Pagina 1 di 1

Trovare la pace

MessaggioInviato: 12/01/2018, 5:36
da Chiamami come ti pare
A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare. E la cosa divertente è che non so rispondere.
Ma perché una ragazza giovane come me arriva a farsi queste domande. Credo di aver visto troppo male, ho avuto tanta sfortuna in vita mia. Il suicidio a volte sembra l'uscita d'emergenza. Però perché uno dovrebbe suicidarsi? Per il bisogno disperato di pace che cerca e che non ha. In questo forum siano tutti delle anime in pena che cercano pace. Ma che senso ha cercare la pace nella morte, se nella morte si cessa di esistere?

Trovare la pace

MessaggioInviato: 12/01/2018, 7:51
da No One
Già la morte è la cessazione totale, non di certo il raggiungimento della "pace" tanto agognata; questa va cercata e trovata in altro modo; non è facile; con la morte si ottiene il nulla e mi pare che tu non voglia questo ;)

Trovare la pace

MessaggioInviato: 12/01/2018, 8:30
da Ensō
Chiamami come ti pare ha scritto:A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare. E la cosa divertente è che non so rispondere.


Si cambia perché tutto muta; cambiamo noi, cambia il nostro corpo. Il classico esempio è quello del ruscello che è sempre lo stesso ma le particelle d'acqua si rinnovano in continuazione. Ho usato apposta il termine "rinnovamento" perché quando si cambia, si butta il vecchio sé e si accoglie quello nuovo.

Trovare la pace

MessaggioInviato: 12/01/2018, 11:36
da Ātman
Chiamami come ti pare ha scritto:A volte viene spontaneo chiedersi che cambiamo a fare.


Cambiamo o campiamo? Scherzi del correttore automatico? :rolleyes:

Comunque dubito di avere risposte soddisfacenti alle tue domande: quelle che intuisco e ritengo plausibili non riescono a bastarmi nei momenti di crisi.

Trovare la pace

MessaggioInviato: 12/01/2018, 13:25
da BlackOcean
chissà...tristezza e gioia sono semplicemente come le stagioni, arrivano e vanno via, vivo queste emozioni e mi diverto a vedere come posso diventare triste per niente, o felice da un gorno all'altro, è curioso...non le contemplo neanche più certe cose...e di sicuro non attribuisco neanche agli altri colpe o meriti di ciò, l'unica cosa stabile rimane ciò desidero da 1 vita ma che ne vuole 100 per essere trovata, ma che non posso dirvi v_v...tanto molto probabilmente è un pensiero solo mio, ma per quella cosa vale la pena di vivere ad ogni costo...forse esiste qualcosa del genere anche per voi?