Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Cla » 15/08/2017, 15:10



Codic ha scritto:Beh ognuno é libero di scegliere come usare i mezzi . Personalmente sono molto deluso in quanto mi aspettavo qualcosa di diverso. Da persone depresse e introverse non mi aspetto rave party ovviamente , però insomma credevo ci fosse un filo di entusiasmo in più , se non altro nel provare. Invece leggo solo rassegnazione. Io di certo non sono un maestro di socialità...però insomma se capita ci provo .

E allora continua a provarci. Non spegnere quella piccola fiamma ... io ci ho provato tanto ma ora non ci riesco più. La mia si è spenta ma per te c'è ancora possibilità. Ti auguro tutta la fortuna possibile
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Re: Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Codic » 15/08/2017, 18:01



Grazie ma ti faccio lo stesso augurio...non stai per morire di vecchiaia . Ci possono essere opportunità per tutti credo..bisogna solo capire come fare ..è sempre quello il problema
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Cuoretriste » 03/09/2017, 22:41



Vorrei la presenza di qualcuno, ma quando la cerco rimpiango sempre di averlo fatto. La mia solitudine non dipende dal fatto che non ho mezzi per cercare qualcuno, quanto dal fatto che non ne ho voglia.
Ogni volta che esco con qualcuno mi da noia, penso che vorrei tornare a casa a fare i fatti miei. Sento di stare a sprecare del tempo. Eh potrei usare per fare qualcosa che mi piace di più. Non ho nulla da condividere con chi mi circonda.
Le eccezioni a tutto ciò sono state poche.
Vorrei semplicemente qualcuno con cui trovarmi bene.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Cuoretriste » 03/09/2017, 22:41



Vorrei la presenza di qualcuno, ma quando la cerco rimpiango sempre di averlo fatto. La mia solitudine non dipende dal fatto che non ho mezzi per cercare qualcuno, quanto dal fatto che non ne ho voglia.
Ogni volta che esco con qualcuno mi da noia, penso che vorrei tornare a casa a fare i fatti miei. Sento di stare a sprecare del tempo. Eh potrei usare per fare qualcosa che mi piace di più. Non ho nulla da condividere con chi mi circonda.
Le eccezioni a tutto ciò sono state poche.
Vorrei semplicemente qualcuno con cui trovarmi bene.
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Mad Phil » 03/09/2017, 23:05



Cuoretriste ha scritto:Vorrei la presenza di qualcuno, ma quando la cerco rimpiango sempre di averlo fatto. La mia solitudine non dipende dal fatto che non ho mezzi per cercare qualcuno, quanto dal fatto che non ne ho voglia.
Ogni volta che esco con qualcuno mi da noia, penso che vorrei tornare a casa a fare i fatti miei. Sento di stare a sprecare del tempo. Eh potrei usare per fare qualcosa che mi piace di più. Non ho nulla da condividere con chi mi circonda.
Le eccezioni a tutto ciò sono state poche.
Vorrei semplicemente qualcuno con cui trovarmi bene.

Quel qualcuno arriverà, abbi fiducia...
Nel frattempo non ti rinchiudere, dai modo alle persone di conoscerti, solo così troverai qualcuno con cui star bene
Buona fortuna ^_^
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda RoryKeRora » 06/09/2017, 11:54



ciao a tutti, mi sono iscritta adesso e devo ancora ambientarmi, ho letto un po' le ultime conversazioni e mi ritrovo molto in quello che dite, anche io ormai non cerco più nessuno, sento disperatamente il bisogno di qualcuno che mi capisca ma non lo cerco e mi chiudo in me stessa..
passo le sere a guardare qualsiasi cosa, basta che non mi faccia pensare, e appena penso di uscire e stare in mezzo alla gente mi viene un blocco allo stomaco e finisco per chiudermi in casa e stare male.
scusate se disturbo, ma credo che qui potrei trovare qualcuno che mi capisca davvero
  • 1

Avatar utente
RoryKeRora
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2017, 11:05
Località: monza
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Sophie » 06/09/2017, 12:05



Mi apro poco e al momento va bene così. Preferisco ascoltare gli altri piuttosto che parlare di me.
  • 0

Sophie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/09/2017, 11:36
Località: Calotta Antartica
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda RoryKeRora » 06/09/2017, 12:15



ti capisco, io riuscivo a parlare di me sono agli amici più stretti, ora ho troppa paura di diventare pesante che finisco sempre ad ascoltare e starmene in un angolino zitta, anche perchè non so più cosa dire, per ogni conversazione devo andare nel panico..
non so se essere felice o triste nel pensare che ci sono altre persone che si sentono come me.
  • 0

Avatar utente
RoryKeRora
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2017, 11:05
Località: monza
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda simplicio » 06/09/2017, 14:24



RoryKeRora ha scritto:ciao a tutti, mi sono iscritta adesso e devo ancora ambientarmi, ho letto un po' le ultime conversazioni e mi ritrovo molto in quello che dite, anche io ormai non cerco più nessuno, sento disperatamente il bisogno di qualcuno che mi capisca ma non lo cerco e mi chiudo in me stessa..
passo le sere a guardare qualsiasi cosa, basta che non mi faccia pensare, e appena penso di uscire e stare in mezzo alla gente mi viene un blocco allo stomaco e finisco per chiudermi in casa e stare male.
scusate se disturbo, ma credo che qui potrei trovare qualcuno che mi capisca davvero

ciao,benvenuta sul forum.qui ti troverai bene,puoi raccontarti tranquillamente che nessuno ti giudica.
  • 1

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda kathellyna » 08/09/2017, 12:09



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'