Riflessioni negative...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Riflessioni negative...

Messaggioda Mary04 » 15/11/2017, 1:30



Eccomi di nuovo qui a scrivere...
Sfogarsi fa bene, dicono e visto che non parlo con nessuno dei miei problemi, vorrei condividerli qui, spero non mi considerete patetica e ripetitiva.
In questi giorni ho pensato molto a tutta la mia vita è vabbè dico che a parte che è noiosa e ripetitiva fa schifo proprio.
Forse però il problema non è degli altri, visto che ho spesso dato la colpa ai miei per essere stati protettivi e soffocanti , la colpa è mia perché non riesco a aprirmi , ogni novità dico no nn la faccio e ho un blocco verso le cose nuove, voglio fare le stesse cose perché mi sento sicura. E poi penso che a 36 anni non posso fare più cose che non ho fatto a venti, ormai non posso più tornare indietro... Però ho sempre avuto paura anche quando avevo 20- 25 anni, paura ad esempio delle cose nuove e facevo sempre le stesse cose ed ero felice, ora si faccio le stesse cose ma non sono felice. E anche se volessi ad esempio avere un uomo accanto ne avrei paura quindi è meglio restare sola...Ho sempre avuto paura, ho sempre detto no ma non perché magari era un vero no ma per proteggermi...E' come se vivessi nel mio mondo faccio le cose che devo ma nessuno deve entrare a far parte del mio mondo, forse per paura di restare ferita e soffrire.
Penso di essere diversa dal mondo e posso comprendermi solo io e a volte neanche.
Ho una personalità complessa sono depressa, strana, cambio spesso d'umore...
In conclusione ho paura, paura di cambiare, paura di amare, paura di fare qualcosa e sbagliare...paura di soffrire e di diventare ancora più depressa...
Mi Han detto l'amore è la cura di ogni male ma non so se è vero.
La mia vita è sempre uguale...faccio sempre le stesse cose, non ho nuovi stimoli.
Quando mi dicono frequenta un uomo, io dico no ma forse lo vorrei ma poi penso no ormai è tardi per me, ma è tardi anche per altre cose che non ho fatto prima.
Scusate se mi sono dilungata ma dovevo sfogarmi.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Riflessioni negative...

Messaggioda Net » 15/11/2017, 2:10



Mary, parti dal presupposto che non hai novant’anni, primo, secondo al posto tuo cercherei di trovare , con qualcuno, il modo per farti aprire, affinché tu possa decidere davvero se il tuo è un no a ragion veduta o solo un loop da cui non riesci ad uscire. Non è tardi per nulla.....
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Riflessioni negative...

Messaggioda Mary04 » 15/11/2017, 13:45



Grazie.
Per ora non mi è possibile andare da uno psicologo.
Cmq a me sembra di aver perso gran parte della mia vita a fare sempre le stesse cose, solo che a 26 anni, Non ne davo peso ma ora che ho 36 si, mi pesano tante cose.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'