Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda Ātman » 31/07/2017, 14:20



-Entropia ha scritto:Non possiamo sempre prevedere questo genere di eventi, per quanto si possa essere prudenti e guardinghi. Anche le persone più insospettabili, possono rivelarsi all'improvviso per ciò che sono, basta con questa storia che bisogna essere cauti ad aprirsi.


Ma infatti se vuoi la certezza assoluta temo non esista. D'altro canto, tendiamo spesso a ignorare quei segnali che potrebbero metterci in guardia, ci concentriamo solo sui dettagli che riteniamo positivi, quando poi addirittura non ci riduciamo sordi e ciechi a causa della nostra sete di affetto. Almeno in questi casi, si potrebbe imparare a fare più attenzione.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda Masquerade » 31/07/2017, 14:28



AnimaInLacrime ha scritto:Che fine fanno tutti quei sentimenti positivi, amore e affetto, che nessuno vuole?
Quelli che sono stati delusi, traditi, feriti, ridotti fino quasi alla morte ma che non sono riusciti a sparire del tutto dove se ne vanno? Si trasformano in qualcos'altro? Esiste un angolo del nostro cuore dove queste cose vengono sepolte?
Io sono piena di amori e affetti che non vuole nessuno e non so come liberarmene, ormai mi stanno quasi soffocando e non so proprio che fare...

Si, si trasformano. A volte in paura per il futuro, per altri sentimenti che saranno rifiutati.
A volte sono lì che galleggiano nel dolore e nella tristezza. E fanno male.
Altre volte si sceglie di farne tesoro e rivolgersi a se stessi. Perché chi si ostina ad amare chi non ricambia, difficilmente si vuole bene.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 15:04



Io concordo in larga parte con Entropia.

Parliamoci chiaro, è quasi impossibile non farsi aspettative. Perchè poi se sei troppo frenata magari finisci anche per apparire disinteressata e la gente si allontana (mi è successo, specie con i ragazzi). Potreste dire "mancanza di interesse" ma quando conosci una persona da poco che fai? Ti batti con tenacia anche quando questa sembra non essere interessata? Insomma il colpo di fulmine è raro e l'insistenza spesso può essere vista come qualcosa di fastidioso fino allo stremo. Poi io non voglio mai essere un peso per nessuno.

Per quanto tu possa andare con i piedi di piombo, soppesare tutti i segnali, ma non funziona. Non funziona mai e credimi io l'ho fatto. Finiscono per lottare due grandi demoni che abbiamo tutti dentro di noi, quello della speranza di ottenere finalmente ciò che vuoi e la paura di essere di nuovo fregata. E che fai? Aspetti che le due belve si uccidano a vicenda?
Io l'ho fatto. Ho soppesato, ho ignorato, ho tenuto alla larga la persona verso cui ho provato amore perchè non mi fidavo. L'ho pregato di non comportarsi così con me perchè avrei finito col crederci e mi allontanavo. Ma sebbene all'esterno io apparissi fredda e distaccata, dentro non sono riuscita a fermare il mio cuore.

Ci ho messo anni ma ho capito di nuovo che la colpa di quello che mi è successo non è la mia. Non sono io quella che si è fatta castelli in aria.Perchè se una non ti piace, è giusto che tu la lasci in pace. Se sei indeciso ti chiarisci le idee e poi, visti tutti i mezzi a disposizione, chiedi scusa. Non che questo sarebbe servito a qualcosa... Oddio forse a non far crescere in me la paura di essere mandata al tappeto da chiunque. Sarebbe servito a farmi ricredere sulle persone.

Semplicemente io a questo punto non ci sarei mai nemmeno dovuta arrivare.

Ma è qui che arriva la botta, per quanto mi riguarda.

Lui (loro perchè questo è un discorso che si può fare anche per l'amicizia) ha commesso un errore che sto pagando io. Nonostante io sia nel giusto, mi sono tutelata fino a quando ho potuto, ho solo la colpa di aver voluto bene... Beh sono io che piango, che ho paura, che accarezzo l'idea della morte con... Serenità.

Non credo di aver mai detto questa cosa. Io cerco la serenità, disperatamente, e ad oggi gli unici momenti in cui io sono serena sono quelli in cui penso a morire... Ma questo è un altro discorso.

Un'altra cosa che ho imparato negli anni è che la verità sta sempre in mezzo. Sono tutte cose giuste, poi spetta ad ognuno di noi scegliere "a quale santo votarci" :).
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 15:16



crisbil ha scritto:
Non solo i tuoi, di problemi.

E' che la maggior parte delle persone ormai è abituata a non dare più peso alle parole..
Nè a dare peso a niente, onestamente.
Cioè, le parole - vuote, false, ipocrite - ormai chiunque le elargisce senza alcuna parsimonia...

E' tutto il resto - l'umanità, in primo luogo - che manca.

Perché il problema fondamentale è che dietro quelle parole non c'è praticamente mai niente. Niente di reale, niente di sincero, niente di autentico. Almeno la mia esperienza, anche in questo forum, ma non solo, è stata questa..

Anzi qui è anche peggio, perché tante persone, stando male, si sentono ancora più giustificate... in questo atteggiamento. E sono ancora più totalmente indifferenti, che davvero se portano una persona a soffrire con il loro comportamento davvero non gliene sbatte niente di niente.

