Friend Zone

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Friend Zone

Messaggioda mare » 11/01/2022, 1:33



Vi e' mai capitato di essere messi nella Friend Zone? Come vi siete sentiti?
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Friend Zone

Messaggioda cherry85 » 11/01/2022, 9:59



All'inizio si può rimanere delusi, ma poi passa...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Friend Zone

Messaggioda VeraVita » 11/01/2022, 11:34



mare ha scritto:Vi e' mai capitato di essere messi nella Friend Zone? Come vi siete sentiti?


Si, ma penso che sia ovvio che sono situazioni che fanno male.
L'importante è dare un senso a ciò che accade ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1408
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Friend Zone

Messaggioda Middlegame » 11/01/2022, 12:01



Mi è capitato e ovviamente non è una bella sensazione all'inizio. Dover affrontare il fatto che l'altra persona non provi le stesse cose che proviamo noi non è mai facile, e ci si può scervellare quanto si vuole ma se non si è corrisposti alla fine si deve solo accettare la cosa.
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Friend Zone

Messaggioda germano » 12/01/2022, 9:44



Guarda, da giovane mi capitava continuamente. Adesso, considerando la situazione dei singles di 40-50 anni, trovo che non sia poi male la "friend-zone".
Certo che se uno si aspetta di più e invece finisce in friend-zone, è sempre una dura batosta per la propria autostima, a 50 anni come a 15.

Io penso che il miglior modo per non finirci sia il PORSI FIN DA SUBITO come "maschio provolone" e non come "amico senza secondi fini".
Se si parte come amico, poi è dura cambiare.
Se si parte come "maschio" (nel senso erotico/sessuale del termine) allora ci sono 2 possibilità: o si viene scartati subito oppure si viene trattati da maschi.
Purtroppo tante volte si parte ponendosi come amico a causa dell'insicurezza.

Quindi lei accetta di uscire e entrare in confidenza anche con uno che non la..."attizza", perchè tanto lo percepisce come un amico senza secondi fini, sessualmente innocuo.
Se invece tizio si fosse comportato fin da subito da provolone, lei magari lo avrebbe scartato subito. MA NON E' DETTO!!! E' POSSIBILE ANCHE CHE ,ponendosi lui come maschio, lei lo avrebbe percepito come più... maschio. Cioè, penso che le profezie autoavveranti siano un fattore molto importante con le donne!


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Friend Zone

Messaggioda Lory White » 12/01/2022, 10:22



Quando ero giovane ne avevo paura e mi agitavo abbastanza per questo. Oggigiorno nemmeno ci penso, perchè ritengo che l'amicizia abbia un suo valore, e ritengo anche che se scatta vera attrazione allora se sono rose fioriranno. L'importante nel mio caso è farmi conoscere per quello che sono, perchè si fa meno fatica, perchè è più semplice e perchè se si piace si può avere la certezza che si piace per quello che si è.
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Friend Zone

Messaggioda germano » 14/01/2022, 11:43



Lory White ha scritto:perchè ritengo che l'amicizia abbia un suo valore, e ritengo anche che se scatta vera attrazione allora se sono rose fioriranno. L'importante nel mio caso è farmi conoscere per quello che sono, perchè si fa meno fatica, perchè è più semplice e perchè se si piace si può avere la certezza che si piace per quello che si è.

Bello.
Bel pensiero! Davvero.


germano
  • 2

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'