La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Messaggioda °Black° » 19/08/2017, 23:18



Ho deciso di aprire questo topic, per descrivere ciò che ho subito.
Il mio calvario comincia dalla 4 elementare, (sì, bullismo pesante alle elementari, potete non crederci, ma è la verità) per poi portarsi avanti nel tempo.
È iniziato tutto in maniera piccola, qualche piccolo dispetto e basta, fin qui nulla di nuovo.
Il peggio comincia dopo qualche mese, cominciano a farmi del male psicologico, a prendermi in giro, a rubarmi penne, matite, adesivi, sono arrivati quasi ad alzarmi le mani, questo per quasi 2 anni.
Pensate che mi hanno portato a voler morire, quindi, sì, mi hanno distrutto l'infanzia.
Quel che è peggio è che, non sono stato aiutato, nonostante chiedessi aiuto, mio padre non faceva niente, diceva che dovevo difendermi da solo, quindi mi sono sentito abbandonato, solo e ferito...
Arriviamo alle scuole medie, lì mi infastidivano pesantemente, escludendomi dal primo giorno, senza motivo, per quanto io ne sappia...
Dissero che avevo una malattia contagiosa, quindi mi guardavano schifati, non dimenticherò mai quegli sguardi...
Poi le superiori, stessa merda, ho lasciato per 3 volte la scuola a metà anno, per poi riprendere cambiando classe, ma nulla, tutte persone di merda, quindi questo mi ha portato a lasciare la scuola...
E basta, non ho più nulla da dire ora.
  • 0

Immagine


Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
Avatar utente
°Black°
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2017, 21:14
Località: Basilicata
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]
Genere: Maschile

La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Messaggioda Mark91 » 20/08/2017, 0:43



Come ti capisco io ho iniziato a subire tutto ciò dalle superiori, ho tenuto duro fino in 5° sono uscito "a calci" con un diploma con cui ora posso pulirmi il c*lo, visto che sono stato raccomandato come operaio in fabbrica, ed il lavoro che svogliamo richiede competenze da terza elementare. Dico che sono stato raccomandato, perchè a causa del bullismo subito sono talmente insicuro che non riesco più ad instaurare relazioni sociali ne a rapportarmi con sconosciuti in modo soddisfacente, figuriamoci a sostenere un colloquio di lavoro. A differenza tua non ho mai detto niente ai miei, tanto non avrebbero potuto farci niente e una querela magari li avrebbe pure fatti smettere, ma per tutta la vita sarei stato ricordato come il perdente che ha chiesto aiuto a mammina e papino...quindi ho preferito subire senza fare nulla, dato che ero anche molto magrolino allora e non potevo certo alzare le mani, mi avrebbero ammazzato di botte. Oggi invece sono un filo più robusto e purtroppo essendomi tenuto sempre tutto dentro ora piano piano sto scoppiando a piccoli colpi, attaccando delle "mezze risse" per futili motivi (pure se uno mi fissa troppo insistentemente) con sconosciuti. So che è sbagliatissimo ciò ma non ci posso fare nulla...la valvola di sfogo si sta aprendo a piccoli colpi...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Messaggioda Royalsapphire » 25/08/2017, 20:18



Caro Giovanni,
mi dispiace per i problemi che hai avuto da quando eri più piccolo...
Però le cose cambiano! Le persone che incontreresti adesso sono diverse da quelle che hai incontrato prima. Anche tu, sei cresciuto, non sei più un bambino.
Secondo me, avresti bisogno di dare un'altra possibilità alla scuola. Non per i compagni, né per i tuoi genitori. Per il tuo futuro. Hai il diritto di imparare a non temere la vita. Hai il diritto di amarti per quello che sei. Ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso; possono dirti tutte le parole che vogliono, ma sta a te dargli importanza oppure no.
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Messaggioda Anuar » 26/08/2017, 1:08



Il sistema scolastico italiano fa schifo.
Anche a me a scuola era così, io non avevo genitori a cui chiedere così chiedevo alle maestre che mi rispondevano di vedermela da solo.
Secondo me prima di diventare maestri o professori dovrebbero superare un corso OBBLIGATORIO in psicologia.
Non si rendono conto che sono loro a formare le prossime generazioni ed a plasmare quello che sarà il destino del mondo.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

La sofferenza che il bullismo mi ha causato

Messaggioda valentina96 » 03/09/2017, 13:05



La prima volta che sono stata bullizzata è stato alle medie: i miei compagni di classe per farmi "integrare" tra loro mi costringevano a diventare la loro schiavetta: ad uno cadeva la matita? dovevo andare a raccoglierla anche se ero dall'altra parte della classe. Non avevano fatto i compiti? Mi costringevano a farglieli copiare. Ora penserete "ma perché non dicevi di no e basta?" perché ero l'unica della mia classe che non contava niente, con cui nessuno voleva averci a che fare, e quello era l'unico modo.
In 2-3 media invece sempre i miei compagni di classe cominciarono a chiamarmi "pinguino obeso/buzzicozza/bidone della spazzatura", ricordo che per un intero anno non volevo mai andare a scuola, inventavo le scuse più stupide pur di rimanere a casa, eppure a me studiare piaceva molto.

Anche se ora sono passati 10 anni, e per qualcuno di loro ci ha già pensato il karma, io sono ancora traumatizzata da tutto quello che ho vissuto, questi che ho raccontato sono solo una minima parte. Ancora oggi se parlo con qualcuno non riesco a guardarlo negli occhi per più di qualche secondo, mi sono rifugiata in un mio mondo fatto di libri, serie tv e ciò che mi rende felice. Voglio davvero provare a "cambiare", ma al di fuori del mio ragazzo non riesco a relazionarmi con nessuno, parlo con tutti se proprio devo, ma finisce lì. Sarà nato tutto a causa del bullismo vissuto?
  • 0

valentina96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2017, 12:22
Località: Ancona
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'