Non ce la faccio più

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ce la faccio più

Messaggioda Phryder » 31/12/2017, 0:55



Melania ha scritto:Purtroppo viviamo in una società che ci pone diversi limiti e ci educa sin da piccoli che dobbiamo aver certe qualità e apprezzare alcuni modelli di vita predefiniti piuttosto di altri. Non ho gli strumenti per dirti cosa devi fare, ma ti posso dire senza dubbio che sei importante e che ogni tuo minimo gesto può cambiare la vita degli altri. Parla con qualcuno che ti vuole bene se senti di riuscire a farlo, nel frattempo ti auguro di trovare un po' di serenità e ti mando un abbraccio :squint:

Grazie Melania della risposta! non penso di essere utile alle persone e di riuscire a farle stare meglio/cambiare le loro vite. Voglio dire, come potrei esserlo per gli altri se non riesco prima ad esserlo per me stessa?
A parte il fatto di non avere nessuno, penso che ormai sia anche difficile trovare qualcuno che veramente ti capisca e che sia in grado di darti una mano.

_Sehnsucht_ ha scritto:Mi dispiace molto leggere queste parole sia da te che da Merope, tutti i vostri post che ho letto in giro per il forum mi sono sembrati assennati provenienti da persone sensibili che meritano sicuramente di vivere meglio che nei pensieri suicidari.

Quando si è soli spesso si finisce per sguazzarci dentro e credere che sia una condizione senza soluzione, ma è solo un'illusione, come per altre cose, la soluzione bisogna anche crearsela, non verrà certo a bussarci alla porta.
Perché non provi ad andare dallo psicologo? almeno tentare, vedere se magari parlare dei tuoi problemi con qualcuno può in qualche modo aiutarti, farti distrarre un attimo dall'idea di voler morire.

Altra cosa, non hai mai avuto amici per tuo volere o è una situazione che si è creata?
Sei sempre in tempo per fartene, quando starai meglio ovviamente, internet dà una gran mano in queste cose, questo nel caso ti dia fastidio il primo contatto dal vivo e tu non frequenti nessun tipo di lavoro o corso eventuale.

Spero che troverai una strada per stare meglio, crogiolarsi nel dolore è solo un circolo vizioso che non porta mai a nessuna soluzione.

Lo so che la soluzione bisogna anche cercarsela ma non so più dove sbattermi la testa. Nemmeno mia madre ha mai mosso un dito vedendomi star male. L'unica persona che ci aveva provato, a cui però non ho rivelato tutto questo ma solo una parte dei miei problemi, ha fallito.
Di andare dallo psicologo ci ho pensato più volte ma purtroppo non ho le disponibilità economiche. Già mia madre fa fatica a mantenermi con l'università, figurati se posso chiederle i soldi per lo psicologo.
Il fatto di non aver amici è una situazione che si è venuta a creare. Non sono mai stata brava a socializzare, non solo nella vita reale ma anche su internet/forum vari, a causa della mia timidezza e del mio carattere chiuso. Ho tentato più volte ma la gente, vedendomi nel mio stato, non ha fatto altro che allontanarsi. Nessuno si è mai dimostrato interessato a volermi conoscere vedendomi in difficoltà, ormai si fermano tutti all'apparenza.
Grazie comunque.
  • 0

Avatar utente
Phryder
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2015, 17:58
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda crisbil » 31/12/2017, 1:14



bella vita ha scritto:mi sa che ho capito di chi stai parlando :P ;)


No, non hai capito ..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda bella vista » 31/12/2017, 10:31



crisbil ha scritto:
bella vita ha scritto:mi sa che ho capito di chi stai parlando :P ;)


No, non hai capito ..


Si, ho capito ..
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Alberto13 » 31/12/2017, 13:23



Phryder ha scritto:
Melania ha scritto:Purtroppo viviamo in una società che ci pone diversi limiti e ci educa sin da piccoli che dobbiamo aver certe qualità e apprezzare alcuni modelli di vita predefiniti piuttosto di altri. Non ho gli strumenti per dirti cosa devi fare, ma ti posso dire senza dubbio che sei importante e che ogni tuo minimo gesto può cambiare la vita degli altri. Parla con qualcuno che ti vuole bene se senti di riuscire a farlo, nel frattempo ti auguro di trovare un po' di serenità e ti mando un abbraccio :squint:

Grazie Melania della risposta! non penso di essere utile alle persone e di riuscire a farle stare meglio/cambiare le loro vite. Voglio dire, come potrei esserlo per gli altri se non riesco prima ad esserlo per me stessa?
A parte il fatto di non avere nessuno, penso che ormai sia anche difficile trovare qualcuno che veramente ti capisca e che sia in grado di darti una mano.

