non rieesco piu a vivere

smettere di vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non rieesco piu a vivere

Messaggioda Einstein » 10/05/2017, 10:41



Io non ho mai provato ma le medicine non sono veleni mortali, anche se prendi tutta la scatola ti senti male ma non muori.
Non è molto facile morire.
Bisognerebbe avere il coraggio di buttarsi da un ponte sufficientemente alto senza alberi sotto.
È molto difficile, così uno non lo fa e resta condannato in questa vita così terribilmente triste.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda dolce » 10/05/2017, 10:50



23 laster tu
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda dolce » 10/05/2017, 10:52



hai proprio ragione nero
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda Georgiana Spencer » 10/05/2017, 11:04



mi danno un sacco di medicinali alla fine mi dimettono mi dicono di prendere la cura e di andare dalla spichiatra ma non ci vado e intanto ho perso anche il lavoro visto che non prendo i farmaci non posso entrare al lavoro non voglio prendere farmaci ora sto ancora male ho delle forti crisi mi sono anche tagliata x do tanti giorni che non mi tagliavo ora sto x partire il prossimo giovedi vado nel mio paese forse mi fara bene cambiare un po aria non ce la faccio piu scusate x questo lungo sfogo a nessuno fregherebbero di quello che scrivo volevo solo sfogarmi tutto qua


I farmaci non vengono dati così tanto per passatempo. I farmaci servono a farti sentire meglio. Se tu non li prendi allora sei tu la causa del tuo male. Sei tu che non vuoi guarire. Sei tu che non vuoi uscire da questa situazione. Dolce, perchè non ti vuoi bene? Perchè continui ad evitare di volerti bene? Se c'è qualcosa che non va devi parlarne non qui ma alla tua psichiatra. Noi possiamo solo leggere, ascoltare, ma non si guarisce in questo modo. Dolce, i farmaci devi prenderli altrimenti non guarirai e continuerai a distruggere la tua vita. Dolce, se avevi mal di pancia prendevi qualche medicina, ma siccome hai un altro problema allora prendile ste medicine, per favore. Fallo per te stessa, non pensare ai tuoi genitori, ma pensa a te stessa, cerca di trovare qualcosa in te stessa per cui vale la pena superare questa situazione.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda dolce » 10/05/2017, 11:06



io non so come
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda Lester » 10/05/2017, 20:30



Io 32. Sai leggendo le prime cose che hai scritto mi è venuto l'impulso di chiederti qualcosa su di te, una cosa qualunque. E so che sarebbe bastato andare a vedere il tuo profilo per sapere l'età, addirittura per vedere una tua immagine (e il tuo sorriso è veramente dolcissimo :rolleyes: ), ma ho pensato che in molti momenti di sconforto mi sarebbe piaciuto ricevere una domanda da qualcuno che si interessasse seriamente a me, alle mie passioni e al mio modo di vedere le cose. Ma purtroppo spesso non ho trovato nessuno di fronte in grado di pronunciare la minima parola. Una qualsiasi.
Spesso si danno per scontate tante di quelle cose che ci si dimentica delle più semplici; e le persone intorno a noi moltissime volte sembrano così assorte nella loro vita da farci sentire come degli essere invisibili.
I consigli non mi hanno mai aiutato granché nella vita, e credo che le frasi di conforto smettano di confortare dopo una certa dose; così, dal profondo, mi è nato il grande desiderio di scriverti. Se sarai triste, in questi giorni, e non saprai con chi parlare, sappi che io ci sono. :consolw:
  • 1

Avatar utente
Lester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2017, 22:41
Località: Milwaukee
Occupazione: Rilegatore di libri immaginari
Citazione: C'è chi è disperato e c'è chi vive nella disperazione.
Genere: Maschile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda Georgiana Spencer » 28/05/2017, 12:38



e il tuo sorriso è veramente dolcissimo


Ci sono sorrisi che nascondono inferni interiori terribili. Dolce è una ragazza sensibile ma non sono le parole che guariscono, non è il conforto di una persona amica,...in alcuni casi ci vogliono scelte drastiche e mediche che possano risolvere la situazione.


Ma purtroppo spesso non ho trovato nessuno di fronte in grado di pronunciare la minima parola. Una qualsiasi.


Alcune volte una persona parla, dice anche cose utili, importanti, ma gli altri non recepiscono. Chi ha una malattia seria alcune volte nemmeno percepisce la presenza emotiva altrui, non ha empatia, magari è anaffettiva. Quindi sarebbe bello sì poter dire una parola e risolvere tutto ma non c'è una formula magica. Nella malattia si deve lavorare duramente per uscire dal tunnel, ci vuole impegno e coraggio, decidersi e farsi curare. Gli amici servono è vero, ma tutto il resto lo deve fare una persona competente.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda EvilTamago » 22/06/2017, 19:53



posso capirti bene. anche io ho passato le pene dell'inferno tra psichiatria e farmaci. ora credo che non ci sia più nulla da fare. il dolore non mi ha lasciato altre alternative
  • 1

Avatar utente
EvilTamago
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2017, 23:05
Località: Veneto
Genere: Maschile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda markinoi » 26/06/2017, 19:53



Ciao Dolce, non dire queste cose ... ci teniamo un po tutti :*
  • 0

Avatar utente
markinoi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/08/2015, 8:33
Località: casteddu
Citazione: viva la musica e l'arte
Genere: Maschile

non rieesco piu a vivere

Messaggioda dolce » 17/11/2017, 18:46



EvilTamago ha scritto:posso capirti bene. anche io ho passato le pene dell'inferno tra psichiatria e farmaci. ora credo che non ci sia più nulla da fare. il dolore non mi ha lasciato altre alternative


Mi disp tanto
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'