Tutto nero...senza più forze

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Tutto nero...senza più forze

Messaggioda Chloe Pumpkin » 27/12/2017, 1:19



È da un pò che non entro qui, per un periodo sembrava che le cose iniziassero a girare in modo più sereno...e invece sto tornando nel buio più totale.
Continui litigi a casa, la gente che mi carica come una molla e poi si lamenta se sbotto. Per gli altri sono sempre quella permalosa, che si scalda subito...sono sempre quella sbagliata.
E poi è arrivato Natale, sembrava iniziato bene, la vigilia abbastanza tranquilla e poi ieri è scoppiato un altro litigio, io mi sono arrabbiata e da lì è crollato tutto.
Sono stanca, non sopporto più nulla, sono stufa di essere ettichettata come quella che è perennemente arrabbiata e infelice, quando in realtà sono altro e ho molto altro da dare. Sono stanca di essere sempre al centro delle cose in maniera negativa, sono stanca di aver gente attorno che si segna ogni mio errore e parola troppo e poi li usa come "aneddoti" da raccontare a qualche cena di famiglia (come se fossi l'unica che sbaglia).
Ho passato un anno difficile sotto molti aspetti, ho dovuto reagire per forza di cose da persona adulta e forte...ma nessuno mi ha mai chiesto come ho preso determinate notizie, dandomi modo di sfogarmi un pò.
Ho una lunga lista di cose che ho accumulato negli anni di cui sono stanca...frecciatine, coltellate che ho sempre dovuto accogliere con il sorriso in faccia e ora non sopporto più nulla.
Piango, mi sfogo con me stessa facendo lunghi discorsi e riflessioni. Mi fanno male cuore e cervello e a volte vorrei strapparmeli da dentro, per non provare e pensare più a nulla.
Ogni anno, al posto di diventare più forte, divento più fragile e questo lo odio.
Cerco sempre di pensare positivo, di impegnarmi per raggiungere gli obiettivi prefissati ma poi cado nuovamente in un tunnel di ansia e panico e diventa tutto buio.
Vorrei, per una volta, qualcuno che mi aiutasse e che mi stese vicino senza le solite frasi fatte.
Ho 29 anni...sento il tempo passare...diminuire e io continuo a non concludere niente e dentro ho un dolore immenso che non finisce più e vorrei solo urlare tutto quello che provo, ma so che non servirà a nulla se non c'è qualcuno ad ascoltarmi davvero.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Tutto nero...senza più forze

Messaggioda crisbil » 27/12/2017, 2:19



Chloe Pumpkin ha scritto:Ogni anno, al posto di diventare più forte, divento più fragile e questo lo odio.


Ti capisco benissimo.

La mia situazione è diversa.. io invece che tante persone attorno che mi criticano o rendono la vita impossibile (come in passato.. ) attorno non c'ho proprio mai nessuno (che non è meglio) ..

La sensazione.. di precipitare in un nero sempre più nero.. senza avere più le forze (e nemmeno le risorse, io) per contrastare la caduta.. però mi pare la stessa.

Quella frase evidenziata mi ha colpito molto: da quello che percepisco io il diventare più "forte" della gente in realtà è solo un diventare più egoisti.. cinici e indifferenti agli altri. Più insensibili.


Chloe Pumpkin ha scritto:Vorrei, per una volta, qualcuno che mi aiutasse e che mi stese vicino senza le solite frasi fatte.


Non sai quanto ti capisco... ....
Da anni non ricevo che silenzio o (sempre meno) frasi fatte.. ( anche su forum come questo.)

Ma poi nel concreto non c'è niente.

Nessuno che ti aiuta.
Nessuno che prova nemmeno a....
solo qualcuno, pochi, che critica, giudica.. a volte pure umilia... e per il resto silenzio e indifferenza.. almeno questo è quel che ho trovato io qui e ovunque

Chloe Pumpkin ha scritto:ma so che non servirà a nulla se non c'è qualcuno ad ascoltarmi davvero.


