Ritrovare le amicizie dopo una luunga relazione

... che mi ha reso un'ameba, e sola.

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Ritrovare le amicizie dopo una luunga relazione

Messaggioda Mela.a.Pois » 15/11/2017, 11:55



Dunque.

Mi sento quasi infame a richiamare i miei amici, anche se li ho sempre sentiti in questi anni comunque, per chiedere soltanto.. ''uscite con me al mio compleanno''?
Questo perchè in sti anni ho preso ben poco io l'iniziativa, pensavano sempre due della compagnia ad organizzare.. tanto che con gli anni uno s'è vagamente perso, e io ho continuato ad uscire con loro ma sempre col fidanzato appresso. Francamente mi sento scema e so di aver sbagliato a non coltivare più delle amicizie mentre ero fidanzata.. è chiaro che dopo 6 anni e passa di amicizie profonde non ne ho più (lui mi faceva anche da migliore amico ed unico confidente), sono sola come un cane e adesso mi sveglio. Che brava, si, lo so, sono un'infame. Con la mia amica negli anni s'è persa quella confidenza che avevamo durante le superiori, che già non era tantissima manco prima, ma.. e gli altri due ho continuato a sentirli quasi sempre tramite lei. Adesso mi sento un'idiota a farmi risentire, a proporre io di uscire.. quando mai ho pian piano mandato all'aria tutto per un tizio che dopo anni se l'è svignata. Lui ha sempre frequentato i suoi amici e ha fatto bene, al contrario di me..

Che far? Non mi diranno di no, ma chissà cosa pensano, se lo pensano, se do l'impressione della povera tapina sola come un cane che se ne approfitta. E anzi, a dire la verità io a loro al momento ho solo chiesto di uscire.. non ho raccontato ancora niente di niente, anche se sono sola già da due settimane °_° ..
  • 2

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Ritrovare le amicizie dopo una luunga relazione

Messaggioda Royalsapphire » 15/11/2017, 23:32



Ciao Mela,

Non sentirti un'idiota a farti risentire! Anche se è passato tanto tempo.
Se non ti sei fatta sentire, hai avuto i tuoi motivi. E se ti fai risentire, hai i tuoi motivi. Fa' quello che ti senti e lascia che anche gli altri agiscano per quello che sentono.
Ognuno è responsabile solo di ciò che fa, e non di ciò che fanno gli altri, quindi non metterti a pensare cosa farebbero i tuoi amici, cosa ti risponderebbero, etc.
Se hanno piacere anche loro di rivederti, vorranno incontrarti, e ciò potrebbe essere un'ottima occasione per entrambi di riallacciare i rapporti!
:hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ritrovare le amicizie dopo una luunga relazione

Messaggioda Mela.a.Pois » 17/11/2017, 10:06



Grazie per la risposta, si sono stati davvero gentili, e anzi, ieri la mia amica è stata quasi un'ora al telefono con me xD, ma più che altro era lei che andava avanti a blaterare e blaterare (detto in senso buono XD), insomma dopo che le ho un po' raccontato tutto mi diceva la sua.. e niente, in settimana ci organizziamo tutti e io e lei siamo intenzionate a passare i prossimi lunedì pomeriggio in centro città da lei, dato che entrambe dobbiamo arredare un po' casa XD :) !! Meno male, avevo paura che avessero da ridire, non avendoli più frequentati come una volta.. :D :love:
  • 0

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

Ritrovare le amicizie dopo una luunga relazione

Messaggioda Ensō » 17/11/2017, 10:59



Sei piena di iniziative e questo ti fa onore. Vai tranquilla senza paranoie. Il passo più difficile l'hai compiuto, ora non rimane altro che osservare le reazioni, senza preconcetti. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'