Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda samhaim » 09/11/2016, 17:15



mi piacerebbe ma ormai non saprei come fare, mi vergogno cosi tanto della mia vita che non so più come fare a relazionarmi, tutto questo mi dispiace perchè so che anche io potrei stare con gli altri, ma mi sono completamente privato di questa possibilità con le mie scelte di vita da disagiato mentale
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda FabFi » 19/01/2017, 17:05



ti consiglio di provare con il virtuale, aiuta molto.

se poi le cose vanno bene vedrai il da farsi.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda LASABRY » 10/03/2017, 15:34



Io cerco sempre la presenza di qualcuno ma non sempre c'è!
  • 0

LASABRY
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/06/2016, 8:39
Località: Milano
Occupazione: impiegata.
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda TheBigOld1 » 11/03/2017, 14:14



Di solito soffro in silenzio, ma ultimamente sto provando a parlare dei miei problemi con altri. Giusto un po' e non di tutti, ma è già qualcosa.
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda RossaCremisi » 11/03/2017, 15:30



Dipende dal tipo di problema che mi angoscia, a volte ho bisogno della presenza di qualcuno altre ne avrei solo paura e avvertirei disagio
  • 0

Avatar utente
RossaCremisi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2017, 13:08
Località: Italia , Catania
Citazione: Quello a cui vuoi pensare è la tua salvezza. Quello che la gente dimentica è che un viaggio verso il nulla può anche cominciare con un passo.
(cit. Chuck Palahniuk)
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Kronos87 » 15/08/2017, 1:39



In passato per molti anni soffrivo in silenzio ora cerco la presenza di qualcuno.
  • 0

Avatar utente
Kronos87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/07/2017, 13:35
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Cla » 15/08/2017, 8:44



Anche volessi cercare qualcuno non ho nessuno da cercare. Sono e sono sempre stata sola. Anche oggi che è ferragosto, e le persone 'normali' trascorrono la giornata con familiari ed amici, io sono sola.
Ho provato più volte in passato a cercare l'amicizia degli altri. Ho cercato con tutta me stessa di dimostrare che in fondo sono una persona di cui ci si può fidare e che sa dare un'amicizia vera e che merita un po' di affetto ma mi sono sempre ritrovata sola.
Mi sono convinta che la colpa è mia, sono io quella strana, quella sbagliata e così alla mia età mi sono rassegnata che la solitudine è ormai la mia condizione di vita. Non ho più la forza di cercare perciò soffro da sola. Vorrei tanto avere almeno qualcuno con cui parlare ma non c'è nessuno e allora cerco di andare avanti sola. Ma l'angoscia e il dolore che ho dentro di me mi sta schiacciando ogni giorno di più. Spero solo arrivi presto il giorno in cui non sentirò più nulla.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Re: Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Codic » 15/08/2017, 12:36



Mi piacerebbe la compagnia , anche disinteressata . Ma devo smettere di pensarci..è un interesse non condiviso nemmeno in posti come questo .
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

Re: Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Cla » 15/08/2017, 14:31



Codic ha scritto:Mi piacerebbe la compagnia , anche disinteressata . Ma devo smettere di pensarci..è un interesse non condiviso nemmeno in posti come questo .


Sono iscritta da luglio e mi sono limitata perlopiù a leggere i vari argomenti e i post. Mi sono resa conto di quante persone sole partecipano.
Vorrei davvero avere una parola di speranza per tutti ma non ce l'ho nemmeno per me stessa perché non ho più speranza. Ma personalmente non sono insensibile alla solitudine degli altri ... anzi ... solo che ciò che mi verrebbe da dire potrebbe solo peggiorare il loro stato d'animo.
Mi sono iscritta a My help forum perché almeno qua posso scrivere della mia solitudine e della disperazione che provo ma non mi creo aspettative a riguardo. Non mi sono neanche presentata ufficialmente ancora.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Re: Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Codic » 15/08/2017, 14:43



Beh ognuno é libero di scegliere come usare i mezzi . Personalmente sono molto deluso in quanto mi aspettavo qualcosa di diverso. Da persone depresse e introverse non mi aspetto rave party ovviamente , però insomma credevo ci fosse un filo di entusiasmo in più , se non altro nel provare. Invece leggo solo rassegnazione. Io di certo non sono un maestro di socialità...però insomma se capita ci provo .
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'