Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 01/08/2017, 0:18



AnimaInLacrime ha scritto:Forse perché ormai sono così danneggiata da non riuscire a sentire le cose.


Non sentire COSA ?

Comunque, in qualche forma, a me sembra che siano "danneggiati" un po' tutti... e che meno SENTI e PROVI, di profondo, e più riesci a vivere senza problemi e intralci di nessun tipo...

La gente che sta meglio, alla fine, è quella che non si fa domande su niente e che vive istinti e passioni con naturalezza e "leggerezza" (spesso, però, già poter fare questo è un grande privilegio di cui NESSUNO si rende conto)... senza mai arrivare ad approfondire chissà che...

sole, cuore, amore ... in sintesi...

plus pizza e aperitivi ogni tanto...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda Ātman » 01/08/2017, 7:39



crisbil ha scritto:
Adrien ha scritto:Sì, purtroppo spesso il problema è che sono le aspettative a fregarci, non solo nei rapporti umani. Se invece, senza scivolare nel cinismo, tenessimo presente che la vita non ci garantisce nulla, che nulla ci è dovuto, forse l'affronteremmo con maggiore serenità.


Ma saremmo dei robot.

Non è umano quello che descrivi.
...


Allora è la vita a essere inumana, se ci porta a quel punto.
O forse è semplicemente quello che è, al di là delle etichette, e sta a noi adattarci.
Non lo so, io sono ancora in cammino, mi sembra già un miracolo essere arrivato ai 45 anni con tutto quello che ho passato, quindi...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/08/2017, 12:31



crisbil ha scritto:
Non sentire COSA ?

Comunque, in qualche forma, a me sembra che siano "danneggiati" un po' tutti... e che meno SENTI e PROVI, di profondo, e più riesci a vivere senza problemi e intralci di nessun tipo...

La gente che sta meglio, alla fine, è quella che non si fa domande su niente e che vive istinti e passioni con naturalezza e "leggerezza" (spesso, però, già poter fare questo è un grande privilegio di cui NESSUNO si rende conto)... senza mai arrivare ad approfondire chissà che...

sole, cuore, amore ... in sintesi...

plus pizza e aperitivi ogni tanto...


Non sento magari quel poco di affetto che mi arriva. E' che dentro ho una voragine talmente grande che i granelli si disperdono.

Hai ragione, stanno meglio quelli leggeri e chissà che io non stia così male perché qualcuno è stato fin troppo leggero nei mei confronti.
Però penso che sia un circolo. Più stai male e meno leggero puoi diventare perché vuoi uscirne, hai necessità di uscirne e disperatamente cerchi qualcosa che possa salvarti.

Una natura sensibile come la mia non può far altro che peggiorare e quindi è automatico il destino verso la sofferenza.
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/08/2017, 12:36



Adrien ha scritto:
crisbil ha scritto:
Adrien ha scritto:Sì, purtroppo spesso il problema è che sono le aspettative a fregarci, non solo nei rapporti umani. Se invece, senza scivolare nel cinismo, tenessimo presente che la vita non ci garantisce nulla, che nulla ci è dovuto, forse l'affronteremmo con maggiore serenità.


Ma saremmo dei robot.

Non è umano quello che descrivi.
...


Allora è la vita a essere inumana, se ci porta a quel punto.
O forse è semplicemente quello che è, al di là delle etichette, e sta a noi adattarci.
Non lo so, io sono ancora in cammino, mi sembra già un miracolo essere arrivato ai 45 anni con tutto quello che ho passato, quindi...


Forse la vita è inumana per solo per qualcuno.
E' il motivo per cui mi sento un randagio abbandonato sul ciglio della strada. Questa vita, così come l'ho conosciuta io, così come si è costruita intorno a me, non è per me. Mi sputa fuori ogni volta che cerco di farne parte.

Forse alla fine tocca accettarlo o farsi da parte... Io in questo momento non so assolutamente cosa fare per reinventarmi, a cosa appigliarmi e nemmeno in cosa sperare.Ci ho provato talmente tante volte che ho finito le idee.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda Guardiano del Faro » 01/08/2017, 13:49



Visto che si parla di aspettative, oggi mi è balzato all'occhio un pezzo tratto da "il piccolo principe".

http://restaurars.altervista.org/la-dif ... -principe/

Forse il segreto sta proprio nell'amare e basta, e non mi riferisco solo alle persone, ma anche a ciò che facciamo, i nostri difetti.
Animainlacrime, non pretendere di trovare una soluzione ora e subito, e poi magari prendertela con te stessa perché non ci riesci. La vita non è matematica e dico queste cose a te, come le dico anche a me stesso ogni giorno. Invece di rincorrere qualcosa, per poi sentirti sputata fuori, fermati e guardati intorno, perché come vedi, anche qui, ci sono tantissime persone nella tua stessa situazione. Trova almeno un pizzico di serenità, facendo qualcosa che ti fa stare bene.
  • 0

Avatar utente
Guardiano del Faro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/11/2014, 3:22
Località: Napoli
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/08/2017, 14:31



Guardiano del Faro ha scritto:Visto che si parla di aspettative, oggi mi è balzato all'occhio un pezzo tratto da "il piccolo principe".

http://restaurars.altervista.org/la-dif ... -principe/

Forse il segreto sta proprio nell'amare e basta, e non mi riferisco solo alle persone, ma anche a ciò che facciamo, i nostri difetti.
Animainlacrime, non pretendere di trovare una soluzione ora e subito, e poi magari prendertela con te stessa perché non ci riesci. La vita non è matematica e dico queste cose a te, come le dico anche a me stesso ogni giorno. Invece di rincorrere qualcosa, per poi sentirti sputata fuori, fermati e guardati intorno, perché come vedi, anche qui, ci sono tantissime persone nella tua stessa situazione. Trova almeno un pizzico di serenità, facendo qualcosa che ti fa stare bene.


