Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Non ne so minimamente uscire!!

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Mela.a.Pois » 20/10/2017, 10:57



Buongiorno.
Oltre a tediarvi coi problemi di suocerame avverso, adesso si presenta anche questa bega ben più grave, perchè è coinvolta anche la mia attività suo malgrado.......

Ora: ho un'erboristeria in piazza. Oltre a me la piazza è popolata da altri negozi e attività, tra cui chiaramente un bar di gestione familiare. Oltre a questo c'è un ufficio, con un ragazzo che ha pressapoco la mia età, e un altro negozio, con la commessa. Io invece sono sola. Ho legato molto, in sti mesi, con la commessa del negozio a fianco e col ragazzo dell'ufficio, oltre che abbastanza con la famiglia del bar. Ma non solo xDD, ho legato anche con una signora che pian piano con me ha fatto amicizia, una signora che lavora saltuariamente (pulizie, badante ecc) e che quindi, a ogni momento libero passa o da me, o dall'altro negozio, o al bar, o tutte e tre le cose, essendo noi tutti attaccati, praticamente. Andando al bar con questa signora per forza di cose ho legato con altre due e un altro signore, formando così un gruppetto semiaffiatato, che ogni tot si ritrova, anche ogni giorno, perchè.... la gente da bar di paese è così. xD

Mi dilungo per far capire, chiedo venia XD.

La signora in questione è con una personalità dominante, ovvero fai fatica a dirle di no, per forza di coe la accompagno a bere sto caffè ogni volta o quasi, ma la cosa non mi peserebbe più di tanto se al bar... non ci fosse il rattuso!! Il rattuso è proprio il 'capo' del bar, il capofamiglia insomma, composta da lui, moglie, figlia, figlio, ... e la figlia ha anche marito e figlia ulteriori xD, il marito di lei però lavora a sè, non nel bar. Questo nei mesi in cui io ho iniziato a lavorare in piazza ha iniziato a far complimenti su complimenti... e stai bene vestita così, pettinata cosà, sai vestirti bene, questo vestito ti esalta il fisico (ahia xD), e stai bene coi capelli così... eccetera. I primi tempi mi rivolgeva sguardi e sorrisi che io, da mongola, pensavo fossero toh, complimenti e sorrisi in senso paterno (va te che mongola..), .. come dire ''toh, ho una figlia carina anch'io, guarda quante brave e belle ragazze ci sono in sta piazza, che bello vedere giovani che lavorano.''... mettiamo xD, anche perchè io sono anche più giovane di sua figlia O_o. Son proprio nel mezzo tra figlia e figlio, come lui è nel mezzo dell'età dei miei genitori!!

Mano a mano i complimenti si sono fatti più frequenti e soprattutto proprio nei nanosecondi che ero sola (come a pagare, eccetera), e me ne ha fatti anche sottovoce, in presenza della moglie o meno, che le volte che sentiva si guardava affranta i piedi e io mi sentivo un mostro. Ho cercato di evitare lui negli orari (i vari familiari si alternano nel corso dl giornata) o evitare i suoi sguardi eccetera, vedendo che la cosa era diventata un po' pesante, dal 'si vede che hai un bel fisico' al 'ti guardo il sedere, si vede che sei dimagrita un po', ma comunque stai bene, hai le forme giuste'.
Io non posso fare altro che la finta tonta, avendo anche io l'attività. Rispondergli male...? E come? I commenti più spinti li ha sempre fatti mentre eravamo soli, potrebbe dire ''no,non è vero'' e sputtanarmi.

Voi direste: e non andarci più! ... ma la signora che dicevo prima è una tizia insistente, mi coinvolge in tante altre cose, andiamo a camminare insieme, a volte a pranzo, anche con la commessa qua a fianco, quando si può. E' una signora sola ma con una personalità forte, e anche tende a esser permalosa se la contraddici. Ed è anche una persona non dico non affidabile ma che può chiaccherare un po' troppo. Mi chiederebbe: ''ma perchè non vieni più? Non ti piace stare con noi?'' ... e io come faccio a dirle ''perchè lui fa il rattuso''??? XD Non posso dirglielo, lei non s'immagina - e manco le altre - come si comporta lui con me, non nota come mi fissa. Non ci crederebbe o resterebbe troppo di m*, e magari andrei a rovinare i rapporti che si son creati, l'attività del bar e l'attività mia, a lungo andare, siccome il paese è piccolo e il bar fa girare e ingigantire le voci.

