Quando il Buio ti toglie la vista.

Lucida follia

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda JustaSadGirl » 01/11/2017, 20:35



L'amore è il motivo per cui sopravviviamo.
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda JustaSadGirl » 01/11/2017, 20:35



L'amore è il motivo per cui sopravviviamo.
  • 1

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda MaxTorino » 01/11/2017, 20:42



l'unico motivo...
Con essere in due intendo dire che entrambi devono sforzarsi nel tentativo di raccontarsi, sia di trovare il modo per far comprendere il proprio mondo, sia nell'ascoltare cercando di immedesimarsi nel mondo dell'altro. Io faccio dei corsi di chitarra, e sin dall'inizio mi sono reso conto che non esiste un metodo che va bene per tutti, perchè ogni persona ha un suo modo di apprendere, di capire. Ognuno ha il suo percorso da percorrere. Per spiegare le note di una scala ad una persona sarà necesario fare l'esempio dei gradini di una scala, ad un'altra persona farò l'esempio delle piastrelle, perchè con quella i gradini non funziona come esempio. Ma per capire che esempio io devo fare devo capire come ragiona questa persona... è un continuo scambio... Per questo dico che per amare si deve essere in due, per questo dico che cosa cerchi in uno che non ti ascolta?
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda Morgan » 01/11/2017, 20:59



Scusate..ma a volte l amore fa questo...riduce le persone a nulla..e purtroppo diventa tutto inutile...
Ma morire è davvero una soluzione?
Capisco justasadgirl però...
  • 1

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda JustaSadGirl » 01/11/2017, 21:20



Non lo so perché lui, so solo che è così...
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda MaxTorino » 01/11/2017, 21:37



trova un momento di lucidità... e chiediti perchè è così. Perchè non destinare le tue energie alla ricerca di qualcuno che quantomeno ci prova a entrare nel tuo mondo? Non dico che è facile... anzi... distaccarsi è molto doloroso e difficile. Ma se ti reca dolore non riesco ad immaginare altra soluzione. Il tuo mondo è fantastico, unico e irripetibile, e DEVE essere concesso a qualcuno... è li per qualcuno. Qualcuno che deve avere il coraggio e la tenacia di immergersi, di conoscerti, di comprenderti. Qualcuno che ha bisogno di mostrarti il suo di mondo, Che avrà bisogno della tua capacità di immaginazione, per poterti confessare le sue paure, per poterle affrontare insieme a te. In due. Non solo tu che ti scervelli, che ti annienti per capire chi non prova a capire te.
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda MaxTorino » 01/11/2017, 21:51



ti chiedo scusa... forse mi sono spinto oltre... non volgio consigliarti di lasciare una persona... io non so nulla di voi... solo che so che nei momenti bui non riusciamo a vedere la realtà nella sua totalità, ma ci focalizziamo sulle cose brutte... e abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricordi che non c'è solo il buio... ma se una persona ti sta faceendo del male, anche se involontariamente, quel rapporto è sbagliato. perchè invece di costruire distrugge
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda JustaSadGirl » 02/11/2017, 0:10



Per un momento mi sono distratta, ho sorriso accanto a lui , ma mi sto illudendo. Ancora. Lui non mi vede e nemmeno io mi vedo più. Sono davvero stremata...
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda JustaSadGirl » 02/11/2017, 1:36



La cosa buffa è che si preoccupa per ciò che succede a terzi ed io che sono qui acanto non esisto.
  • 0

JustaSadGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/10/2017, 17:08
Località: Italia
Citazione: Chi ama soffre, chi non ama si ammala.
(Freud)
Io dico che chi ama va incontro al suicidio.
Genere: Femminile

Quando il Buio ti toglie la vista.

Messaggioda Ātman » 02/11/2017, 9:44



JustaSadGirl ha scritto:La cosa buffa è che si preoccupa per ciò che succede a terzi ed io che sono qui acanto non esisto.


Sarebbe un ottimo motivo per lasciarlo perdere, ma capisco che il vissuto cui accennavi ti stia condizionando. A volte ci si aggrappa all'impossibile nel tentativo disperato di sanare le ferite del passato. E si ricade inevitabilmente nelle stesse situazioni: tradimenti, abbandoni, ecc.

Mi preoccupa anche che tu sia tanto brava a descrivere la tua storia. Il talento nel tracciarne i contorni è un invito in più a tuffartici dentro, come l'artista che già vive con la mente nella sua creazione e sogna di immergervisi fisicamente. Con la differenza che nel tuo caso ciò significherebbe dare concretezza a un copione dal finale tragico. Lo vuoi davvero? Non puoi iniziare a raccontarti un'altra storia e scegliere persone disposte a viverla con te?
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'