Ciao!

Mi presento, cerco amici in Puglia e nella mia città.

Ciao!

Messaggioda Royalsapphire » 12/11/2015, 22:23



Ciao amico, benvenuto in famiglia :welcome:
Sai, di solito si respingono gli altri per paura. Spesso per paura di se stessi, perché gli altri ci fanno da specchio...
Quindi mi fai chiedere, come sono stati gli anni di infanzia e adolescenza con i tuoi?
Ad ogni modo, per quanto lontani, per quanto dal web, siamo tutti vicini, tutti compagni di vita. E spero che ora che sei qui tu possa trovare il sostegno giusto per andare avanti nella tua vita. Lavorare. Trovare amici dal vivo. E anche acquisire autostima.
Noi siamo qui, fatti conoscere (se vuoi) e condividi i giorni della tua vita : )
Bel nickname!!! Dolce notte amico mio :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciao!

Messaggioda gatto di schrödinger » 13/11/2015, 22:22



Caspita, non mi aspettavo tutte queste domande... :)

Comunque, grazie a tutti per il benvenuto, vi offrirei volentieri da bere, ma bevande fatte di pixel e dati non sono il mio forte.
Comincerei col dire che il gatto fino ad ora ho sempre preferito non sapere se il gatto sia vivo o morto, è una metafora ricorrente della mia vita, fatta anche di scelte che ho sempre voluto (e in alcuni casi, non ho potuto non) rimandare. Quasi come se fossi un eterno indeciso.

Ho letto il un post di qualche amministratore, credo che sia quello che riguarda il funzionamento del forum, che diceva "a volte basta anche solo scrivere dei problemi per sentirsi meglio"; ed in effetti è stato così. Non ho scritto molto, anche se già solo il fatto di essermi registrato è stato un passo importante. Mi viene in mente l'anonima alcolisti, sorrido.

Io sono pugliese d'adozione, sono nato e ho vissuto quasi trent'anni in nord Italia. Cosa mi ha portato qua allora? Una ragazza, un classico.
Tempo fa, sicuramente i miei coetanei se ne ricorderanno, si usava il modem 56K per collegarsi ad internet, ed esisteva un sito che faceva anche da provider, Jumpy, all'interno del quale c'era un servizio chiamato "Mio Diario", antesignano degli odierni blog. Era in tutto e per tutto un diario personale trasportato nel mondo virtuale, dove si leggeva di vite di tante persone, a spesso... vere. Si poteva commentare, dare consigli, fare amicizia e talvolta da virtuale, si trasformava in qualcosa di più concreto e profondo, ma questa è un'altra storia...

Al tempo avevo molti amici, anche se ricordo periodi di transizione che mi portavano a rimanere da solo come nel caso di quando abbandonai un gruppo perché l'unico collante erano gli spinelli, che non disdegno, ma con moderazione; insomma si usciva il pomeriggio, la sera, ero un ragazzo normale (adesso pare che sia una trasgressione esserlo); avevo finito da poco le superiori con non poca fatica (per Christian, che me lo ha chiesto), per via di ragazzi "difficili" nella mia classe. Avevo un lavoro che mi permetteva una vita tranquilla e che mi ha permesso anche di emanciparmi dai miei genitori, separati molti anni prima.

Forse sono troppo prolisso e ho preso a raccontare la mia storia dagli albori del tempo... Comunque, sintetizzando, su Jumpy c'era una chat attraverso la quale ho conosciuto una persona che da virtuale è diventata reale.
Ci siamo frequentati per anni, a distanza, fino a prendere la decisione del trasferimento. Tu io tu io tu io. Alla fine mi sono trasferito io :) come vuole il galateo.
Ho cominciato a lavorare sin da subito, questo mi ha permesso di fare amicizie sul lavoro e frequentarle, uscendo spesso insieme. Credevo di essere arrivato ad un punto fermo della mia vita, ma poi... Comunque ho perso il lavoro. E perso anche il punto fermo degli amici, che evidentemente non erano tali.
Non vorrei sembrare un "frignone", ma ogni volta, ricominciare da capo... non è facile.

E grazie ancora :)
  • 2

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda Vincen(te)zo » 14/11/2015, 14:39



Ascolta ricominciare da capo non è facile, ma io cerco di ragionare e di far ragionare te. Se avessi la bacchetta magica, torneresti indietro e cambieresti tutto ciò che non ti è piaciuto, comportamenti vari, decisioni prese?
A mio parere quando cambi città, è proprio ciò che succede, una bacchetta magica ti riporta indietro.

