Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Ensō » 11/12/2017, 15:02



Anuar ha scritto:Eppure dovrei essere felice, in meno di un anno, sono passato dal non avere nulla ed il desiderare la morte, al avere amici, un lavoro e speranze per il futuro.
E allora perché mi sento così stanco, inutile e avvilito?
Perché non sono felice dei miei traguardi?


Bentornato alla vita!
Non ti preoccupare, il ritorno a una vita regolare equivale a quando, per parecchio tempo, ci assentiamo dalla nostra casa; al nostro rientro ci sentiamo, per qualche momento, disorientati e spaesati. Abbiamo la necessità di imparare di nuovo a riconoscere i profumi, gli ambienti e gli affetti a noi cari.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Anuar » 12/12/2017, 22:10



bussola ha scritto:Immagino quello che stai passando ma adesso è fondamentale che ce la metti tutta e ottieni quella firma sul contratto..Immagino anche che non sia facile mantenere la concentrazione a lavoro ma devi farcela perché quei soldi che ti arriveranno saranno il modo per fare ciò che ti piace davvero!appena li avrai però non tentare alla cieca, fatti consigliare da qualcuno che si occupa di orientamento (li trovi nei centri dell' impiego,agenzie per il lavoro ecc., se sei fortunato trovi qualcuno bravo) e inizia con quei soldi a farti un tuo percorso, a specializzarti in qualcosa che ti permetta di vivere ed essere indipendente.Posso chiederti perché ti sei rinchiuso per anni in una stanza? C'entra qualcosa la fine della scuola superiore o l'ingresso nell ' età adulta? Ti chiedo perché a me è successo qualcosa di simile..fammi sapere se ti va


Sono cresciuto senza una vera famiglia e questo sicuramente è uno dei motivi fondamentali, sono sempre stato abbastanza diverso dagli altri, all'epoca lo sentivo più di ora, sicuramente perché non sapevo il motivo del mio essere così diverso, ero già un filino sociofobico (mi mettevano ansia i posti affollati, per fortuna è una cosa quasi del tutto superata), sono sempre stato demisessuale (quindi mi davano molto fastidio i discorsi sulle ragazze, e me ne danno anche ora anche se un po meno), e sono sempre stato un sognatore (quindi più interessato alla magia e alla mitologia che al calcio e alle cose che amano tutti i ragazzi).
Finite le scuole dovetti uscire dalla casa famiglia in cui ero cresciuto, e venni sostanzialmente "sbattuto" nel mondo reale, e fu una bella batosta perché non avevo davvero idea di cosa fare.
Di li a poco quando la mia ex di allora mi tradì il mondo mi crollò addosso, sono sempre stato una persona d'onore e di parola, e da ragazzo mi aspettavo che anche gli altri lo fossero, scoprire che non era così mi distrusse, davvero non concepivo l'idea che una persona potesse tradire la fiducia data (che ingenuo che ero), io già non amavo il mondo perché lo percepivo troppo diverso da me e non capivo il perché, finii con l'odiarlo del tutto, mi chiusi in casa e mi trovai bene li.

Come già ho detto sopra, io tendo ad estraniarmi dalla realtà una volta chiuso i 10 anni son stati quasi naturali, mi svegliavo di tanto in tento come intervallo fra una manciata di mesi e l'altra e poi tornavo al non percepirla da capo.


E così che inizia la storia ^_^ .


Comunque grazie, spero davvero che sia un nuovo inizio e che mi aiuti a costruirmi un futuro, mi spaventa un po l'essere in ritardo tremendo sulla tabella di marcia.
Posso chiederti comunque delucidazioni sul percorso di specializzazione di cui mi accennavi? Puoi spiegarmi meglio?

Ad ogni modo no no non li butto, primi soldi vanno per gli occhiali e l'iscrizione a scuola guida :P .
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Anuar » 12/12/2017, 22:12



Ensō ha scritto:
Anuar ha scritto:Eppure dovrei essere felice, in meno di un anno, sono passato dal non avere nulla ed il desiderare la morte, al avere amici, un lavoro e speranze per il futuro.
E allora perché mi sento così stanco, inutile e avvilito?
Perché non sono felice dei miei traguardi?


