Un saluto in riva al mare

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Un saluto in riva al mare

Messaggioda _Sehnsucht_ » 09/11/2017, 23:12



Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta, vivo in una piccola cittadina di fronte all'Isola d'Elba, almeno per adesso, pur essendo una grande amante delle grandi città visto che offrono sicuramente più divertimenti e negozi.
Sono bipolare fin da adolescente (inizialmente era più fobia sociale misto ad autolesionismo), infatti ho fatto tira e molla con le terapie farmacologiche e psicoterapie per molto tempo, al momento seguo solo una cura farmacologica. Mi sono iscritta per avere un confronto con altre persone con problemi simili ai miei, visto che non conosco nessuno con cui poter parlare liberamente di questo.
A presto :hi:
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda kathellyna » 09/11/2017, 23:17



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda drop » 09/11/2017, 23:57



Ciao Sehnsucht, benvenuta nel forum
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda NaturalKiller » 10/11/2017, 6:50



Benvenuta! :hi:
Spero che ti troverai bene sul forum, fai un salto in chat quando ti va!
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda Bonifacio » 10/11/2017, 10:25



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda FabFi » 25/11/2017, 14:06



_Sehnsucht_ ha scritto:Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta, vivo in una piccola cittadina di fronte all'Isola d'Elba, almeno per adesso, pur essendo una grande amante delle grandi città visto che offrono sicuramente più divertimenti e negozi.
Sono bipolare fin da adolescente (inizialmente era più fobia sociale misto ad autolesionismo), infatti ho fatto tira e molla con le terapie farmacologiche e psicoterapie per molto tempo, al momento seguo solo una cura farmacologica. Mi sono iscritta per avere un confronto con altre persone con problemi simili ai miei, visto che non conosco nessuno con cui poter parlare liberamente di questo.
A presto :hi:


ciao benevenuta cosa vuol dire bipolare?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Un saluto in riva al mare

Messaggioda _Sehnsucht_ » 26/11/2017, 0:25



Google dà tutte le risposte:

Chi ne è affetto tende ad alternare fasi depressive seguite da fasi ipomaniacali o maniacali (bipolarismo). In genere le fasi depressive della depressione bipolare tendono a durare più a lungo di quelle maniacali o ipomaniacali: di solito durano da qualche settimana a qualche mese, mentre le fasi maniacali o ipomaniacali durano una-due settimane.
Le fasi depressive nel disturbo bipolare (o depressione bipolare) si caratterizzano per un umore molto basso, una sensazione che niente sia più in grado di dare piacere e una generale tristezza per la maggior parte del giorno. In linea di massima, le fasi depressive non si differenziano dagli episodi depressivi della depressione maggiore unipolare. Durante queste fasi del bipolarismo, quindi, il sonno e l’appetito possono risultare facilmente alterati; la capacità di concentrazione e la memoria possono essere molto minori. A volte, sempre durante le fasi depressive, le persone affette dal disturbo bipolare pensano ricorrentemente al suicidio.
Le fasi maniacali nel bipolarismo, in alcuni casi, vengono generalmente descritte come l’esatto contrario di quelle depressive, ovvero caratterizzate da un umore alquanto elevato, dalla sensazione di onnipotenza e da un eccessivo ottimismo. In queste fasi, i pensieri si succedono molto rapidamente nella mente del paziente affetto da disturbo bipolare al punto da diventare così veloci che risulta difficile seguirli. Il comportamento può essere iperattivo, caotico, fino al punto di rendere il paziente inconcludente. L’energia del paziente bipolare in fase maniacale (o ipomaniacale) è talmente tanta che spesso il soggetto non sente la necessità di mangiare o di dormire e ritiene di poter fare qualsiasi cosa, al punto da mettere in atto comportamenti impulsivi, come spese eccessive o azioni pericolose, perdendo la capacità di valutare correttamente le loro conseguenze. Son frequenti veri e propri disturbi del controllo degli impulsi (dipendenza da gioco d’azzardo, shopping compulsivo, ecc.)
In molti casi, tuttavia, la fase (ipo)maniacale del disturbo bipolare non si caratterizza per un eccesso di euforia e di grandiosità, bensì per un umore disforico, cioè per un senso costante di rabbiosità e ingiustizia subita, che si traduce in irritabilità e intolleranza e, spesso, in aggressività espressa, sempre senza valutare correttamente le conseguenze dei propri comportamenti.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'