Pagina 1 di 1

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 21/12/2017, 1:18
da Elle1
Mi è sempre piaciuta la pallavolo. Anche se non sono mai stato così bravo ma ho sempre voluto giocare e restare in campo. Purtroppo per l'età non ho potuto più partecipare in una squadra ufficiale, così, dopo più di un anno, mi sono iscritto in una squadra amatoriale. Mi ci sono iscritto con un mio amico che ha avuto lo stesso problema. Conoscevamo già l'allenatore. Lui mi ha messo nel corso base e il mio amico (molto più forte) nel corso avanzato. Io mi impegno comunque e sono migliorato moltissimo in un mese. Regolarmente avremmo due giorni alla settimana per allenarci (abbiamo giorni diversi) però entrambi andiamo anche agli allenamenti dell'altro, quindi facciamo entrambi 4 giorni, nei miei giorni lui viene ad aiutare l'allenatore e io faccio lo stesso nei suoi giorni. La cosa che mi da molta soddisfazione è già di per sè giocare e allenarmi (infatti quando andavo a scuola, nell'ora di educazione fisica ero sempre solo per mia scelta per allenarmi e amavo quei momenti) ma un paio di volte fa l'allenatore si era avvicinato al mio amico per dirgli "ehi, Giuseppe si sta impegnando davvero sodo" e poi il mio amico me l'ha detto. Poi l'ultima volta, a fine allenamento, ci ha fatti mettere in cerchio e ci ha detto dove dovevamo ancora migliorare e a me dice "tu in questo gruppo rappresenti la perfezione", sono rimasto super contento! Ovviamente intendeva per l'impegno e la volontà. Mi hanno dato soddisfazioni anche alcuni del gruppo che mi facevano i complimenti (durante un torneo amatoriale due del mio corso avevano parlato per tutta la partita se avessi già giocato o no a pallavolo perché secondo loro ero troppo bravo per aver iniziato da poco con loro).
L'ultima volta abbiamo fatto una partita d'allenamento e l'allenatore si arrabbiò spesso per il fatto che non riuscivo a fare il gesto tecnico della schiacciata nonostante fossi stato il migliore a farla durante gli esercizi. Purtroppo mi ci vuole più tempo per riuscire a farla bene in campo. Ma quando, a quasi fine partita, sono riuscito a fare tre schiacciate (più o meno decenti ma neanche troppo) la mia squadra ha gridato con orgoglio "bravo, ottima così!" e lì stavo quasi per piangere dall'emozione :lol: :woot2:
La pallavolo sarà anche solo uno sport, ma così felice non lo sono mai stato!

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 21/12/2017, 2:04
da Shūryōmaru
Tu sì che sai apprezzare anche le piccole cose (con ''piccole'' non vado a sminuire nulla anzi, quel che hai fatto è a dir poco ammirevole). Vorrei riuscire a trarre esempio da queste letture ma mi è impossibile...

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 21/12/2017, 7:47
da Ensō
Complimenti! Tanto per i tuoi progressi sportivi, quanto per l'atteggiamento mentale. Le piccole o grandi soddisfazioni personali ci gratificano e ci danno la spinta necessaria a fare e a dare sempre di più. E' uno dei segreti del successo.
Stai attento però, essere presi come modello, porta inevitabilmente ad alimentare invidie all'interno del gruppo, quindi non lasciarti influenzare da eventuali critiche sterili da parte di alcuni componenti della squadra, procedi a testa alta e continua il tuo percorso, ammiccando bonariamente ai detrattori.

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 21/12/2017, 21:22
da coccolina88
Continua così, non mollare. Le piccole cose sono le essenziali.

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 27/12/2017, 18:41
da Ary91
Complimenti davvero :)

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 27/12/2017, 19:03
da Unknown
La vera grandezza è nelle piccole cose.. Bravo!

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 20/01/2018, 2:59
da Elle1
Vorrei fare un piccolo aggiornamento: ieri ho fatto una partita con il gruppo intermedio (io sono nel corso base) e ho giocato anche meglio di alcuni di loro (in poco tempo sono migliorato tantissimo) e quando segnavo dei punti saltavo e urlavo dalla soddisfazione. Quasi mai mi sono sentito così, mi sono sentito anche come i personaggi delle storie che vincono e diventano forti.
:boxe: :clapclap:

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 20/01/2018, 18:01
da coccolina88
Marchel ha scritto:Vorrei fare un piccolo aggiornamento: ieri ho fatto una partita con il gruppo intermedio (io sono nel corso base) e ho giocato anche meglio di alcuni di loro (in poco tempo sono migliorato tantissimo) e quando segnavo dei punti saltavo e urlavo dalla soddisfazione. Quasi mai mi sono sentito così, mi sono sentito anche come i personaggi delle storie che vincono e diventano forti.
:boxe: :clapclap:


Bravoooo, hai fatto bene a non mollare. Nelle piccole cose c'è la vera felicità.

Sarà una cosa piccola, ma sono soddisfatto

MessaggioInviato: 20/01/2018, 20:35
da Riccardina
Immagine