messo una foto del mio aspetto fisico, molti utenti mi dicevano che ero brutto, anche se non mi hanno mai visto di persona o in foto!
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda samhaim » 24/09/2016, 0:52



tante persone parlano male di ciò che piace agli altri solo per il piacere di dare un dispiacere, sono quelli che su internet si chiamano "troll" i provocatori, se un film è piaciuto a molti per loro è una merda perchè cosi tanta gente se ne lamenterà, tanti altri semplicemente non hanno rispetto per i gusti degli altri oppure non disprezzano tanto i gusti di quella persona ma considerano la persona stessa facile da offendere, una che se la prenderà e ci stara male e loro si sentiranno migliori, in quel caso potrebbe piacerti qualsiasi cosa che sarebbe comunque una merda
io in passato non importava se aprissi un post, se rispondessi a un post di un altro, oppure se rispondevo alla risposta di un altro ad un posto non mio, finivo comunque sempre in una discussione che poteva degenerare nella litigata oppure in cui, per quanto io fossi il più diplomatico ed educato possibile, finivo comunque offeso o ricevevo considerazione aggressive riguardo quello che pensavo,
l'unico consiglio che ti posso dare è si il più corretto possibile in modo tale da non abboccare a inutili litigate e in questo modo se verrai offeso sarà sempre l'altro un maleducato e tu non avrei responsabilità, oppure puoi evitare a priori di commentare qualsiasi cosa, almeno che non credi che possa essere di aiuto a qualcuno, perchè almeno per me, di far sapere che mi piace o meno un film non mi cambia nulla
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda Juliet » 24/09/2016, 2:07



Luchi, ti prego di entrare in chat per parlarne meglio.
Inoltre, non hai più risposto al tuo precedente post.

Ti sembra normale che una persona giudica il tuo aspetto senza averti visto? No, non lo è.

Per quanto riguarda Facebook: è pieno di persone che sparano cazzate.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda DanieleB » 24/09/2016, 6:27



Ciao Luchi,

ci sono persone che per il puro gusto di dar contro all'altro, provano soddisfazione. Si chiama: spirito di contraddizione. Ognuno ha il diritto di esprimere liberamente la propria opinione, ma una critica per essere costruttiva dovrebbe basarsi su realtà oggettuali libere da pregiudizi o prevaricazioni. Spesso, nei social, anche in questo, si travisano le intenzioni degli altri e le si considerano come una sorta di ingerenza non autorizzata; si viene tacciati di qualcosa che esula completamente dal disegno originario... ed è una delle ragioni per cui tra non molto cancellerò il mio account.
  • 0

Avatar utente
DanieleB
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/08/2016, 13:32
Località: Pavia prov.
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
Genere: Maschile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/09/2016, 9:51



Ci sono ormai molte persone che si annoiano, che non hanno una vita attiva, che non hanno interessi e nella loro noia e monotonia non trovano niente da fare se non mettersi a passare il tempo attaccando gli altri e giudicando tutti. Quindi queste persone non stanno bene, iniziamo da questo, e se tu sei diverso da loro allora non stare alle loro provocazioni. Lascia che scrivano tutto quello che vogliono, poverini, non sanno fare altro nella vita. Poi se vanno sul pesante li si può denunciare agli amministratori del sito, segnalare o chiedere aiuto perchè certi toni sono ammessi ma altri no. Quindi se poi non ti piace stare in questi siti e ti rendi conto che non c'è libertà allora perchè ci stai?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda kathellyna » 24/09/2016, 10:54



Luchi1994 ha scritto:Io sono iscritto su un sito che si chiama Yahoo Answers che è simile a questo sito e pur non avendo mai messo una foto del mio aspetto fisico, molti utenti mi dicevano che ero brutto, anche se non mi hanno mai visto di persona o in foto!

su Yahoo answers molte sezioni, come ad esempio "studi di genere", sono frequentate quasi esclusivamente da troll che si divertono a provocare. non vanno presi sul serio. come potrebbero giudicare seriamente il tuo fisico, se non l'hai mai mostrato?
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda ThePrisoner96 » 24/09/2016, 13:28



