Non riesco ad amare me STESSO

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non riesco ad amare me STESSO

Messaggioda ▫️broken▫️ » 04/12/2017, 22:32



Ormai è un'anno che soffro di depressione e ansia, ho cambiato completamente vita, sono passato dal essere felice,spensierato,strafottente pieno di amici, di ragazze al essere solo in uno schiocco di dita e non ne posso più, sono arrivato al limite.. sento che quella piccola luce dentro di me sta spegnendo. Secondo me..se non impariamo ad amare noi stessi, i nostri disagi, i nostri tic, le nostre abitudini non possiamo mai essere felici veramente, ed io proprio non ci riesco ad amare me stesso, non ci riesco ad amare i mie disagi, mi odio per quello che sono, mi odio per quello che faccio. Perchè non riesco ad amarmi per come sono e cerco di immedesimarmi negli altri? sono sbagliato ?


La depressione è sentirsi come sei avessi perso qualcosa, ma che non hai idea di quando o dove l’hai perso l’ultima volta. Poi un giorno ti rendi conto quello che hai perso è te stesso.
(Anonimo)
  • 0

Avatar utente
▫️broken▫️
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/12/2017, 15:16
Località: da qualche parte
Citazione: "se ci saranno volte che mi butterò da un ponte
sta musica è la corda che mi eviterà la morte."
Genere: Maschile

Non riesco ad amare me STESSO

Messaggioda Royalsapphire » 04/12/2017, 22:58



Ciao amico, intanto ti do un grande abbraccio :hug:
Niente paura, non sei solo. E non lo sei nemmeno nella depressione, stato d'essere in cui passiamo tutti prima o poi.
Al di là della citazione che hai condiviso, perché non provi a descrivere cosa hai vissuto dal periodo in cui avevi tutto (serenità e amici), al periodo in cui sei ora. Che cambiamenti ci sono stati?
Il consiglio che ti posso dare è quello di provare ad aprirti, condividendo come stai e cosa fai. Ciò ti permette di sentirti meno solo, di riflettere, e di ricevere anche parole che ti possono essere d'aiuto.

Buona serata, stai tranquillo :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'