Ma sono l'unica ad essere sola?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Luke » 29/07/2017, 22:07



io avevo qualche amico in passato, ho avuto anche una relazione di 7 anni, ma ormai da 5 anni sono completamente solo, ho chiuso delle amicizie sbagliate ma non riesco a crearmene di nuove.. non sono mai stato un tipo che lega facilmente, sono chiuso e solitario, ma alla lunga la solitudine di uccide, dobbiamo cercare di venirne fuori impegnandoci a conoscere persone, magari facendo uno sport o un hobby , non rifiutando quando ci cercano per uscire. ( purtroppo io lo faccio) , a volte si evitano gli altri per paura dell'ennesimo fallimento ..
  • 0

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Gippo75 » 30/07/2017, 7:23



La mia relazione è terminata dopo 14 anni, ma al contrario di te al momento non ricevo inviti ad uscire, forse causa l'età ed il fatto che tutti o quasi i miei coetanei hanno famiglia e quindi a relazionarsi con altre famiglie. Io non vado a cercare altre persone sicuramente per la paura del rifiuto ed anche per la timidezza, o forse scambio per timidezza la paura dell'essere rifiutato.
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Luke » 30/07/2017, 12:37



abbiamo la stessa eta', ti capisco bene, l'epoca di locali e discoteche e' finito, e' chiaro che tutto diventa piu difficile ma non bisogna farsi prendere dalla paura del rifiuto, internet puo essere un modo per conoscere, ogni tanto provaci, mal che vada continui a stare come stai.
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Gippo75 » 30/07/2017, 20:53



A dire il vero non saprei neppure in che modo tramite internet ma ad essere sincero l'ultima storia è finita di recente e non sono neppure in vena di ricominciare... Almeno per il momento... Fare amicizia con altre persone invece mi farebbe piacere...
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda FlyLo92 » 05/08/2017, 11:55



Ho 25 anni e anche io sono solo, non ho nessun amico o conoscente; la cosa mi pesa soprattutto in quei momenti in cui non devo studiare (eh si, a 25 anni sono ancora all'università e ci staro' ancora per molto); quello che mi preoccupa è che, non avendo alcun futuro lavorativo, quando finirò l'università mi ritroverò di nuovo a passare le mie giornate completamente da solo e senza fare nulla, senza nessuno con cui comunicare o qualcosa da fare per far passare il tempo, quanto tempo ci metterò a impazzire?
  • 0

FlyLo92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/06/2016, 0:42
Località: Latina
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda michaelcard » 05/08/2017, 21:51



Io ho 22 anni e mi ritrovo molto solo, specie da quando ho finito la scuola. Ho pochissimi amici e li frequento solo in poche occasioni, dato che sono tutti fidanzati e il tempo per vedersi è quello che è. Ho provato a cercare altre amicizie ma niente. Soffro un po' di questa situazione e non so come fare per cambiare le cose. Spero in futuro di riuscire a fare qualche conoscenza.
  • 0

Avatar utente
michaelcard
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/08/2017, 14:54
Località: Marche
Genere: Maschile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda LaLilly » 18/08/2017, 12:28



Gippo75 ha scritto:Mi aggrego al "gruppo"... Lavoro a parte non ho molti rapporti con altre persone che posso ritenere affidabili...

siamo in due! persone affidabili ce ne sono ben poco
  • 0

Avatar utente
LaLilly
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/04/2017, 18:26
Località: liguria
Genere: Femminile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Gippo75 » 19/08/2017, 10:11



LaLilly ha scritto:
Gippo75 ha scritto:Mi aggrego al "gruppo"... Lavoro a parte non ho molti rapporti con altre persone che posso ritenere affidabili...

siamo in due! persone affidabili ce ne sono ben poco
Si, ti do ragione... La difficoltà sta anche nell'incontrarle o semplicemente nel saperle riconoscere!
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda coccolina88 » 29/08/2017, 8:41



Spesso abbiamo delle persone vicine, ma quelli che ci sono accanto nel capire che sono veramente rare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Qifrey » 30/08/2017, 15:38



Non credo, purtroppo come me ci sono molti altri che vivono situazioni simili
  • 0

Avatar utente
Qifrey
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/04/2017, 23:52
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'