Non ce la faccio più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ce la faccio più

Messaggioda ale1997. » 01/01/2018, 20:51



kathellyna ha scritto:
ale1997. ha scritto:Quanto ti capisco...Sono nella stessa situazione, anche io mi chiedo perché sia tutto così complicato
Una delle poche cose che secondo me può fare star meglio è avere almeno qualcuno che ci stia vicino, che ci comprenda per davvero e che ci tenga veramrnte, ma penso sia molto difficile, quasi impossibile. In realtà a nessuno frega di chi sta male, tutti vogliono 'persone positive ' e non esserlo secondo la concezione dominante una colpa, un qualcosa che esiste solo perché non si fa nulla per evitarla. Viviamo in un mondo fatto di ipocrisia e superficialità.

Anche io ho le stes se difficoltà economiche, per ora mi arrangio con la borsa di studio dell'universitá..ma nella mia cittá ci sono dei consultori appositi e anche all'asl a quanto pare é gratutio. Francamente non penso che lo psicologp possa cambiare granché la situazione, ma almeno si ha qualcuno con cui sfogarsi..

benvenuto.


grazie :)
  • 0

ale1997.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/2018, 17:15
Località: Torino
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda amrpc » 01/02/2018, 20:44



Phryder ha scritto:Salve a tutti.
È un pensiero fisso ormai quello del suicidio, l’unico che mi accompagna durante l’arco di tutte le mie tristi giornate vuote. Ed è talmente forte, più di qualsiasi altra cosa, che sento che prima o poi ce la farò a togliermi la vita in qualche modo.


Vorrei poterti scrivere in privato.
  • 0

amrpc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 19:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'