E la rabbia..?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

E la rabbia..?

Messaggioda mattnesss » 28/12/2016, 0:32



Sono totalmente incapace di arrabbiarmi se non verso me stessa. Ho subito abusi e violenze per sei anni e mi odio e mi faccio schifo, ma non riesco neanche a pensare di essere arrabbiata con loro...la cosa non fa che confondermi e farmi sentire peggio di fronte alla mia impotenza...
  • 2

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda La Musica del Vento » 28/12/2016, 11:05



Cara mattnesss,
Partiamo proprio da questo:
mattnesss ha scritto:Ho subito abusi e violenze per sei anni e mi odio e mi faccio schifo, ma non riesco neanche a pensare di essere arrabbiata con loro...

sapresti descrivere cosa provi quando ci pensi?
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda Freudiandilemma » 28/12/2016, 13:28



Come mai? Cosa fanno esattamente? O hanno fatto? E quando ci pensi e nel momento in cii dovresti arrabbiarti... che pensieri ti bloccano?

Se vuoi scrivimi in privato... appena raggiungi 15 messaggi
  • 0

Le conversazioni più significative avvengono in privato. Aggiungimi
Freudiandilemma
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/12/2016, 19:40
Località: Europe
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda mattnesss » 28/12/2016, 19:33



@Freudiandilemma grazie, ti scriverò in privato senz'altro...
  • 0

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda mattnesss » 28/12/2016, 19:38



Provo paura e forte senso di soggezione...mi sento come se all'improvviso tornassi dodicenne e fossi totalmente vulnerabile...e penso che è sbagliato arrabbiarmi, che non devo
  • 0

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda La Musica del Vento » 29/12/2016, 11:24



mattnesss ha scritto:Provo paura e forte senso di soggezione...mi sento come se all'improvviso tornassi dodicenne e fossi totalmente vulnerabile.

Ogni persona esprime le emozioni in maniera personale. Non è ne giusto ne sbagliato, non esiste una regola che lo dice! Se tu ti senti in questo modo, allora va bene così. :hug:

mattnesss ha scritto:..e penso che è sbagliato arrabbiarmi, che non devo

Avresti tutto il diritto di arrabbiarti (se il problema è la rabbia repressa). :sleep: La rabbia è un sentimento, e come tale fa parte della nostra gamma delle emozioni. Se poi aggiungi quello che ti hanno fatto, che bisogno ci sarebbe di non permetterlo a te stessa?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda Masquerade » 29/12/2016, 14:25



mattnesss ha scritto:Provo paura e forte senso di soggezione...mi sento come se all'improvviso tornassi dodicenne e fossi totalmente vulnerabile...e penso che è sbagliato arrabbiarmi, che non devo



In realtà ciò che è "sbagliato" è questo: " Ho subito abusi e violenze per sei anni e mi odio e mi faccio schifo". Sbagliato subire, sbagliato sentirsi così.
Quindi non esitare a fare uscire la rabbia. E' un passaggio purtroppo necessario per reagire. E ribadisco passaggio. Perché non è un'emozione che fa bene se regna sovrana.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda mattnesss » 29/12/2016, 17:56



Quando dico che penso che è sbagliato intendo che la deprimono, non che non credo che dovrei arrabbiarmi....Non riesco proprio però
  • 0

mattnesss
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/12/2016, 1:26
Località: ROMA
Genere: Femminile

E la rabbia..?

Messaggioda La Musica del Vento » 30/12/2016, 15:02



Essere se stessi significa seguire ciò che si ha nel cuore senza cercare di modificarlo, perché è già perfetto così com'è. Non occorre sforzarsi di fare nulla che non ci viene spontaneo.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'