Gran parte delle persone in questione appartengono a due categorie: stupidi (non c'è speranza) ed immaturi (spesso sono ragazzini, ma non sempre).
Tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra linea di pensiero (es: questo quadro non mi piace, questa band è fantastica, questo partito non rispecchia il mio modello economico ideale, etc.), ma abbiamo anche il sacrosanto dovere di rispettare quella altrui.
Purtroppo non è così scontato che accada, dato che bisogna possedere un certo livello di elasticità mentale.
Se una persona, durante un dialogo, esprime un concetto a cui io sono avverso, non oserei mai giudicare la sua opinione come oggettivamente sbagliata (o peggio ancora, giudicare il suo modo di essere in generale, insultandola), dato che anche io potrei sbagliarmi (riconoscere di poter errare è FONDAMENTALE), ma mi limiterei ad analizzarla più attentamente, senza offendermi (capita a moltissimi, te lo posso assicurare); a questo punto, potrei esprimere il mio pensiero riguardo la sua opinione, concordante/discordante che sia.
Questo discorso chiaramente non è valido per i gusti. Essendo essi puramente soggettivi, non possono essere discussi (a meno che superino certi limiti di sanità mentale). Di conseguenza, chi insulta/giudica i gusti altrui, è nel torto.
  • 0

Avatar utente
ThePrisoner96
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/08/2016, 1:50
Località: Monza
Genere: Maschile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda elle8n » 24/09/2016, 18:05



Ora come ora viviamo in un mondo superficiale dove la maleducazione, l'arroganza e la stupidità fanno da padrone, non c'è un perchè a quello che certe gente fa, dal loro punto di vista stanno semplicemente sostenendo la loro opinione senza accorgersi che in quel modo non danno la possibilità agli altri di avere la loro. Tutti giudicano tutti ed ormai se esponiamo pubblicamente le nostre opinioni dobbiamo prepararci a venire subissati di commenti (anche offensivi) da parte d chi la pensa diversamente da noi.
Per quanto riguarda Yahoo ti consiglio di lasciar stare, è veramente pieno di Troll quel posto, io ci stavo tempo fa ma poi mi sono stancata e ad ogni modo come potrebbero mai giudicare il tuo aspetto fisico se nemmeno l'hanno visto? Lasciali perdere.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Perchè su Facebook, ci sono link che sfottono le persone affette da malattie?

Messaggioda ElleKira » 24/09/2016, 20:45



Se c'è una cosa che non sopporto è quando vedo quei link di Facebook che sfottono le persone affette da malattie gravi. L'altro giorno su un gruppo di Facebook, una persona avea postato un link dove c'era rappresentato: Un ragazzo con la sindrome di Down e un dito che lo toccava e c'era scritto " Touchdown." A me sono girate le scatole. Anche a voi da fastidio vedere questi link? Solo a me non piace questo tipo di Humor Nero?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Perché giudicare i gusti degli altri.

Messaggioda ElleKira » 24/09/2016, 21:31



ThePrisoner96 ha scritto:Gran parte delle persone in questione appartengono a due categorie: stupidi (non c'è speranza) ed immaturi (spesso sono ragazzini, ma non sempre).
Tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra linea di pensiero (es: questo quadro non mi piace, questa band è fantastica, questo partito non rispecchia il mio modello economico ideale, etc.), ma abbiamo anche il sacrosanto dovere di rispettare quella altrui.
Purtroppo non è così scontato che accada, dato che bisogna possedere un certo livello di elasticità mentale.
Se una persona, durante un dialogo, esprime un concetto a cui io sono avverso, non oserei mai giudicare la sua opinione come oggettivamente sbagliata (o peggio ancora, giudicare il suo modo di essere in generale, insultandola), dato che anche io potrei sbagliarmi (riconoscere di poter errare è FONDAMENTALE), ma mi limiterei ad analizzarla più attentamente, senza offendermi (capita a moltissimi, te lo posso assicurare); a questo punto, potrei esprimere il mio pensiero riguardo la sua opinione, concordante/discordante che sia.
Questo discorso chiaramente non è valido per i gusti. Essendo essi puramente soggettivi, non possono essere discussi (a meno che superino certi limiti di sanità mentale). Di conseguenza, chi insulta/giudica i gusti altrui, è nel torto.


Io mi ricordo che avevo letto un post dove una persona giudicava l'intelligenza di un'altra, in base alla musica che ascoltava. Questa persona aveva detto all'altra: " Se ti piace questa band allora sei non sei intelligente".
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'