Mah.. non so cosa intendi, nel senso che sentirsi sé stessi e poter esprimere i propri pensieri più oscuri poi non so a cosa possa portare, onestamente, di "risolutivo" (a me pare a niente).. anche perché poi a provare a stare meglio tu ci hai provato al di fuori di questo forum.. per cui.. non so :dunno:

A me, personalmente, questo forum ha fatto sentire più solo e senza speranza che mai... (Internet in generale mi fa quest'effetto.. ma qui anche peggio).


Ho provato a star meglio fuori da questo forum perché la vita secondo me è anche fuori. A me manca il contatto umano, un amico con cui uscire, un abbraccio... Il calore umano, insomma. E non sai quanto stupida mi senta ad ammettere questa cosa ma è la verità.
Qui dentro ho trovato la forza di provarci ancora una volta e penso di essere qui di nuovo per questo. Alla fine penso che se avessi voluto davvero uccidermi l'avrei fatto senza il bisogno di fare una comunicazione ufficiale.

E' vero, molto spesso tendiamo (mi ci metto anche io) a piangerci addosso però ho letto le storie di molti utenti, il loro modo di pensare e questo mi ha aperto dei nuovi orizzonti, nuovi modi di affrontare il dolore e la sofferenza.

Lo so che visto che sto di nuovo male non sono uno sponsor, questo lo riconosco XD!
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 15:18



Masquerade ha scritto:Si, si trasformano. A volte in paura per il futuro, per altri sentimenti che saranno rifiutati.
A volte sono lì che galleggiano nel dolore e nella tristezza. E fanno male.

Altre volte si sceglie di farne tesoro e rivolgersi a se stessi. Perché chi si ostina ad amare chi non ricambia, difficilmente si vuole bene.


Non sai quanto sono d'accordo... :(
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 31/07/2017, 18:10



Adrien ha scritto:Sì, purtroppo spesso il problema è che sono le aspettative a fregarci, non solo nei rapporti umani. Se invece, senza scivolare nel cinismo, tenessimo presente che la vita non ci garantisce nulla, che nulla ci è dovuto, forse l'affronteremmo con maggiore serenità.


Ma saremmo dei robot.

Non è umano quello che descrivi.

Chiunque, anche chi lo nega fermamente (perché la disillusione uccide), ha in cuor suo delle aspettative...
  • 1

Ultima modifica di crisbil il 31/07/2017, 18:20, modificato 1 volta in totale.
" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 31/07/2017, 18:20



AnimaInLacrime ha scritto:Ho provato a star meglio fuori da questo forum perché la vita secondo me è anche fuori. A me manca il contatto umano, un amico con cui uscire, un abbraccio... Il calore umano, insomma. E non sai quanto stupida mi senta ad ammettere questa cosa ma è la verità.


Ma non è per niente stupido. E' l'assoluta verità.

La vita è là fuori e non in internet.. internet dovrebbe essere uno strumento, eventualmente, per altre cose, ma senza una vita reale e rapporti umani concreti nella propria esistenza, da solo, insomma, non serve veramente a niente, da questo punto di vista, anzi... secondo me fa stare anche peggio, a lungo andare.. le uniche persone a cui può bastare un forum e il confronto con gli altri tramite internet son quelle che i rapporti umani e le relazioni ce li hanno già, nella propria vita (ed infatti è così)..

Il calore umano.. un abbraccio.. un volto.. una voce.. sarebbe quello di cui tutti avremmo PRIMA DI TUTTO bisogno .. (E la maggior parte delle persone ce le ha, in qualche magari imperfetta forma, queste cose, anche qui... su questo forum).. poi verrebbe tutto il resto.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda luigi LG » 31/07/2017, 20:20



Amori e affetti verso qualcuno in particolare?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 21:27



crisbil ha scritto:
Ma non è per niente stupido. E' l'assoluta verità.

La vita è là fuori e non in internet.. internet dovrebbe essere uno strumento, eventualmente, per altre cose, ma senza una vita reale e rapporti umani concreti nella propria esistenza, da solo, insomma, non serve veramente a niente, da questo punto di vista, anzi... secondo me fa stare anche peggio, a lungo andare.. le uniche persone a cui può bastare un forum e il confronto con gli altri tramite internet son quelle che i rapporti umani e le relazioni ce li hanno già, nella propria vita (ed infatti è così)..

Il calore umano.. un abbraccio.. un volto.. una voce.. sarebbe quello di cui tutti avremmo PRIMA DI TUTTO bisogno .. (E la maggior parte delle persone ce le ha, in qualche magari imperfetta forma, queste cose, anche qui... su questo forum).. poi verrebbe tutto il resto.


Forse è esattamente quello che ho io.
Ho provato molte volte a rendere questa forma imperfetta un po' più.. Non dico perfetta perché la perfezione mi sta antipatica, ma ho cercato l'imperfezione più adatta a me. Senza mai riuscirci.
Ho fatto anche nuove amicizie ma alla fine mi ritrovo sempre da sola per sfortuna (perché queste nuove amicizie sono distanti da me e sì ok, esistono i mezzi di trasporto ma non è una cosa che può essere fatta tutti i giorni) o forse per destino.
Quelli vecchi in un modo o nell'altro sono spariti, hanno le loro vite e io, anche quando chiedo aiuto (negli ultimi tre giorni ho mangiato sì e no una volta, giovedì sera per dormire mi sono presa dei sonniferi e non so perché non sono riuscita a scolarmi tutta la bottiglietta) mi ritrovo da sola. Nessuno si preoccupa, nessuno... Forse perché ormai sono così danneggiata da non riuscire a sentire le cose.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 31/07/2017, 21:27



luigi LG ha scritto:Amori e affetti verso qualcuno in particolare?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Sì.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'