Trovare la pace

Sempre e comunque

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Trovare la pace

Messaggioda Chiamami come ti pare » 12/01/2018, 5:36



A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare. E la cosa divertente è che non so rispondere.
Ma perché una ragazza giovane come me arriva a farsi queste domande. Credo di aver visto troppo male, ho avuto tanta sfortuna in vita mia. Il suicidio a volte sembra l'uscita d'emergenza. Però perché uno dovrebbe suicidarsi? Per il bisogno disperato di pace che cerca e che non ha. In questo forum siano tutti delle anime in pena che cercano pace. Ma che senso ha cercare la pace nella morte, se nella morte si cessa di esistere?
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

Trovare la pace

Messaggioda No One » 12/01/2018, 7:51



Già la morte è la cessazione totale, non di certo il raggiungimento della "pace" tanto agognata; questa va cercata e trovata in altro modo; non è facile; con la morte si ottiene il nulla e mi pare che tu non voglia questo ;)
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Trovare la pace

Messaggioda Ensō » 12/01/2018, 8:30



Chiamami come ti pare ha scritto:A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare. E la cosa divertente è che non so rispondere.


Si cambia perché tutto muta; cambiamo noi, cambia il nostro corpo. Il classico esempio è quello del ruscello che è sempre lo stesso ma le particelle d'acqua si rinnovano in continuazione. Ho usato apposta il termine "rinnovamento" perché quando si cambia, si butta il vecchio sé e si accoglie quello nuovo.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Trovare la pace

Messaggioda Ātman » 12/01/2018, 11:36



Chiamami come ti pare ha scritto:A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare.


Cambiamo o campiamo? Scherzi del correttore automatico? :rolleyes:

Comunque dubito di avere risposte soddisfacenti alle tue domande: quelle che intuisco e ritengo plausibili non riescono a bastarmi nei momenti di crisi.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Trovare la pace

Messaggioda BlackOcean » 12/01/2018, 13:25



chissà...tristezza e gioia sono semplicemente come le stagioni, arrivano e vanno via, vivo queste emozioni e mi diverto a vedere come posso diventare triste per niente, o felice da un gorno all'altro, è curioso...non le contemplo neanche più certe cose...e di sicuro non attribuisco neanche agli altri colpe o meriti di ciò, l'unica cosa stabile rimane ciò desidero da 1 vita ma che ne vuole 100 per essere trovata, ma che non posso dirvi v_v...tanto molto probabilmente è un pensiero solo mio, ma per quella cosa vale la pena di vivere ad ogni costo...forse esiste qualcosa del genere anche per voi?
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'