Ma sono l'unica ad essere sola?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 30/08/2017, 19:53



Avere qualcuno è una cosa.
Poter essere sé stessi con loro è un'altra..
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda LaLilly » 31/08/2017, 19:50



coccolina88 ha scritto:Spesso abbiamo delle persone vicine, ma quelli che ci sono accanto nel capire che sono veramente rare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è vero
  • 0

Avatar utente
LaLilly
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/04/2017, 18:26
Località: liguria
Genere: Femminile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Darkrose87 » 01/09/2017, 9:24



Io mi sento terribilmente sola. Sono finita a fare monologhi con la foto di mio padre morto vent'anni fa perchè ormai per colpa mia non ho più amici stretti. Passo le giornate a ricordare i bei tempi andati di quando ero felice, spensierata e piena di amici e ho rovinato tutto. Scrivo compulsivamente alle persone che conosco perchè voglio scherzare con qualcuno, parlare di cose banali e serie, insomma vivere. Ma alla fine sono sola.
  • 0

Avatar utente
Darkrose87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2017, 23:10
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Codic » 02/09/2017, 12:43



Alla fine siamo tutti o quasi qui anche per combattere la solitudine . A qualcuno è capitato di essere solo , qualcuno l'ha cercata. Io non riesco a vivere diversamente ma lo vorrei tanto..la solitudine consuma poco alla volta . Ed è difficile combatterla anche qui dentro . Usiamoli sti messaggi privati su..sono gratis :) sennò che senso ha ??
  • 1

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda bella vista » 02/09/2017, 13:42



Il fatto è che il destino decide per noi alla fine, se è stato deciso da qualche entità che dovremo per qualche motivo rimanere soli, allora per quanti sforzi noi potremmo mai fare la situazione è destinata a rimanere sempre la stessa. Bisogna a quel punto adattarsi crearsi un micro habitat nel quale solo noi possiamo entrare, il corpo e la mente umana sono grandi macchine predisposte all'adattamento; non opporti al tuo destino, lascia entrare la solitudine dentro di te accoglila e fai in modo che sia una parte importante della tua vita, probabilmente è un dono ma noi non siamo in grado di apprezzarlo.
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Gippo75 » 03/09/2017, 20:11



Darkrose87 ha scritto:Io mi sento terribilmente sola. Sono finita a fare monologhi con la foto di mio padre morto vent'anni fa perchè ormai per colpa mia non ho più amici stretti. Passo le giornate a ricordare i bei tempi andati di quando ero felice, spensierata e piena di amici e ho rovinato tutto. Scrivo compulsivamente alle persone che conosco perchè voglio scherzare con qualcuno, parlare di cose banali e serie, insomma vivere. Ma alla fine sono sola.


Non sai quanto mi ritrovo nelle tue parole, non ho la foto di mio padre, defunto poco piu di un anno fa ma discuto spesso con lui... il paradosso è che da vivo non parlava molto e quindi forse le cose non sono cambiate molto... però so che per non far pesare i miei attuali problemi familiari ho rovinato tutto rimanendo solo a dover risolve una serie di problemi e sentendo la mancanza di almeno una persona vicina con cui poter condividere sia i momenti tristi sia poter avere anche momenti felici o per lo meno spensierati...
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Gippo75 » 03/09/2017, 20:19



cescollino ha scritto:Il fatto è che il destino decide per noi alla fine, se è stato deciso da qualche entità che dovremo per qualche motivo rimanere soli, allora per quanti sforzi noi potremmo mai fare la situazione è destinata a rimanere sempre la stessa. Bisogna a quel punto adattarsi crearsi un micro habitat nel quale solo noi possiamo entrare, il corpo e la mente umana sono grandi macchine predisposte all'adattamento; non opporti al tuo destino, lascia entrare la solitudine dentro di te accoglila e fai in modo che sia una parte importante della tua vita, probabilmente è un dono ma noi non siamo in grado di apprezzarlo.


Non so, non dico di riempire la vita di gente, troppo affollamento mi infastidisce, sono più per il pochi ma buoni... ma il nulla mi opprime!
Per lavoro sono venuto a conoscenza delle camere anecoiche, luoghi isolati dall'esterno... in quelle con isolamento acustico hanno verificato che la persone al suo interno non riescono a resistere a lungo, il silenzio più totale dato da questi ambienti è insopportabile per gli esseri umani... come per dire che abbiamo bisogno del rumore...
  • 0

Gippo75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 30/04/2017, 16:04
Località: provincia di Milano
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Ātman » 03/09/2017, 20:28



Per lavoro sono venuto a conoscenza delle camere anecoiche, luoghi isolati dall'esterno... in quelle con isolamento acustico hanno verificato che la persone al suo interno non riescono a resistere a lungo, il silenzio più totale dato da questi ambienti è insopportabile per gli esseri umani... come per dire che abbiamo bisogno del rumore...


Io la proverei volentieri, per dormire, meditare, leggere..
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda bella vista » 03/09/2017, 20:31



Gippo75 ha scritto:
cescollino ha scritto:Il fatto è che il destino decide per noi alla fine, se è stato deciso da qualche entità che dovremo per qualche motivo rimanere soli, allora per quanti sforzi noi potremmo mai fare la situazione è destinata a rimanere sempre la stessa. Bisogna a quel punto adattarsi crearsi un micro habitat nel quale solo noi possiamo entrare, il corpo e la mente umana sono grandi macchine predisposte all'adattamento; non opporti al tuo destino, lascia entrare la solitudine dentro di te accoglila e fai in modo che sia una parte importante della tua vita, probabilmente è un dono ma noi non siamo in grado di apprezzarlo.


Non so, non dico di riempire la vita di gente, troppo affollamento mi infastidisce, sono più per il pochi ma buoni... ma il nulla mi opprime!
Per lavoro sono venuto a conoscenza delle camere anecoiche, luoghi isolati dall'esterno... in quelle con isolamento acustico hanno verificato che la persone al suo interno non riescono a resistere a lungo, il silenzio più totale dato da questi ambienti è insopportabile per gli esseri umani... come per dire che abbiamo bisogno del rumore...

o forse non conosciamo piu il senso del silenzio
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Ma sono l'unica ad essere sola?

Messaggioda Cla » 03/09/2017, 20:36



Da quando sono iscritta a questo forum e leggo di tante persone che si sentono e/o sono sole e spesso senza speranza, mi rendo conto che osservo gli altri in modo diverso. Ad esempio, al mattino, in treno, guardo gli altri viaggiatori e mi chiedo se dietro ai loro sorrisi e chiacchere e risate, alle mille cose che raccontano al telefono o ai compagni di viaggio non si nascondano in realtà anche grandi solitudini. Nel mondo reale mi sembra che nessuno abbia i miei problemi ma poi ho ritorni diversi... sono sempre più convinta che la finzione stia diventando una regola di vita che alimenta la solitudine. Scusate per la divagazione...
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'