Perdonami davvero, non voglio sembrare una stro**a ma qui non si tratta di un momento buio ma di 6 anni, 6 lunghi anni trascorsi a raccontarmele tutte queste belle parole. Non sto dicendo che siano inutili, apprezzo quello che mi scrivi, ma per me adesso sono solo parole, per giunta dolorose perché sono tutti tentativi falliti.

Ormai non c'è più niente che mi faccia stare bene, oggi poi è il giorno peggiore di tutti.
Ma ti ringrazio, davvero.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda Guardiano del Faro » 01/08/2017, 14:54



AnimaInLacrime ha scritto:
Perdonami davvero, non voglio sembrare una stro**a ma qui non si tratta di un momento buio ma di 6 anni, 6 lunghi anni trascorsi a raccontarmele tutte queste belle parole. Non sto dicendo che siano inutili, apprezzo quello che mi scrivi, ma per me adesso sono solo parole, per giunta dolorose perché sono tutti tentativi falliti.

Ormai non c'è più niente che mi faccia stare bene, oggi poi è il giorno peggiore di tutti.
Ma ti ringrazio, davvero.


Il mio momento buio dura da 16 anni, forse anche qualcosina in più, so benissimo che nessuna parola o discorso può cambiare le cose, so che niente e nessuno mi ridarà tutto quello che ho perso, ma neanche prendermela con me stesso mi sarà d'aiuto e lo dico nonostante poi lo faccia, anche se meno rispetto al passato. Capisco il tuo punto di vista, non preoccuparti, non credo tu sia una xxx :lol:
  • 0

Avatar utente
Guardiano del Faro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/11/2014, 3:22
Località: Napoli
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda luigi LG » 01/08/2017, 17:49



AnimaInLacrime ha scritto:
luigi LG ha scritto:Amori e affetti verso qualcuno in particolare?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Sì.

Da 5 anni fa fino alla settimana scorsa anni mi sentivo come se ogni mio tentativo di amare una persona fosse inutile e quando sembrava che ci fosse un contraccambio si è rivelato uno sfruttamento. La settimana scorsa però ho capito che questo mio amore non deve essere qualcosa di provato verso una sola persona, ma verso tutti coloro che incontro, se poi si creeranno amicizie fasulle so quando e come voltare pagina. E facendo così piano piano sto imparando anche ad amare me stesso. So che sembrano (e il più delle volte lo sono) frasi fatte, ma deve essere qualcosa che parte da te. Concludo con una frase che ho letto di recente legata al mio "turning point": se non ami, non ti ami e non hai mai imparato a vivere.
So che sembra tutto polically correct ma, almeno a me, sta aiutando.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/08/2017, 20:31



Guardiano del Faro ha scritto:
Il mio momento buio dura da 16 anni, forse anche qualcosina in più, so benissimo che nessuna parola o discorso può cambiare le cose, so che niente e nessuno mi ridarà tutto quello che ho perso, ma neanche prendermela con me stesso mi sarà d'aiuto e lo dico nonostante poi lo faccia, anche se meno rispetto al passato. Capisco il tuo punto di vista, non preoccuparti, non credo tu sia una xxx :lol:


Mi dispiace molto!
Penso anche io che prendersela con se stessi non abbia molto senso, specialmente perché con noi stessi ci dobbiamo convivere però sai io non posso non pensare che io devo pensare a me stessa e quindi stare sempre attentissima. Se mi sono fidata di persone sbagliate la "colpa" è la mia. Questo è il succo del mio discorso.
Detto questo non mi punisco per questo ma ci rifletto e penso a quanto sbagliato sia tutto questo... Ma mi sa che l'errore è stato pensare alla giustizia.

Grazie per non pensarlo ;)
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/08/2017, 20:46



luigi LG ha scritto:Da 5 anni fa fino alla settimana scorsa anni mi sentivo come se ogni mio tentativo di amare una persona fosse inutile e quando sembrava che ci fosse un contraccambio si è rivelato uno sfruttamento. La settimana scorsa però ho capito che questo mio amore non deve essere qualcosa di provato verso una sola persona, ma verso tutti coloro che incontro, se poi si creeranno amicizie fasulle so quando e come voltare pagina. E facendo così piano piano sto imparando anche ad amare me stesso. So che sembrano (e il più delle volte lo sono) frasi fatte, ma deve essere qualcosa che parte da te. Concludo con una frase che ho letto di recente legata al mio "turning point": se non ami, non ti ami e non hai mai imparato a vivere.
So che sembra tutto polically correct ma, almeno a me, sta aiutando.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Non c'è politicamente corretto e scorretto. Dipende da cosa ti fa stare bene ed è giusto che tu lo insegua :) . Io ad esempio non mi pento di aver amato, solo che se non era ricambiato (e visto che sono spariti tutti direi che non lo fosse) non era necessario che io arrivassi a volere così tanto bene, che fossi così coinvolta.

Sai quando chiedi a qualcuno di smetterla di comportarsi così perché tu puoi crederci e questo continua finisci per crederci davvero..

Il tuo discorso non mi dispiace, anzi è interessante però vorrei capirlo meglio.
Quando dici amore verso tutti quelli che incontri che intendi?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'