Suicidio fallito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio fallito

Messaggioda Einstein » 18/01/2015, 14:16



Secondo me hai la solita sindrome ansioso-depressiva.
Vai da uno psichiatra, fatti segnare una cura e falla per 6 mesi. Vai pure da unopsicologo.
Tra 6 mesi ne riparliamo, secondo me guarirai.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda BobLove89 » 18/01/2015, 14:30



nero_71 ha scritto:Secondo me hai la solita sindrome ansioso-depressiva.
Vai da uno psichiatra, fatti segnare una cura e falla per 6 mesi. Vai pure da unopsicologo.
Tra 6 mesi ne riparliamo, secondo me guarirai.


Sono d'accordo con l'utente... Mi raccomando! Tra l'altro se non erro avevi partecipato ad un mio post caro Krieg.
In bocca al lupo e ricordati che siamo tutti con te!! Forzaaaaa :)
  • 0

Avatar utente
BobLove89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2014, 14:40
Località: Italia
Citazione: Non può piovere per sempre!
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Dreamer86 » 18/01/2015, 14:33



Anche io tentai il suicidio, qualche mese fa... E non ci ho ricavato nulla, se non difficoltà a muovere bene i polsi.. Dicono che spesso chi sopravvive ad un tentato suicidio, ritrova speranza; non lo metto in dubbio per gli altri, ma a me non è successo... Riproverò
  • 0

Avatar utente
Dreamer86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/01/2015, 15:54
Località: Bologna
Citazione: "Quando attraverserà, l' ultimo vecchio ponte, ai suicidi dirà Venite in Paradiso, là dove vado anche io, perché non c'è l' Inferno nel mondo del buon Dio..."
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Khrig » 18/01/2015, 14:39



Ancora co sto psicologo.
Quando capirete che ho problemi veri sarà un grande passo avanti, io non mi sono suicidato perchè non riesco ad avere una ragazza o perchè ho preso un brutto voto a scuola, ma perchè ho problemi drastici e inderogabile che ahime grazie a questo fantastico paese non riesco a risolvere, perchè nessuno assume nessuno.

Però si, le cure sicuramente ti trovano casa e lavoro.

Ho di nuovo tutto l'occorrente, sto solo aspettando che si calmino un pò le acque
  • 1

Khrig
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/01/2015, 11:52
Località: Roma
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda CalogeroilFacocero » 19/01/2015, 11:25



Il compito della psicoterapia NON è far scomparire i problemi, quelli ci sono e ci saranno sempre, ma di imparare ad affrontarli in modo diverso così da non ricadere nella trappola.
Però ci vuole tempo questo è vero, ma siccome hai solo 24 anni e mezzo direi che ce la puoi fare benissimo.
Anche io ho avuto per tanto tempo pensieri sul suicidio e non vedevo vie di uscita ma andai da uno psichiatra e feci una cura, ora non voglio più morire, voglio vivere ogni attimo perchè anche se ci saranno giorni bui, senza fine, non può essere sempre inverno
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Un'altra vita » 19/01/2015, 12:05



Mi auguro che tu possa stare bene e trovare pian piano la felicità. Se ti va di avere qualcuno che, in qualche modo, può esserti vicino, puoi contare su di me.
  • 0

Avatar utente
Un'altra vita
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/01/2015, 23:13
Località: Puglia
Genere: Femminile

Suicidio fallito

Messaggioda Khrig » 19/01/2015, 13:37



CalogeroilFacocero ha scritto:Il compito della psicoterapia NON è far scomparire i problemi, quelli ci sono e ci saranno sempre, ma di imparare ad affrontarli in modo diverso così da non ricadere nella trappola.
Però ci vuole tempo questo è vero, ma siccome hai solo 24 anni e mezzo direi che ce la puoi fare benissimo.
Anche io ho avuto per tanto tempo pensieri sul suicidio e non vedevo vie di uscita ma andai da uno psichiatra e feci una cura, ora non voglio più morire, voglio vivere ogni attimo perchè anche se ci saranno giorni bui, senza fine, non può essere sempre inverno

Sarà anche vero, ma ci sono problemi e problemi, i miei purtroppo non sono risolvibili salvo forti conoscenze che purtroppo non ho.
  • 0

Khrig
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/01/2015, 11:52
Località: Roma
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Khrig » 23/01/2015, 4:18



Questo è il mio ultimo post sul forum, ci sono, sto per andarmene, siate felici per me almeno.

Ci ho provato per l'ultima volta a chiedere aiuto a mia "zia", l'unica persona che speravo mi potesse e volesse dare una mano, ed invece se ne è fregata altamente pur sapendo esattamente la gravità della situazione.
Le ho detto che sono rimasto praticamente senza soldi, e che addirittura sto girando senza rca sulla macchina perchè non l'ho potuta rinnovare e che cmq non volevo soldi da lei ma un lavoro visto che conosce mille persone ma ha iniziato ad accampare scuse su scuse.

Le ho detto che non riesco praticamente più a dormire più di 3-4 ore ogni 24-36 ore e le ho chiesto se poteva prescrivermi dei sonniferi e anche qui se ne è fregata "vabè ma mo passa", quando in realtà è da prima del suicidio che avevo questo problema e lei lo sapeva benissimo.

In più ci si mettono quelli del comune a prendermi per il c*lo, mi chiamano per un colloquio al centro per l'impiego e speravo che finalmente, dopo 9 mesi, mi avessero trovato qualcosa, e invece niente, volevano sapere se ero ancora disoccupato.

Si ma ancora per poco, spero che si senta in colpa, è il mio ultimo desiderio per quella persona schifosa ed ipocrita che si è sempre professata come una "seconda madre" e poi ha ignorato ogni mio problema e richiesta di aiuto.
Deve essere dilaniata dai sensi di colpa e dal rimorso.

E' finita così.
  • 0

Khrig
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/01/2015, 11:52
Località: Roma
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Boh » 23/01/2015, 4:51



spero tu non l'abbia fatto cavolo...
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Avatar utente
Boh
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 07/03/2013, 22:55
Località: mondo
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda goodbye » 23/01/2015, 5:44



Non farlo, non farlo, non farlo!!
  • 0

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'