Ehm, che faccio?

Bloccato in un loop.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ehm, che faccio?

Messaggioda Anuar » 16/10/2017, 13:44



tom 2.0 ha scritto:Be ma vuole fare questo "reinserimento" nella società, penso che voglia farlo anche in ambito lavorativo. Quindi, a meno di un qualche tipo di lavoro online, come tu suggerisci, qualsiasi altro lavoro comprende un minimo di rapporto ed interazione con altre persone (nello stesso call center ad esempio, si stai a parlare con le persone per telefono, ma ti trovi in una stanza con almeno altre 2-3 persone).
Poi il volantinaggio, oltre a farlo per strada "a mano", il più delle volte consiste nell'immettere il materiale pubblicitario nelle cassette della posta (vietato dalla legge tra l'altro) o nelle apposite cassette pubblicitarie fuori dai portoni.
La questione lavoro è complicata ovunque (dove più dove meno direi anche drammatica) quindi non demordere nonostante non ti chiami nessuno, anzi, piuttosto che inviare curriculum ti consiglierei, superando i tuoi problemi, di recarti "presso la civiltà" XD con tuo padre, farti un giro e distribuire i CV a mano.


Si, il percorso di reinserimento ovviamente comprende anche il lavoro, ma e quasi un anno che percorro questo percorso, e considerando che 1 anni fa mi nascondevo in casa, ora non sono quasi per niente sociofobico, quindi mi sento pronto a cercare lavoro ed inserirmi in quell'ambito, senza più paure ecc.
CV a mano concordo che sono i migliori che almeno vanno letti, e ne ho consegnati diversi, purtroppo a vuoto anche quelli, sempre per i motivi sopracitati.
Mi sa che mi conviene tentare con l'assistente sociale e sperare in un suo soccorso.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Ehm, che faccio?

Messaggioda Anuar » 16/10/2017, 13:49



Maura ha scritto:Non so se può esserti di aiuto ma sappi che non chiamano neanche me, nonostante non abbia fatto altro che lavorare negli ultimi 10 anni.
Scusa perché non provi a chiedere? nei negozi del tuo paese intendo.
E poi se siete così in pochi vi conoscerete tutti, magari avranno l'idea che tu sia particolare ma tuo padre lo conoscono?
magari tramite lui puoi avere un po' di pubblicità positiva.


Negozi non c'è ne sono, ci sono solo 3 attività, una delle quali non cerca, e quando cerca vuole solo personale di alto livello, le altre due sono già apposto così.
Per quanto riguarda mio padre, già è all'opera nel cercare e mettere una buona parola, da almeno 6-7 mesi, beh senza troppi risultati.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Ehm, che faccio?

Messaggioda Anuar » 16/10/2017, 15:10



Grazie per i consigli, alla fine ho deciso di superare le mie paure mi sono fatto forza e ho telefonato all'assistente sociale.
So che può sembrare poco ma per me son piccole conquiste :pazzo: :wow: .
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Ehm, che faccio?

Messaggioda tom 2.0 » 16/10/2017, 15:17



Anche il Titanic di 7 metri composto da Lego esposto a Roma è stato costruito un mattoncino alla volta :coolok:
  • 2

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'