Suicidio fallito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio fallito

Messaggioda CalogeroilFacocero » 01/02/2015, 18:24



Sadie ha scritto:Come si può prendere una decisione così drastica? La vita non sarà mai semplice...forse vedendoti intorno potresti renderti conto di quanto possa essere semplice per gli altri.
Ma non è giusto rinunciare a ciò che potrai essere...perchè hai solo 25 anni. Ne ho 25 anch'io...

Io mi auguro tu abbia cambiato idea riguardo al suicidio...ci sono tante persone che potrebbero avere bisogno di te.
Hai mai pensato di far del volontariato? Puoi aiutare te stesso e tanti altri in questo modo...potrebbe essere un'occupazione momentanea che ti distrarrà dal tuo mal di vivere...
Mi auguro di ritrovare presto una tua risposta...non lasciarti sconfiggere, ti prego! Questo mondo non lo merita...ed il suicidio, mi dispiace dirlo ma, paradossalmente, non è mai una soluzione...
ti abbraccio


purtroppo (25-enne pure io) due anni fa sono dovuto passare per il periodo più buio della mia vita e l'idea della morte era allettante e 'dolce'.
la mia era pura depressione che ho curato (e sto curando) con i farmaci e la psicoterapia. la causa non era un fattore esterno tipo il lavoro o una relazione sentimentale, era dentro di me e ho dovuto sgobbare parecchio per darle un senso.
Anche se dette a fin di bene frasi del tipo "reagisci", "c'è chi sta molto peggio di te", "datti da fare", "vai a fare volontariato" sono tabù e non andrebbero MAI dette ad una persona sofferente perchè fanno solo sentire più in colpa: una persona che vuole farla finita non ha la minima voglia di aiutare se stessa (io non volevo nemmeno farmi la doccia), figuriamoci gli altri.
kreig dovrebbe secondo me farsi aiutare da uno psicoterapeuta e capire che la morte è solo fonte di dolore, non di serenità.
  • 2

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Re: R: Suicidio fallito

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/02/2015, 18:47



Non me la sento di concordare in pieno sul punto dell'aiutare gli altri. In alcuni casi fare qualcosa per qualcun altro risulta più facile, naturale e più gratificante. Può davvero essere d'aiuto. Magari poi non vale per tutti, ovvio, ma in linea generale non lo considerei come qualcosa che mai e poi mai andrebbe detto a chi soffre. Tutte le altre cose invece sì, decisamente.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: R: Suicidio fallito

Messaggioda CalogeroilFacocero » 01/02/2015, 19:20



The Radiant Hero ha scritto:Non me la sento di concordare in pieno sul punto dell'aiutare gli altri. In alcuni casi fare qualcosa per qualcun altro risulta più facile, naturale e più gratificante. Può davvero essere d'aiuto. Magari poi non vale per tutti, ovvio, ma in linea generale non lo considerei come qualcosa che mai e poi mai andrebbe detto a chi soffre. Tutte le altre cose invece sì, decisamente.


ovviamente ognuno è un mondo a se e quindi si interpreta una frase in modo diverso.
l'aiutare gli altri può essere di aiuto ma secondo me non quando si sta male e si soffre di depressione.
tutte le volte che mi veniva detto ''di pensare agli altri'' era sempre una pugnalata nella schiena 1) perchè in quel momento anche io stavo male e nessuno lo capiva, 2) manca proprio la volontà di fare del bene, per se stessi e per gli altri.
una persona sofferente deve essere aiutata, secondo me, facendole sentire il proprio sostegno, di starle vicino, di non sentirsi giudicata..un abbraccio vale più di mille parole.
quello che ho scritto è frutto della mia esperienza ma sentendo anche altri amici o persone in altri forum TUTTE concordavano su alcune frasi 'coltellate' e questa era sempre presente.
però come dicevo all'inizio ognuno fa le proprie esperienze..
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda goodbye » 01/02/2015, 22:16



su questo post è pieno di commenti, ma l'ultimo accesso dell'utente che ha scritto questo post è proprio il giorno in cui lo ha scritto, quindi posso solo sperare che non ci sia riuscito. Posso solo sperare per lui che sia ancora vivo. E, se sei ancora vivo, non tentare di nuovo, so come ci si senta a tentare il suicidio, ma non è la soluzione. Suicidarsi non cambia le cose. Quindi, se stai leggendo, se sei vivo e stai bene, fatti aiutare, parla con chi ti vuole bene, pensa alla tua felicità. Spero tanto che tu sia vivo.
  • 4

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
Avatar utente
goodbye
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/01/2015, 11:20
Località: roma
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”
Genere: Femminile

Re: R: Suicidio fallito

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 01/02/2015, 22:46



Sì, si sta perdendo un po' il punto della situazione in effetti.
Khrig, spero tu sia ancora tra noi.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Baraddur » 02/03/2015, 9:52



goodbye ha scritto:su questo post è pieno di commenti, ma l'ultimo accesso dell'utente che ha scritto questo post è proprio il giorno in cui lo ha scritto, quindi posso solo sperare che non ci sia riuscito. Posso solo sperare per lui che sia ancora vivo. E, se sei ancora vivo, non tentare di nuovo, so come ci si senta a tentare il suicidio, ma non è la soluzione. Suicidarsi non cambia le cose. Quindi, se stai leggendo, se sei vivo e stai bene, fatti aiutare, parla con chi ti vuole bene, pensa alla tua felicità. Spero tanto che tu sia vivo.


Khrig ha scritto:Questo è il mio ultimo post sul forum, ci sono, sto per andarmene, siate felici per me almeno.

E' finita così.



:mmm: è dal giorno del suo annuncio che non si fa vivo su questo forum...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Davy Jones » 02/03/2015, 22:30



Baraddur ha scritto:
goodbye ha scritto:su questo post è pieno di commenti, ma l'ultimo accesso dell'utente che ha scritto questo post è proprio il giorno in cui lo ha scritto, quindi posso solo sperare che non ci sia riuscito. Posso solo sperare per lui che sia ancora vivo. E, se sei ancora vivo, non tentare di nuovo, so come ci si senta a tentare il suicidio, ma non è la soluzione. Suicidarsi non cambia le cose. Quindi, se stai leggendo, se sei vivo e stai bene, fatti aiutare, parla con chi ti vuole bene, pensa alla tua felicità. Spero tanto che tu sia vivo.


Khrig ha scritto:Questo è il mio ultimo post sul forum, ci sono, sto per andarmene, siate felici per me almeno.

E' finita così.



:mmm: è dal giorno del suo annuncio che non si fa vivo su questo forum...

su questo forum...

Non si fa vivo ma mi risulta essere vivo.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Suicidio fallito

Messaggioda Aleksej Maksim Rodchenko » 15/03/2015, 14:11



Non sai quanto ti capisco.
  • 0

Avatar utente
Aleksej Maksim Rodchenko
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2015, 12:59
Località: Nell'abisso
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'