Solo che ultimamente le cose si sono aggravate. Lui mi ha detto un giorno, mentre pagavo e le altre erano ancora fuori a sfumazzare: ''ma tu hai mai immaginato di 'giocare' con qualcun altro?'' ..... per fortuna è entrato un altro commerciante della piazzotta e la cosa s'è interrotta!! Io sono uscita subito. Il giorno dopo mi ha detto di avermi sognata in atteggiamenti intimi con lui e che prendevo io iniziativa, che era già la seconda volta che mi sognava, che era bello il sogno, che l'ho ''risvegliato'' dai suoi torpori, e che il sogno riflette i suoi desideri più irrealizzabili. Io ero basita, schifata eccetera ma non riuscivo a proferire parola.. ho solo risposto cretinamente ''mi dispiace'' °_°''''''''''''''''''''''''''''. E lui ''anche a me...'' +w+.

il giorno dopo s'è scusato ma comunque continuando a menarla con sti desideri nascosti eccetera. Poi: sono golosa di brutto, lo ammetto, e quindi piglio patatine a volontà anche se non prendo l'aperitivo. Sta cosa non gli è mai pesata, se non da quando sono diventata più distante XD. E allora l'altro giorno voleva un bacio perchè io le patatine non le potrei prendere. Io gli ho risposto con un no secco, tra un misto ironico e incazzoso non meglio definito. Ieri era già inverso e lo capisco dai suoi sguardi.. ora distoglie lo sguardo da me se lo fisso negli occhi. Lo fisso ben poche volte, quando lo faccio, guarda altrove. C'è un clima diverso in generale. Ieri uno dei signori della combriccola del bar mi ha abbracciata, un signore sempre sui 50 e passa ma che veramente non ha nessuna intenzione strana con le ragazzine, anche perchè ogni volta che il tizio diceva ''ah ma lei è una bella ragazza ecc'' lui rispondeva: ''ma dai!! Ma è la mia bambina quasi, anzi, è più giovane di mia figlia, non potrei mai guardarla in un certo modo!''. I miei peraltro lo conoscono bene, parlavamo di un gruppetto di muratori che in paese hanno la fama di essere dei rimbamba e ridevamo della cosa, lui facendo una battuta mi ha abbracciata per un nanosecondo. ....E ho sentito provenire dal bancone del bar fulmini e saette XD! Sapete quando si sente la tensione nell'aria... con la coda dell'occhio ho visto che il rattuso fissava. Poi lo vedevo incazzoso e la signora mia amica non so che battuta gli ha fatto che lui ha risposto in malo modo. Lei allora gli fa: ''dai, non arrabbiarti, fatti dare un bacio!'' e lui rivolgendosi a me, che non c'entravo na cippa: ''hai visto? non è così difficile dare un bacio, non vuoi provare?'' e anche lì, NO secco, ed esco senza voltarmi °_° :( :???:

:violin:

Le ho già passate anni fa ste storie, ma lui almeno aveva la mia età, questo è un vecchio perverso. E adesso è alla fase 'incazzata': le fasi del pazzoide son queste:
. complimentame e sorrisi
. complimentame pesante e sguardi da p*rco
. commenti spinti
. se lei non ci sta, incazzamento
.. e le successive, visti i precedenti che ho passato io:
. rispostacce e battutacce
. insulti e frecciate nascoste
. prima o poi, se impazzisce del tutto, violenza fisica.

Non voglio esser tragica, ma sono in una situazione di emme che riconosco.. spero che mi stia solo preoccupando troppo ma ormai certi sguardi e segnali li riconosco, non mi piacciono, sono nella pupù perchè lì nessuna sa nulla, non posso parlare troppo perchè vanno di mezzo la mia attività e, va beh, pure la sua, ma di conseguenza comunque sempre anche la mia. Non posso parlar male di un altro commerciante, agli occhi degli altri insospettabile. Cosa faccio? Sto cercando in tutti i modi di evitare, ma anche quelle signore si stanno già chiedendo come mai non vengo più al bar volentieri, e si vede... non vorrei pensino che è colpa loro, quando non è, perchè non parlo, ne invento di ogni (devo fare i conti, devo pulire, .... ma non è che ho chissà che attività, non devo farlo sempre... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: in che roba mi son cacciata?!)....

