Perchè non riesco a fare amicizia qui?

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda meryoc » 18/04/2014, 16:08



Io sono iscritta a questo forum da un annetto ma non lo usavo mai , poi si vede che in questo periodo non so proprio che pesci prendere , un pomeriggio mi sono messa di buona volonta' a leggere i topic e ho trovato un minimo interesse , ora ogni giorno sto coltivando l 'interesse per questo forum .
Sono entrata in chat ed e' difficile inserirsi , specialmente in varie parti della giornata , dipende chi trovi , spesso si cade un po' nel banale e in discorsi senza senso solo x cazzeggiare e questo mi annoia pero' vabe' c'e' da capire bene quali sono gli utenti simili a noi , specie il target , io ho 31 anni , quando becco il target femminile tra i 17 e 22 evito , perche' si cade un po' come discorsi.
Secondo me , da quel poco che ho visto e' un buon forum e un buono strumento per socializzare , e' molto intimo e semplice come forum , complimenti a chi l ha costruito .
Spesso i forum sono un po ' un porto di mare , c'e' troppa gente che va e che viene e che non e' stabile come frequentazione , invece qui mi sembra diverso . Per ora mi trovo bene !
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Royalsapphire » 18/04/2014, 20:32



Ciao Mery,
che bello sapere che hai 31 anni, siamo molto vicine di età XD
Cmq, il lato più intimo del forum non è tanto la chat quanto i topic che si aprono e i post con cui si risponde.
La chat è un luogo in cui imperano i discorsi più normali (intendo dire più comuni nel mondo reale -> dove non ti metti a parlare dei tuoi problemi con facilità al primo che passa), come hai giustamente notato tu. Questo perché tutti qui, chi più chi meno, hanno una vita pesante, e usano la chat per svagarsi un po', dimenticare i problemi, sentirsi più leggeri e soprattutto cercare di farsi quattro risate, cosa che solleva di gran lunga la giornata. Diciamo che la chat è più intima quando hai già un utente con cui sei in intimità e con qui appunto, puoi scambiare qualche parola più riservata (via mp).
Viene molto più facile sfogarsi sulle proprie problematiche aprendo un thread, perché questo è una dimensione tutta tua in cui puoi aprirti senza interruzione, e premere "invia" per far leggere agli altri tutto il tuo sfogo così come lo hai fatto uscire.
Sembra strano, ma la dimensione più intima che si possa avere la si trova scrivendo un thread. Se prendi il messenger ad esempio (lo scambio di parole limitatamente tra due persone), anche in quel caso non puoi scrivere un poema, ma devi mandare dei frammenti di sfogo, e aspettare che l'altro ti risponda. Inoltre la risposta dell'altro spesso ti distrae da quel che volevi dire successivamente e finisce che la conversazione prende tutt'altra piega. Non dico assolutamente che sia sempre così, chiaro!
Threads, chat e messenger sono tre dimensioni diverse che rispondono a tre stimoli diversi. Dipende da noi quindi usufruirne al meglio ;)
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda meryoc » 19/04/2014, 7:40



si credo che sia utile il forum quanto la chat quanto messanger ,, come dici tu danno tre alternative diverse su tre dimensioni diverse ,, niente da dire su come e' strutturato il sito :)
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Meiko » 19/04/2014, 14:33



meryoc ha scritto:io ho 31 anni

Tra pochissimi mesi ti raggiungo ^_^
Guarda, il bello della chat è forse proprio quello: è sempre inaspettata, non sai mai che piega possono prendere i discorsi, si possono fare dei voli pindarici da un discorso all'altro nel giro di pochissimi istanti.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda meryoc » 24/04/2014, 1:54



e ho notato ) a volte c'e' il delirio , a volte il mortorio , a volte si trovano conferenze interessanti _)
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

Perchè non riesco a fare amicizia qui?

Messaggioda Nathan Adler » 24/04/2014, 10:47



Io non posso fare chissà che confronti, ma nelle due serate post cena in cui son entrato in chat, mi ha abbastanza coinvolto...
  • 0

Avatar utente
Nathan Adler
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/06/2013, 20:49
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Reputation System ©'