_Sehnsucht_ ha scritto:Mi dispiace molto leggere queste parole sia da te che da Merope, tutti i vostri post che ho letto in giro per il forum mi sono sembrati assennati provenienti da persone sensibili che meritano sicuramente di vivere meglio che nei pensieri suicidari.

Quando si è soli spesso si finisce per sguazzarci dentro e credere che sia una condizione senza soluzione, ma è solo un'illusione, come per altre cose, la soluzione bisogna anche crearsela, non verrà certo a bussarci alla porta.
Perché non provi ad andare dallo psicologo? almeno tentare, vedere se magari parlare dei tuoi problemi con qualcuno può in qualche modo aiutarti, farti distrarre un attimo dall'idea di voler morire.

Altra cosa, non hai mai avuto amici per tuo volere o è una situazione che si è creata?
Sei sempre in tempo per fartene, quando starai meglio ovviamente, internet dà una gran mano in queste cose, questo nel caso ti dia fastidio il primo contatto dal vivo e tu non frequenti nessun tipo di lavoro o corso eventuale.

Spero che troverai una strada per stare meglio, crogiolarsi nel dolore è solo un circolo vizioso che non porta mai a nessuna soluzione.

Lo so che la soluzione bisogna anche cercarsela ma non so più dove sbattermi la testa. Nemmeno mia madre ha mai mosso un dito vedendomi star male. L'unica persona che ci aveva provato, a cui però non ho rivelato tutto questo ma solo una parte dei miei problemi, ha fallito.
Di andare dallo psicologo ci ho pensato più volte ma purtroppo non ho le disponibilità economiche. Già mia madre fa fatica a mantenermi con l'università, figurati se posso chiederle i soldi per lo psicologo.
Il fatto di non aver amici è una situazione che si è venuta a creare. Non sono mai stata brava a socializzare, non solo nella vita reale ma anche su internet/forum vari, a causa della mia timidezza e del mio carattere chiuso. Ho tentato più volte ma la gente, vedendomi nel mio stato, non ha fatto altro che allontanarsi. Nessuno si è mai dimostrato interessato a volermi conoscere vedendomi in difficoltà, ormai si fermano tutti all'apparenza.
Grazie comunque.

Lo psicologo non te lo consiglio non ti aiuterebbe veramente
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda Silvia<3 » 31/12/2017, 13:37



Quanti anni hai S.? Che fai nella vita? Se è da molto che ti senti così e non è solo un periodo, ti consiglio di chiedere aiuto. La morte non è la soluzione, vivere è la soluzione! Iscriviti a un corso che riguarda qualcosa che ti piace, cerca di fare nuove amicizie e fidati che qualcuno che saprà capirti lo troverai prima o poi! Sii positiva, sempre!
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda _Sehnsucht_ » 31/12/2017, 14:04



Phryder ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Mi dispiace molto leggere queste parole sia da te che da Merope, tutti i vostri post che ho letto in giro per il forum mi sono sembrati assennati provenienti da persone sensibili che meritano sicuramente di vivere meglio che nei pensieri suicidari.

Quando si è soli spesso si finisce per sguazzarci dentro e credere che sia una condizione senza soluzione, ma è solo un'illusione, come per altre cose, la soluzione bisogna anche crearsela, non verrà certo a bussarci alla porta.
Perché non provi ad andare dallo psicologo? almeno tentare, vedere se magari parlare dei tuoi problemi con qualcuno può in qualche modo aiutarti, farti distrarre un attimo dall'idea di voler morire.

Altra cosa, non hai mai avuto amici per tuo volere o è una situazione che si è creata?
Sei sempre in tempo per fartene, quando starai meglio ovviamente, internet dà una gran mano in queste cose, questo nel caso ti dia fastidio il primo contatto dal vivo e tu non frequenti nessun tipo di lavoro o corso eventuale.

Spero che troverai una strada per stare meglio, crogiolarsi nel dolore è solo un circolo vizioso che non porta mai a nessuna soluzione.

Lo so che la soluzione bisogna anche cercarsela ma non so più dove sbattermi la testa. Nemmeno mia madre ha mai mosso un dito vedendomi star male. L'unica persona che ci aveva provato, a cui però non ho rivelato tutto questo ma solo una parte dei miei problemi, ha fallito.
Di andare dallo psicologo ci ho pensato più volte ma purtroppo non ho le disponibilità economiche. Già mia madre fa fatica a mantenermi con l'università, figurati se posso chiederle i soldi per lo psicologo.
Il fatto di non aver amici è una situazione che si è venuta a creare. Non sono mai stata brava a socializzare, non solo nella vita reale ma anche su internet/forum vari, a causa della mia timidezza e del mio carattere chiuso. Ho tentato più volte ma la gente, vedendomi nel mio stato, non ha fatto altro che allontanarsi. Nessuno si è mai dimostrato interessato a volermi conoscere vedendomi in difficoltà, ormai si fermano tutti all'apparenza.
Grazie comunque.


