Cambio di umore o personalità?!

non mi capisco :/

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Rage » 05/01/2013, 19:35



Ciao a tutti, come da titolo del thread descrivo un problema che avevo ignorato.
Da qualche tempo (più che altro da sempre, forse?) noto che a seconda dei giorni o umore, ad esempio, vorrei iscrivermi in palestra, un giorno mi passa del tutto la voglia, un'altro voglio fare boxe, un'altro voglio finire di leggere i libri che ho iniziato, e alla fine non inizio nulla, sembra che procrastino.
Stessa cosa con l'umore, un giorno sono contento, un'altro non ho voglia di vedere nessuno, un'altro ho tanta incazzatura che se qualcuno mi dice qualcosa di storto lo aggredisco, chiunque sia.
Non lo so, sembra che dentro di me abbia due o più personalità, ma quella che mi preoccupa e la rabbia, ho paura che prima esploda, non solo a danni altrui ma anche per me.
Per non parlare del fatto che sono già misantropo :/
Capita anche a qualcuno di voi?
  • 0

Avatar utente
Rage
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/01/2013, 19:22
Località: Torino
Genere: Maschile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda kathellyna » 06/01/2013, 1:02



-
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8469
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Rage » 06/01/2013, 1:39



Ad esempio stasera, avevo lo scazzo/incazzatura a buon livello, invece poi sono uscito con un mio amico, chiacchierata al bar e due sbombate a calcio balilla e via, ora sono tranquillo.....
Devo trovare un equilibrio :/
  • 0

Avatar utente
Rage
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/01/2013, 19:22
Località: Torino
Genere: Maschile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Meiko » 06/01/2013, 2:21



Capita anche a me talvolta.. ma io do la colpa al mio segno zodiacale, che è molto volubile.. a volte fatico a starmi dietro da sola. E non perchè ho tate personalità, la mia "centralina" è sempre la stessa, ma il mio segno mi fa essere molto poliedrica, mi fa avere tante sfaccettature. A volte è interessante.. a volte no.
E capita anche a me di non avere voglia di uscire, per apatia magari, e poi quando sono fuori mi distraggo e torna a casa più contenta.
Non penso quindi sia un disturbo della personalità, ma forse più una questione di umore, il che non credo sia grave. Si è solo un po' lunatici..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Chloè Sullivan » 06/01/2013, 8:55



La colpa non è del segno zodiacale...ma della vostra mente.
Lasciando i fattori biochimici legati al cibo che mangiate, potrebbe essere in problema legato allo stress.
Che si manifesta facendovi cambiare umore da un minuto all'altro.
Quando una persona si comporta questo modo e perché è instabile emotivamente.
Non parlo di persone che oggi si alzano così...e domani come una altra persona,quelle sono persone normali.

Se si vuole equilibrio si devono imparare a controllare le emozioni,le emozioni si posso controllare e domare.
Quindi vi invito a cercare di controllarvi emozionalmente, oppure di progettare una giornata molto solare e divertente.
Così per schiarirvi le idee
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Meiko » 07/01/2013, 14:34



Io in effetti sono una che in quanto a controllo delle emozioni è una perfetta frana, tipo arrossisco per qualsiasi cosa, piango per il cavolo.. A volte invidio i robot.
Però non mi sento instabile emotivamente, proprio per nulla. Io incarno perfettamente la volubilità del mio segno (e sia chiaro, non sono una superstiziosa o cosa, io verifico: ho letto parecchio sull'argomento e ho potuto constatare che ci sono dentro proprio). Poi ovvio, in parte magari sarà dovuto al mio carattere, ma da qui all'essere emotivamente instabile ne passa di acqua sotto i ponti ;)
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Rage » 07/01/2013, 22:16



Allora io penso proprio di essere parecchio instabile emotivamente :/
  • 0

Avatar utente
Rage
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/01/2013, 19:22
Località: Torino
Genere: Maschile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Chloè Sullivan » 08/01/2013, 1:18



L'umore è determinato dalle emozioni che si provano in quel determinato istante.
Ma se si piange e dopo neanche un secondo si è normali come se nulla fosse successo,allora li si capisce che c'è qualcosa che non va.
Io di solito li chiamo sbalzi di umore quelli che vi avvengono ma l'umore di solito è una parte del carattere.
Possiamo dire che una persona ha un determinato tipo di umore quasi sempre in tutta la vita,dovuti all'indole, alla personalità, al temperamento, ma costruito ed alimentato anche da numerosi fattori esterni, l’educazione, le esperienze, i condizionamenti morali e socio-culturali.
Ma non cambia improvvisamente da un secondo all'altro,l'umore non è altro che condizionato dalle emozioni.
Se oggi ti senti triste automaticamente avrai un pessimo umore e viceversa.
Ma se le emozioni o l'umore cambia di volta in volta, più volte in una giornata senza alcun motivo ne apparente ne interno,allora si è affetti da sbalzi di umore.

Meiko te non mostri problemi legati all'umore...sei normale, se parli con la gente noterai che la maggior parte è come te.
Anche tu Rage sei normale, forse però quando inizi delle determinate attività i primi giorni sono belli, poi pensi alla fatica e allora ti scoraggi.
Come tutte le altre persone.
Kathellyna te invece mostri questi problemi...potresti raccontarmi qualcosa molto più dettagliata??? sempre se ti va^^
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Royalsapphire » 08/01/2013, 4:13



Rage ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo del thread descrivo un problema che avevo ignorato.
Da qualche tempo (più che altro da sempre, forse?) noto che a seconda dei giorni o umore, ad esempio, vorrei iscrivermi in palestra, un giorno mi passa del tutto la voglia, un'altro voglio fare boxe, un'altro voglio finire di leggere i libri che ho iniziato, e alla fine non inizio nulla, sembra che procrastino.
Stessa cosa con l'umore, un giorno sono contento, un'altro non ho voglia di vedere nessuno, un'altro ho tanta incazzatura che se qualcuno mi dice qualcosa di storto lo aggredisco, chiunque sia.
Non lo so, sembra che dentro di me abbia due o più personalità, ma quella che mi preoccupa e la rabbia, ho paura che prima esploda, non solo a danni altrui ma anche per me.
Per non parlare del fatto che sono già misantropo :/
Capita anche a qualcuno di voi?


Secondo me potrebbe essere dovuto al fatto che non hai un progetto nella vita che ti prenda veramente! O al di là dei progetti, magari non hai basi solide in amicizia e famiglia...?
Quanti anni hai?
Notte
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13258
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cambio di umore o personalità?!

Messaggioda Rage » 08/01/2013, 13:00



Royalsapphire ha scritto:Secondo me potrebbe essere dovuto al fatto che non hai un progetto nella vita che ti prenda veramente! O al di là dei progetti, magari non hai basi solide in amicizia e famiglia...?
Quanti anni hai?
Notte

Ho 23 anni e si, in effetti, non credo di avere progetti che mi prendano veramente.
Per le amicizie siamo a posto, e la famiglia ultimamente mi sta dando qualche lieve perplessità anche se finora non credo di aver avuto grossi problemi.
  • 0

Avatar utente
Rage
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/01/2013, 19:22
Località: Torino
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'