....aiutino. :violin: e chiedo scusa per il poema. :popcorn:
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda tom 2.0 » 20/10/2017, 11:51



La soluzione è semplice, comprati le patatine e così non potrà pretendere nulla :sleep:
Seriamente, è una situazione pesante (hem dove sarebbe sta piazza piena di belle ragazzette? XD )
Io ti consiglierei dato tutto il contorno "di paese" di munirti di un bel miniregistratore, sai la classica finta penna con audio/videoregistrazione e cose simili? (Ma anche il cellulare tenuto con nonchalance in mano mentre sta registrando l'audio, senza doversi sentire per forza degli Ethan Hunt, annatevelo a trovà mo XD). Non per altro, e non per finire in assurde scene da film di spionaggio, ma ti fai delle "prove" da tenere per te, così intanto ti pari il sedere (che anche se sei dimagrita stai comunque bene :lol: ), ma soprattutto alla prossima occasione in cui apre bocca in questo modo glielo dici in maniera chiara e decisa che questi atteggiamenti ti infastidiscono, sono fuori luogo ed è il caso di smetterla subito ("sai l'altra notte ti ho sognata e..." "non m'interessa!").
Conosco bene le realtà di paese (una volta ero in macchina di notte con alcuni amici e stavamo fumando ed ho tipo passato la sigaretta ad un mio amico, il giorno dopo, a nemmeno 12 ore dal fatto, camminando venivamo guardati come i tossici del paese XD va a spiegarlo che era una sigaretta :shifty: ma mi sa lo era davvero :mmm2: ) e so che certe storie è meglio che non escano fuori per quieto vivere e per evitare problemi. Non escano fuori non nel senso di stare zitti e far finta di nulla eh, ma nel senso di "ok, hai giocato, ti sei divertito, io no, ma va bene, qua finisce in tutti i casi", quindi sii decisa ed affronta il tizio, con calma e senza paura.
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Anuar » 20/10/2017, 12:19



Non credevo di trovare un un'altra persona che scrivesse quanto me :lol: :linguaccia: .

Va beh, comunque li per li oltre che parlargli ci sono altri modi più trasversali.
Presentarti con un altro ragazzo li per li mi è passato per la mente, però non credo che lo fermerebbe :nonono: .
Potresti dire che non sei etero, ma se il paese è piccolo ed è una bugia, o ti scoprono subito, o ti rimane la nomea, che non sarebbe brutta per carità (ognuno hai suoi gusti), ma sarebbe comunque falsa.
Se lo ignori potrebbe magari rivalersi su di te? Intendo far finta di nulla ignorando completamente le sue battute senza nemmeno rispondergli.

No le uniche cose che mi vengono in mente sono:
O trovi un ragazzo che con la sua presenza gli faccia perdere interesse, magari che possa proteggerti (il che è difficile perché di solito i pervertiti non si fermano per una "sciocchezza" simile).
O trovi una ragazza a lui, che lo distragga dalla tua presenza.
O ti compri lo spray al peperoncino.

Nel frattempo magari evita di restare sola con lui, diminuendo così i momenti in cui lui possa essere così esplicito.

Io non riuscirei mai a starmi zitto, probabilmente registrerei tutto con un app, gli tirerei un ceffone minacciandolo di mettere tutto online, o di spedire la registrazione ai carabinieri se non si fosse deciso a farsi i fatti suoi.
Però io sono io :lol: .
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Mela.a.Pois » 20/10/2017, 12:45



Grazie mille!

Dunque, io il fidanzato ce l'ho, è ben piazzato per cui farebbe anche bene il bodyguard xD.. siamo assieme da 6 anni, la cosa babbionza è che lui lo sa, e lo ha anche visto piu volte, ai primi tempi infatti abbiamo colazionato io e il mio ragazzo assieme anche lì, fino a che il mio ragazzo non ha iniziato a odiarlo xD. Lui è sposatissimo e di donne al bar che lo considerano un bell'uomo (? ... ebbene, si) ce ne sono a iosa.. solo che a lui non piaceranno, non so xD!!
Lo spray ce l'ho xD, e da ieri me lo porto xD.
E anche io e il mio ragazzo avevamo pensato di registrare le prossime cacate.. si sa mai davvero che possano servire! u.u
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda tom 2.0 » 20/10/2017, 12:57



