Datemi solo un motivo

Datemi solo un motivo per non suicidarmi contro tutti quelli che vi presento per farlo.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Datemi solo un motivo

Messaggioda Ātman » 06/12/2017, 12:28



Amici: non ne riesco ad avere di veri.
Donne: se trovo la persona, la persona non trova me.
Lavoro/scuola: non ne parliamo.


Non sono cose che ti vengono servite su un piatto d'argento.
C'è chi non riesce ad averle nemmeno in una vita intera. E chi ce l'ha può perderle (aggiungerei la salute tra le cose che si perdono, come pure i familiari, ma forse di questi ultimi non ti frega granché).

Vabbè, che te lo dico a fare...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda ilfalsosnake » 06/12/2017, 13:47



Io penso che il motivo principale per cui non dovresti farlo è proprio la motivazione che ti porta a pensare di fare un gesto del genere.
Se ti togli la vita non avrai MAI la possibilità di metterti in gioco e di trovare ciò che cerchi. Non bisogna avere fretta, ma tanta pazienza che sembra tu non abbia.
Penso che nella vita si soffra abbastanza, ma si continua a vivere nella speranza di trovare qualcosa che ci dia energia per continuare nonostante tutto.
Dici di essere la causa dei tuoi problemi, allora quello che mi sento di dirti è di lavorare prima di tutto su te stesso, sei ancora in tempo.
Non ti sto dicendo tutto questo tanto per, ma perché ci tengo che capisca questo concetto che ho capito solo dopo aver tentato il suicidio per ben due volte.
Ti chiedo solo di riflettere su te stesso, definisci i tuoi progetti, cerca di capire un po' di più di te stesso perché ai miei occhi sembri confuso.
Spero vivamente che riuscirai a trovare te stesso e ciò che cerchi, nessuno si merita di soffrire ogni giorno e di affrontare una giornata peggiore dell'altra.
  • 2

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/12/2017, 14:09



Adrien ha scritto:Non sono cose che ti vengono servite su un piatto d'argento.
C'è chi non riesce ad averle nemmeno in una vita intera. E chi ce l'ha può perderle (aggiungerei la salute tra le cose che si perdono, come pure i familiari, ma forse di questi ultimi non ti frega granché).
Vabbè, che te lo dico a fare...

Non ho mai chiesto nulla di tuto ciò: non ho mai chiesto un piatto d'argento con sopra le gioie massime della vita.
Il mio post è una domanda, molto chiara: se riuscite, trovate un motivo per cui non dovrei suicidarmi.
Non ho chiesto nulla di quello che hai detto.



Sawyer ha scritto:Io penso che il motivo principale per cui non dovresti farlo è proprio la motivazione che ti porta a pensare di fare un gesto del genere.
Se ti togli la vita non avrai MAI la possibilità di metterti in gioco e di trovare ciò che cerchi. Non bisogna avere fretta, ma tanta pazienza che sembra tu non abbia.
Penso che nella vita si soffra abbastanza, ma si continua a vivere nella speranza di trovare qualcosa che ci dia energia per continuare nonostante tutto.
Dici di essere la causa dei tuoi problemi, allora quello che mi sento di dirti è di lavorare prima di tutto su te stesso, sei ancora in tempo.
Non ti sto dicendo tutto questo tanto per, ma perché ci tengo che capisca questo concetto che ho capito solo dopo aver tentato il suicidio per ben due volte.
Ti chiedo solo di riflettere su te stesso, definisci i tuoi progetti, cerca di capire un po' di più di te stesso perché ai miei occhi sembri confuso.
Spero vivamente che riuscirai a trovare te stesso e ciò che cerchi, nessuno si merita di soffrire ogni giorno e di affrontare una giornata peggiore dell'altra.

Grazie, per queste parole. Ci penserò su..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Ensō » 06/12/2017, 14:55



Il mio post è una domanda, molto chiara: se riuscite, trovate un motivo per cui non dovrei suicidarmi.
Questo è quello che ci chiedi.
Non posso indicarti un motivo per non farlo, posso solo suggerirti un metodo per trovarne anche più di uno.
Fai un elenco di tutti i motivi per cui dovresti farlo, leggilo con attenzione, ora, stravolgi completamente il senso delle frasi, da affermativa a negativa e troverai una chiave di lettura diversa.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Ātman » 06/12/2017, 16:59



Non ho mai chiesto nulla di tuto ciò: non ho mai chiesto un piatto d'argento con sopra le gioie massime della vita.
Il mio post è una domanda, molto chiara: se riuscite, trovate un motivo per cui non dovrei suicidarmi.
Non ho chiesto nulla di quello che hai detto.


Certo, ma la tua domanda scaturisce proprio dal non aver ottenuto nulla di quanto sopra.
Se avessi qualcosa di quello che hai elencato l'avresti posta?

Comunque il consiglio di Sawyer era valido, a iniziare dall'invito ad avere pazienza; riflettici.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/12/2017, 18:19



Ensō ha scritto:Fai un elenco di tutti i motivi per cui dovresti farlo, leggilo con attenzione, ora, stravolgi completamente il senso delle frasi, da affermativa a negativa e troverai una chiave di lettura diversa.

D'accordo, grazie.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Unknown » 06/12/2017, 18:55



Il motivo è L'autostrada che hai davanti ancora tutta da percorrere!
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/12/2017, 22:34



Unknown ha scritto:Il motivo è L'autostrada che hai davanti ancora tutta da percorrere!

Ci trovo solo della colonna in tangenziale, figuriamoci in autostrada.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Unknown » 07/12/2017, 17:11



Azrael ha scritto:
Unknown ha scritto:Il motivo è L'autostrada che hai davanti ancora tutta da percorrere!

Ci trovo solo della colonna in tangenziale, figuriamoci in autostrada.


Hai presente l'Autostrada A1 Milano-Napoli, comunemente detta autostrada del sole?
Immaginando di percorrerla da Sud verso Nord, tu in questo momento sei nei pressi di Caianello.. Io invece sono quell'auto che viaggia a velocità ridotta in corsia di emergenza nei pressi di Firenze...
Beato te che hai ancora tutta quella strada da fare.. ;)
  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Datemi solo un motivo

Messaggioda Lμcιfεrσ » 07/12/2017, 18:14



Unknown ha scritto:
Azrael ha scritto:
Unknown ha scritto:Il motivo è L'autostrada che hai davanti ancora tutta da percorrere!

Ci trovo solo della colonna in tangenziale, figuriamoci in autostrada.

Hai presente l'Autostrada A1 Milano-Napoli, comunemente detta autostrada del sole?
Immaginando di percorrerla da Sud verso Nord, tu in questo momento sei nei pressi di Caianello.. Io invece sono quell'auto che viaggia a velocità ridotta in corsia di emergenza nei pressi di Firenze...
Beato te che hai ancora tutta quella strada da fare.. ;)

Non tutti abbiamo le stesse possibilità.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'