Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

e poi motiva la tua risposta

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensado al suicidio

1) Sì, perché sono senza lavoro
66
9%
2) Sì, per Amore (mi ha lasciato)
81
11%
3) Sì, a causa della mia famiglia
73
9%
4) Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine
217
28%
5) Sì, perché odio il mio corpo
88
11%
6) Sì perché ho perso un mio caro (per favore esplicita chi)
19
2%
7) Sì perché sono omosessuale/transessuale
15
2%
8) Perché ho subìto abusi sessuali
21
3%
9) Sì perché me l'hanno suggerito
3
0%
10) Sì perché i compagni di scuola mi prendono in giro
22
3%
11) Sì per altri motivi (esplicitare sotto la risposta)
165
21%
 
Voti totali : 770

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2015, 22:41



Anaru ha scritto:altri motivi: sono stufo della monotonia, ma cambiare vita per ora è impossibile.

Anziché pensare al suicidio potresti pensare a come organizzarti in futuro quando avrai modo di spezzare la monotonia!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2015, 22:43



La stragrande maggioranza ha votato come causa più comune di suicidio la solitudine. Me l'aspettavo!
La solitudine per me è al primo posto tra le cause morali che riescono ad uccidere un uomo. E non solo l'uomo, ma anche parecchi altri esseri viventi.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda cpt.harkness » 21/08/2015, 0:47



Altro.
Beh, ci ho pensato a volte in passato, ma con la consapevolezza che non sarei mai andata fino in fondo. Non potevo andarmene e lasciare che i miei cari soffrissero per causa mia, mentre io...io me lo meritavo di soffrire. Ma ora non merito di continuare a vivere. Sono incinta. Un "miracolo medico" secondo i dottori visti i miei problemi di salute, solo un errore secondo il mio compagno da sette anni. Senza lavoro e carico di una famiglia ai limiti dell'indigenza, non lo farò nascere questo bambino, non ha neppure un padre. Nemmeno voglio lasciarlo solo però. Non credo nel paradiso e l'inferno ma sento che l'amore ci sopravvive in qualche modo, il nostro per gli altri e quello degli altri per noi e lui ha solo me.
E la mia famiglia...mi vogliono bene e soprattutto si vogliono bene, si aiuteranno reciprocamente a sopravvivere.
  • 0

cpt.harkness
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2015, 0:06
Località: Salerno
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda kathellyna » 21/08/2015, 10:11



cpt.harkness ha scritto:Altro.
Beh, ci ho pensato a volte in passato, ma con la consapevolezza che non sarei mai andata fino in fondo. Non potevo andarmene e lasciare che i miei cari soffrissero per causa mia, mentre io...io me lo meritavo di soffrire. Ma ora non merito di continuare a vivere. Sono incinta. Un "miracolo medico" secondo i dottori visti i miei problemi di salute, solo un errore secondo il mio compagno da sette anni. Senza lavoro e carico di una famiglia ai limiti dell'indigenza, non lo farò nascere questo bambino, non ha neppure un padre. Nemmeno voglio lasciarlo solo però. Non credo nel paradiso e l'inferno ma sento che l'amore ci sopravvive in qualche modo, il nostro per gli altri e quello degli altri per noi e lui ha solo me.
E la mia famiglia...mi vogliono bene e soprattutto si vogliono bene, si aiuteranno reciprocamente a sopravvivere.

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Luke » 22/08/2015, 21:40



non voglio dirti che la vita e' bella e banalità del genere, la vita e' dura ! a volte anche durissima ma ti dico che a 16 anni è davvero troppo presto per avere un giudizio reale di cio che ti sta attorno, stai crescendo e stai attraversando una delle fasi piu difficili, l'adolescenza , ti dico per esperienza , aspetta .. vivi , va avanti e vedrai che in mezzo a tanta sofferenza , arriverà anche qualcosa di molto bello. Hai gia qualcosa di bello , sei giovanissima e tutto ancora puo cambiare e stupirti , forza ;)
  • 0

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda kathellyna » 03/09/2015, 14:19



con chi parli?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Anaru » 04/09/2015, 13:14



Royalsapphire ha scritto:
Anaru ha scritto:altri motivi: sono stufo della monotonia, ma cambiare vita per ora è impossibile.

Anziché pensare al suicidio potresti pensare a come organizzarti in futuro quando avrai modo di spezzare la monotonia!!

Ci provo e ci riprovo, ma la monotonia è sempre in agguato. :dunno:
  • 0

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Anaru
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/08/2015, 15:20
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda lucreziaciao » 15/09/2015, 14:12



Si
  • 0

lucreziaciao
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2015, 22:04
Località: roma
Citazione: Non piangere perche e' finita,sorridi perche e' accaduto!
Genere: Femminile

Re: Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Kiwi42 » 15/09/2015, 15:22



Kiwi42 ha scritto:ci penso, ultimamente spesso, ma forse non mi rendo realmente conto di cosa comporterebbe. ci sono giorni in cui mi sento più di là che di qua, rimarrei al buio in un letto. poi mi vengono sensi di colpa. il motivo principale è l'inadeguatezza: mi sento fallita e senza un futuro, sono insicura perchè mi vergogno del mio non-ruolo nella società, del mio corpo (molto), ad oggi (in età adulta) mi sento vittima di bullismo e abusi, a causa di esperienze passate. ne parlo solo con la psicologa, al limite su internet in appositi forum, dietro un nick. nella vita reale nascondo

ecco. post dell'anno scorso.
sto uguale ad allora
  • 1

Avatar utente
Kiwi42
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/07/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda vale104 » 14/12/2015, 10:51



Allora, io non penso al suicidio, ma ci ho pensato in passato e non escludo che mi potrà ricapitare.
I motivi sono:
Solo sola
Non riesco a realizzarmi, quindi, come conseguenza e causa, non trovo nemmeno un lavoro (ho cercato, anche vari generi di lavoro)
Altro: soffro terribilmente per il tempo perduto, perchè non ho raggiunto le mete che mi ero prestabilita e è troppo tardi, anche raggiungendole adesso, è cammino sprecato...più passano gli anni più non ha senso immaginare un futuro, perchè il futuro me lo sono giocata, non sarà mai più come poteva essere, e questo mi uccide, mi dilania, è la causa maggiore del mio malessere

Sono una fallita, ho paura della gente perché ho di che vergognarmi e sopratutto ho paura di me, di impazzire, di ritrovarmi nel domani che oggi non riesco a vedere e piangere pure questo giorno, come quelli precedenti. Il mio cammino è una valle di lacrime, di rimpianti e rimorsi, mai pianti di gioia, mai felicità...
Se penso a cosa mi viene in mente da dire su me stessa, direi "Ho paura", ma immediatamente dopo aggiungo "Sono arrabbiata, odio..."
  • 1

Avatar utente
vale104
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2015, 18:19
Località: Esilio
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'