Lo spray è inutile, non penso che sia così idiota dall'andare dal commento pesante ai fatti veri e propri, nel suo locale, poi per carità, all'idiozia non c'è mai freno.
Stessa cosa presentarsi con un ragazzo, cosa tra l'altro già fatta, poichè gente del genere se ne frega, tanto "sto solo parlando con una mia cliente con cui ho confidenza".
Quindi si alle registrazioni (e no a valsoya XD ) giusto per precauzione, poi non si può mai sapere, ma ripeto, affrontalo con calma ma a muso duro.
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Maura » 20/10/2017, 13:13



Ma evitare il bar no?
Alla Signora piazza una scusa del tipo "ho un po' di gastrite per lo stress di trovare casa, meglio che evito il caffè per un pò", se proprio vuoi le patatine compratele, evita di farti fare favori.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Mela.a.Pois » 20/10/2017, 14:03



Non saprei nemmeno come affrontarlo... :wacko: :pinch: :imbarazzo:

All'inizio ero talmente spiazzata che facevo sorrisini isterici °_°, quindi avrà pensato ''chissà, magari ci sta'', o almeno così ipotizzo, siccome mi sembra anche uno abbastanza narciso.. Poi gli ho risposto seccamente no per ben due volte e adesso fa l'incazzoso, spero che la mia scalinata di comportamenti del pazzoide maniaco sia sbagliata XD, o almeno non vada troppo avanti xD. Ad ogni modo, ogni volta che andrò a pagare sola, terrò acceso il registratore del telefono!

per quanto riguarda la signora.. sto andandoci già molto meno e riesco tutto sommato vagamente a impormi, ma non voglio esagerare, perchè conoscendola è appunto dominante e un po' permalosa, a ogni scusa che trovo lei sa ribattere, ad esempio per il caffè e la gastrite mi direbbe: ''ma va! prendi un tè''... E' una di quelle persone un po' dure di comprendonio, e oltre ad avere instaurato un buon gruppetto e un po' d'amicizia questa è anche mia cliente, e vaga sputtanatrice facile, a sentirla parlare, insomma.. non è semplice, devo darle un po' di tara, e quel che mi preoccupa è che così facendo non vorrei pensasse che è lei a starmi sui babonzi, anche se non è affatto così, .. perchè la verità sul non andare al bar non la posso dire.. è un cerchio che non so chiudere! :mmm: :dunno: :bleah!: Ne andrebbe anche del mio lavoro, magari nemmeno più di tanto ma anche sì, e rovinerei i rapporti che ho coi miei vicini di lavoro, il che durante le feste di paese so che diventa un problema XD (i rompimenti e attriti di paese tra commercianti °_°)... e il patatame è proprio questione da nulla, era per fare giusto un esempio, io mi limito a peluccare...son lì! :D solo che lui si infastidisce solo da quando io mi sono risentita le ultime volte.
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Ensō » 20/10/2017, 14:09



Sì, in effetti il tizio è andato un po' fuori controllo. Anch'io ho un negozio e conosco le situazioni incresciose che si possono venire a creare. E' sempre una cosa spiacevole ma, forse, puoi prendere in considerazione la possibilità di parlargli a quattr'occhi e definire la faccenda. Eventualmente, se la cosa non ti va a genio, evitare di frequentare il bar da sola e presentarti sempre in compagnia, lasciando che il tizio smaltisca i bollori della fregola ...e morta lì.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Mela.a.Pois » 20/10/2017, 14:15



Sisi, da sola manco morta. In più stamattina, dopo quel che ho notato ultimamente, ho cercato di avere a che fare solo con la moglie XD.

graziettigrazietti. ^^
  • 1

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Situescion incresciosa: rattuso e negozi di piazza

Messaggioda Valentina G. » 20/10/2017, 15:02



Mela.a.Pois ha scritto:Sisi, da sola manco morta. In più stamattina, dopo quel che ho notato ultimamente, ho cercato di avere a che fare solo con la moglie XD.

graziettigrazietti. ^^


sei andata via da un forum di nicchia e sei approdata qui ... mi dispiace tanto per te.
Ma soprattutto mi dispiace che non sei rimasta in un sito di persone sane di mente: quello che ti ho consigliato io.
Amen, saluti e buona vita
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'