Bentornato alla vita!
Non ti preoccupare, il ritorno a una vita regolare equivale a quando, per parecchio tempo, ci assentiamo dalla nostra casa; al nostro rientro ci sentiamo, per qualche momento, disorientati e spaesati. Abbiamo la necessità di imparare di nuovo a riconoscere i profumi, gli ambienti e gli affetti a noi cari.

Quanto è vero.
Grazie mille ^_^ .
Spero questa volta di non inciampare di nuovo :mmm: .
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Anuar » 01/01/2018, 18:21



Aahh, le ferie stanno finendo, domani ricomincierò a lavorare, e il 3 dovrò partire per un viaggio di lavoro nel quale si spera impari qualcosa.
Quel che mi turba però è che i miei colleghi facciano di tutto per non insegnarmi nulla, o almeno così pare a me, som li da un mese e mezzo, mi aspettavo mi insegnassero dato che sono li in apprendistato, invece di cose utili ne ho fatte davvero poche, per lo più ho solo pulito e sistemato, e basta, e la cosa mi turba non poco.
Inoltre i miei colleghi sono tutti salvo forse due, i tipici individui fedeli alla "lega nord", e non mi riferisco alla linea politica, ma alla storia "dal po in giù l'italia non esiste più, i terroni non sanno fare un c***o" e discorsi di questo genere insomma.

Purtroppo sulla carta io son nato al sud, non so dire ahimè se sono un "terrone", o un "polentone", personalmente mi sento fuori posto sia al sud che al nord, sono troppo del nord per il sud, e troppo del sud per il nord, vorrei potermi accontentare d'essere italiano, e di solito basta, ma al lavoro proprio non basta, e la cosa mi fa proprio sentir inadeguato e malvoluto.

Ogni volta vado a lavorare con un angoscia addosso indescrivibile, spero solo che un giorno mi accetteranno fra loro, io vorrei tanto mollare, ma ci ho messo talmente tanto a costruirmi quello che ho adesso, senza contare che quello che ho ora in termini monetari e lavorativi è un castello di carte, non posso rischiare di mandare tutto all'aria devo abbassare il capo e stringere i denti.

La cosa più avvilente è che hanno ragione su una cosa, non sono capace di far nulla, certo però che se loro non mi insegnano nulla, quando imparerò?
Che stress :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Silvia<3 » 01/01/2018, 19:27



Concordo con chi ha detto che gli uomini sono esseri incontentabili! Il lavoro che fai ti piace? (Lascia stare i colleghi stupidi) E gli amici che hai sono amici veri? Secondo me queste cose fanno la differenza.
Per la questione della fidanzata, ti posso dire che è importante non fidanzarsi per colmare un vuoto, diciamo che bisognerebbe prima imparare a stare bene anche da soli, senza volere a tutti i costi una compagnia. Capisco bene che è inevitabile desiderarla, ma bisognerebbe cercare di non pensarci troppo intensamente.
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Stanco e avvilito. Vedo delle cose :O , Sfogo.

Messaggioda Anuar » 01/01/2018, 19:46



Silvia<3 ha scritto:Concordo con chi ha detto che gli uomini sono esseri incontentabili! Il lavoro che fai ti piace? (Lascia stare i colleghi stupidi) E gli amici che hai sono amici veri? Secondo me queste cose fanno la differenza.
Per la questione della fidanzata, ti posso dire che è importante non fidanzarsi per colmare un vuoto, diciamo che bisognerebbe prima imparare a stare bene anche da soli, senza volere a tutti i costi una compagnia. Capisco bene che è inevitabile desiderarla, ma bisognerebbe cercare di non pensarci troppo intensamente.


Beh il lavoro che faccio onestamente non mi piace, non mi dispiace neanche, salvo la fatica che è tanta e io non sono abituato.
Gli amici si son amici veri.

Si so che è importante saper essere autonomi, tuttavia non voglio rimanere solo a vita e questo mi preoccupa.
Ormai la mia ex è dimenticata vorrei voltar pagina ecco.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'