Non intendevo psicologo privato a pagamento, puoi anche usufruire di psicologi dell'asl pagando semplicemente il ticket per prima visita, per poi in futuro non pagare neanche più quello appena fai più di una visita.

E' vero che molti si fermano all'apparenza e finiscono per allontanarsi se ti vedono molto introversa, ma purtroppo oggi si riesce a coltivare qualche amicizia positiva solo attraverso una continua selezione delle persone che conosciamo, fino a che non ci rimangono accanto solo le persone che hanno veramente interesse a conoscerci e che capiscono il nostro disagio, che sicuramente non sono molte, ma sicuramente esistono, è solo un po' lungo il processo per trovarle, ma quando poi si trovano, se ne avranno sicuramente dei benefici. Non demordere, sei ancora in tempo ^_^
Potresti anche provare in forum tematici oltre che quelli psicologi, a seconda dei tuoi interessi ovviamente.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda crisbil » 31/12/2017, 17:37



cescolino ha scritto:Si, ho capito ..


No che non puoi averlo capito.

Avrai magari "parlato" con una di quelle 2 persone del forum che non mi ha aiutato affatto (anzi, l'opposto).. ma non puoi sapere chi mi ha fatto del male veramente, non lo sa nessuno qui. Poi non mi pare proprio il thread in cui parlare di 'ste cavolate.. ( ho messo il tag spoil per questo) non è rispettoso
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda ale1997. » 01/01/2018, 18:01



Quanto ti capisco...Sono nella stessa situazione, anche io mi chiedo perché sia tutto così complicato
Una delle poche cose che secondo me può fare star meglio è avere almeno qualcuno che ci stia vicino, che ci comprenda per davvero e che ci tenga veramrnte, ma penso sia molto difficile, quasi impossibile. In realtà a nessuno frega di chi sta male, tutti vogliono 'persone positive ' e non esserlo secondo la concezione dominante una colpa, un qualcosa che esiste solo perché non si fa nulla per evitarla. Viviamo in un mondo fatto di ipocrisia e superficialità.

Anche io ho le stes se difficoltà economiche, per ora mi arrangio con la borsa di studio dell'universitá..ma nella mia cittá ci sono dei consultori appositi e anche all'asl a quanto pare é gratutio. Francamente non penso che lo psicologp possa cambiare granché la situazione, ma almeno si ha qualcuno con cui sfogarsi..
  • 1

ale1997.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/2018, 17:15
Località: Torino
Genere: Maschile

Non ce la faccio più

Messaggioda kathellyna » 01/01/2018, 18:07



ale1997. ha scritto:Quanto ti capisco...Sono nella stessa situazione, anche io mi chiedo perché sia tutto così complicato
Una delle poche cose che secondo me può fare star meglio è avere almeno qualcuno che ci stia vicino, che ci comprenda per davvero e che ci tenga veramrnte, ma penso sia molto difficile, quasi impossibile. In realtà a nessuno frega di chi sta male, tutti vogliono 'persone positive ' e non esserlo secondo la concezione dominante una colpa, un qualcosa che esiste solo perché non si fa nulla per evitarla. Viviamo in un mondo fatto di ipocrisia e superficialità.

Anche io ho le stes se difficoltà economiche, per ora mi arrangio con la borsa di studio dell'universitá..ma nella mia cittá ci sono dei consultori appositi e anche all'asl a quanto pare é gratutio. Francamente non penso che lo psicologp possa cambiare granché la situazione, ma almeno si ha qualcuno con cui sfogarsi..

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non ce la faccio più

Messaggioda bella vista » 01/01/2018, 19:01



crisbil ha scritto:
cescolino ha scritto:Si, ho capito ..


No che non puoi averlo capito.

Avrai magari "parlato" con una di quelle 2 persone del forum che non mi ha aiutato affatto (anzi, l'opposto).. ma non puoi sapere chi mi ha fatto del male veramente, non lo sa nessuno qui. Poi non mi pare proprio il thread in cui parlare di 'ste cavolate.. ( ho messo il tag spoil per questo) non è rispettoso


Ma io in realtà pensavo fosse un paragone riferito a te stesso..
E comunque l'opposto di non averti aiutato affatto è l'averti aiutato sempre.
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'