Essere ascoltati "davvero" boh.. credo sia un grosso privilegio... a me non è mai successo .. penso possa avvenire solo quando c'è sia la comprensione che la volontà, il desiderio.. di farlo .. e dunque un interesse umano sincero nei confronti dell'altra persona . e anche tanta "umiltà" (cose che, in questa società della "forza" e del self-tutto, non ha praticamente più nessuno. son praticamente tutti ossessivamente concentrati SOLO su loro stessi. nessuno "ascolta". nessuno "sente". nessuno aiuta. )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Tutto nero...senza più forze

Messaggioda Ensō » 27/12/2017, 8:51



Potresti usare la stessa tecnica usata dagli altri nei tuoi confronti, loro raccontano aneddoti, lanciando frecciatine, benissimo, fallo anche tu e osserva la loro reazione. Se si sentono toccati e ti chiedono spiegazioni, fai notare loro l'effetto che ha su di te questo tipo di trattamento.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Tutto nero...senza più forze

Messaggioda Unknown » 27/12/2017, 9:43



Chloe Pumpkin ha scritto:Vorrei, per una volta, qualcuno che mi aiutasse e che mi stese vicino senza le solite frasi fatte.


Sembra una cosuccia da niente, ma ti posso assicurare che non è poco quel che chiedi.
In vita mia, ed ho qualche annetto in più a te, non ho mai avuto l'onore di avere qualcuno vicino disposto, non dico ad aiutarmi, ma quantomeno a starmi sentire.. Ormai mi sono rassegnato all'idea, infatti parlo da solo dentro casa, e qualche volta anche fuori..
Non devi mai fare troppo affidamento sulle persone, mai!! Una potenziale persona disposta a starti vicino potrebbe essere un tuo eventuale moroso..
ma c'è poco da sperare anche su quella categoria ( e questo vale anche al femminile).. Finchè tutto va bene te li trovi, appena le cose vanno storte iniziano a dileguarsi..
L'essere umano è la peggiore razza presente su questo pianeta. Una volta realizzato questo si vive in qualche modo meglio..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Tutto nero...senza più forze

Messaggioda Alberto13 » 27/12/2017, 22:08



crisbil ha scritto:
Chloe Pumpkin ha scritto:Ogni anno, al posto di diventare più forte, divento più fragile e questo lo odio.


Ti capisco benissimo.

La mia situazione è diversa.. io invece che tante persone attorno che mi criticano o rendono la vita impossibile (come in passato.. ) attorno non c'ho proprio mai nessuno (che non è meglio) ..

La sensazione.. di precipitare in un nero sempre più nero.. senza avere più le forze (e nemmeno le risorse, io) per contrastare la caduta.. però mi pare la stessa.

Quella frase evidenziata mi ha colpito molto: da quello che percepisco io il diventare più "forte" della gente in realtà è solo un diventare più egoisti.. cinici e indifferenti agli altri. Più insensibili.


Chloe Pumpkin ha scritto:Vorrei, per una volta, qualcuno che mi aiutasse e che mi stese vicino senza le solite frasi fatte.


Non sai quanto ti capisco... ....
Da anni non ricevo che silenzio o (sempre meno) frasi fatte.. ( anche su forum come questo.)

Ma poi nel concreto non c'è niente.

Nessuno che ti aiuta.
Nessuno che prova nemmeno a....
solo qualcuno, pochi, che critica, giudica.. a volte pure umilia... e per il resto silenzio e indifferenza.. almeno questo è quel che ho trovato io qui e ovunque

Chloe Pumpkin ha scritto:ma so che non servirà a nulla se non c'è qualcuno ad ascoltarmi davvero.


Essere ascoltati "davvero" boh.. credo sia un grosso privilegio... a me non è mai successo .. penso possa avvenire solo quando c'è sia la comprensione che la volontà, il desiderio.. di farlo .. e dunque un interesse umano sincero nei confronti dell'altra persona . e anche tanta "umiltà" (cose che, in questa società della "forza" e del self-tutto, non ha praticamente più nessuno. son praticamente tutti ossessivamente concentrati SOLO su loro stessi. nessuno "ascolta". nessuno "sente". nessuno aiuta. )

Ahimè per me è la stessa cosa, tutti provano indifferenza per me e ho un amico che mi considera si o no e nessuno mi ascolta .Poi gente che ti dice che sei una brava persona ma non ti aiutano e non ti chiedono di uscire con te.
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'