Una sorta di tasto di rewind, nuova città, nuova vita, nuovo amore, nuove prospettive di vita.
Ovviamente se non hai nulla da perdere...non perdere la speranza o la fiducia, e se ti troverai a viaggiare, cerca sempre posti che ti danno una prospettiva di vita più serena e tranquilla.

Purtroppo quando dici, diplomato con non troppo poche difficoltà ti capisco. Pure troppo!
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda gatto di schrödinger » 16/11/2015, 14:23



Grazie per le parole, Christian, lo apprezzo molto.
In realtà non ritengo ogni mio cambio di città un rewind, e sarebbe stato sicuramente meglio perché quella sì che sarebbe stata una bacchetta magica, zero ricordi a tormentarti.
Invece è stato, ogni volta, semplicemente un reset con problemi che seppur simili si presentano sotto altre forme e non si possono risolvere che in precedenza. Ogni volta devi imparare dall'inizio tutto.
  • 1

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda Valentina G. » 19/11/2015, 11:50



gatto di schrödinger ha scritto:Sono approdato su questo forum qualche settimana fa (ma mi sono deciso solo ieri di registrarmi) preso dallo sconforto della solitudine. In realtà ero in cerca di qualcosa di più immediato, come sono le miriadi di chat che affollano l'universo internettiano, ma per la maggior parte sono per single (o traditori/rici seriali) in cerca dell'amore o dell'avventura di una notte...
Ma alla fine sono approdato su queste pagine, non capivo bene cosa fosse. Sì, un forum so cos'è, ma ho cominciato a sfogliare le pagine che custodisce, di persone che condividono problemi più o meno gravi. Per alcuni versi mi sono sentito colpevolmente meglio, forse per il fatto che non sono l'unico ad avere problemi a relazionarmi, o forse perché rispetto ad abusi di vario tipo, le mie sembrano solo paturnie.
Fatto sta che voglio condividere, voglio essere parte integrante di qualcosa. Anche se ancora non so bene di cosa.

Ma forse dovrei dire qualcosa di me: ho superato i trent'anni da un po' e abito nella provincia di Bari, attualmente sono disoccupato e ancora non so cosa ne sarà della mia vita. Le giornate passano più o meno tutte uguali e la pigrizia ha cominciato a prendere il sopravvento. Non so se la mancanza di amici ha segnato in qualche modo la mia vita, ma sento la mancanza di una persona e meglio ancora di un gruppo che si prende cura e che si preoccupa per te e allo stesso tempo della/del quale preoccuparsi. E non parlo di relazione sentimentale nel senso stretto. Come non parlo del fatto che per tutta la mia vita sono stato solo; il fatto è che non ho mai trovato Amici, ma conoscenti capaci solo di sfruttarti al momento per poi dimenticarsi di te svoltato l'angolo. Di quest'ultimi ne ho una collezione infinita, anche doppioni, se a qualcuno interessano :)

In ogni caso, salute a voi.


No grazie :D
:drunk: salute a te!
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ciao!

Messaggioda colombabianca » 19/11/2015, 11:52



Ciao, Benvenuto :) Qui ci sono molti utenti di bari, magari puoi trovare nuovi amici :)
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Ciao!

Messaggioda gatto di schrödinger » 19/11/2015, 12:03



colombabianca ha scritto:Ciao, Benvenuto :) Qui ci sono molti utenti di bari, magari puoi trovare nuovi amici :)


Ciao Colombabianca, ho visto che ci sono diversi pugliesi! Grazie per il supporto! :hi:
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda gatto di schrödinger » 12/12/2017, 22:08



Rispolvero un po' questo mio vecchio post.
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda tom 2.0 » 12/12/2017, 22:18



tom.c ha scritto:benvenuto.
il dilemma però è, ma tu, sei vivo o morto? :lol3:

Sospettavo che il micio fosse vivo :sleep: magari un po' spelacchiato ma vivo XD
Ben ritruvé (?)
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Ciao!

Messaggioda gatto di schrödinger » 12/12/2017, 22:21



tom 2.0 ha scritto:
tom.c ha scritto:benvenuto.
il dilemma però è, ma tu, sei vivo o morto? :lol3:

Sospettavo che il micio fosse vivo :sleep: magari un po' spelacchiato ma vivo XD
Ben ritruvé (?)


Mitico Tom!!!
Si sono ancora vivo (poi, che sia un bene o un male non saprei) e molto più spelacchiato!
Come stai e come sta la cricca di depressi visto che (immagino) che la tua presenza qui sia più costante della mia?
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Puglia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'