Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda luigi LG » 01/08/2017, 21:37



AnimaInLacrime ha scritto:
luigi LG ha scritto:Da 5 anni fa fino alla settimana scorsa anni mi sentivo come se ogni mio tentativo di amare una persona fosse inutile e quando sembrava che ci fosse un contraccambio si è rivelato uno sfruttamento. La settimana scorsa però ho capito che questo mio amore non deve essere qualcosa di provato verso una sola persona, ma verso tutti coloro che incontro, se poi si creeranno amicizie fasulle so quando e come voltare pagina. E facendo così piano piano sto imparando anche ad amare me stesso. So che sembrano (e il più delle volte lo sono) frasi fatte, ma deve essere qualcosa che parte da te. Concludo con una frase che ho letto di recente legata al mio "turning point": se non ami, non ti ami e non hai mai imparato a vivere.
So che sembra tutto polically correct ma, almeno a me, sta aiutando.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Non c'è politicamente corretto e scorretto. Dipende da cosa ti fa stare bene ed è giusto che tu lo insegua :) . Io ad esempio non mi pento di aver amato, solo che se non era ricambiato (e visto che sono spariti tutti direi che non lo fosse) non era necessario che io arrivassi a volere così tanto bene, che fossi così coinvolta.

Sai quando chiedi a qualcuno di smetterla di comportarsi così perché tu puoi crederci e questo continua finisci per crederci davvero..

Il tuo discorso non mi dispiace, anzi è interessante però vorrei capirlo meglio.
Quando dici amore verso tutti quelli che incontri che intendi?

Intendo letteralmente. Per esempio, nel periodo di cui ti ho detto prima, e penso in generale quando ci si sente soli e non accettati, si tende a essere scontrosi con gli altri e non accorgersi degli altri e del bene che puoi dargli. Quindi quando dico di dare affetto a coloro che incontri indendo anche un semplice sorriso o il buongiorno sponaneo con quello che ti sta davanti al supermercato, per dire.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 01/08/2017, 23:40



luigi LG ha scritto:penso in generale quando ci si sente soli e non accettati, si tende a essere scontrosi con gli altri e non accorgersi degli altri e del bene che puoi dargli.


Ma non è affatto vero, io più son diventato solo e non accettato, e più ho fatto sforzi e di capire e andare incontro agli altri...

E' che gli altri sul "bene che puoi dargli".. se non hai i "requisiti minimi richiesti" (qualunque essi siano, non ne ho idea, a me mi han rifiutato tutte).. ci sputano sopra, non se ne fanno davvero niente, anzi, ti fanno sentire pure fesso o str***o..


luigi LG ha scritto:Quindi quando dico di dare affetto a coloro che incontri indendo anche un semplice sorriso o il buongiorno sponaneo con quello che ti sta davanti al supermercato, per dire.


Che banalità.

Sorridere a chi... in un mondo dove, se non sei fico e interessante e "appetibile", non ti rivolge nemmeno più lo sguardo nessuno (soprattutto al supermercato, manco le cassiere ti guardano mentre passano la spesa... )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda luigi LG » 02/08/2017, 8:34



crisbil ha scritto:
luigi LG ha scritto:penso in generale quando ci si sente soli e non accettati, si tende a essere scontrosi con gli altri e non accorgersi degli altri e del bene che puoi dargli.


Ma non è affatto vero, io più son diventato solo e non accettato, e più ho fatto sforzi e di capire e andare incontro agli altri...

E' che gli altri sul "bene che puoi dargli".. se non hai i "requisiti minimi richiesti" (qualunque essi siano, non ne ho idea, a me mi han rifiutato tutte).. ci sputano sopra, non se ne fanno davvero niente, anzi, ti fanno sentire pure fesso


Ho sbagliato a dire in generale, effettivamente, ma avrei dovuto dire "per me".

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/08/2017, 13:41



crisbil ha scritto:Ma non è affatto vero, io più son diventato solo e non accettato, e più ho fatto sforzi e di capire e andare incontro agli altri...

E' che gli altri sul "bene che puoi dargli".. se non hai i "requisiti minimi richiesti" (qualunque essi siano, non ne ho idea, a me mi han rifiutato tutte).. ci sputano sopra, non se ne fanno davvero niente, anzi, ti fanno sentire pure fesso o str***o..


luigi LG ha scritto:Quindi quando dico di dare affetto a coloro che incontri indendo anche un semplice sorriso o il buongiorno sponaneo con quello che ti sta davanti al supermercato, per dire.


Che banalità.

Sorridere a chi... in un mondo dove, se non sei fico e interessante e "appetibile", non ti rivolge nemmeno più lo sguardo nessuno (soprattutto al supermercato, manco le cassiere ti guardano mentre passano la spesa... )


Sinceramente? Io non ho ben capito perché le persone che se ne sono andate l'hanno fatto.
Ne tanto meno ho capito perché mi è stata concessa nemmeno una possibilità per provare a vedere se era amore.

Io lo faccio. Sarà una banalità ed è vero però se mi capita di incrociare lo sguardo di qualcuno sulla metro un sorriso lo regalo, o se vedo qualcuno che ha bisogno di un fazzoletto o a cui cade qualcosa... Sì insomma ci siamo capiti ;).
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 02/08/2017, 15:32



AnimaInLacrime ha scritto:Io lo faccio. Sarà una banalità ed è vero però se mi capita di incrociare lo sguardo di qualcuno sulla metro un sorriso lo regalo, o se vedo qualcuno che ha bisogno di un fazzoletto o a cui cade qualcosa... Sì insomma ci siamo capiti ;).


Sì, ma se non ti capita ?

Perché io sorriderei anche volentieri, in realtà, a qualcuno che mi rivolgesse lo sguardo... ma se non ti guarda mai nessuno da nessuna parte... a chi sorridi, alla fine ?

E a me non guarda mai nessuno, da nessuna parte.

Manco al supermercato (per quello mi ha fatto "ridere".. cioè.. in senso assai metaforico.. quell'esempio).. cioè, non ti rivolgono lo sguardo manco le cassiere.. alla fine ... boh.. . . . . :facepalm:

posso al massimo solo sorridermi allo specchio.. :(
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/08/2017, 17:24



crisbil ha scritto:Sì, ma se non ti capita ?

Perché io sorriderei anche volentieri, in realtà, a qualcuno che mi rivolgesse lo sguardo... ma se non ti guarda mai nessuno da nessuna parte... a chi sorridi, alla fine ?

E a me non guarda mai nessuno, da nessuna parte.

Manco al supermercato (per quello mi ha fatto "ridere".. cioè.. in senso assai metaforico.. quell'esempio).. cioè, non ti rivolgono lo sguardo manco le cassiere.. alla fine ... boh.. . . . . :facepalm:

posso al massimo solo sorridermi allo specchio.. :(


E' capitato anche di non essere guardata o di non essermene accorta ma sinceramente non ne ho mai fatto un problema...
Ora io non so se si tratti di un esempio o di una situazione che in qualche modo ti ferisce e questo mi dispiace.

Da come parli sembri uno che ha provato tutto senza successo perciò non saprei cosa dire ma questa cosa mi fa riflettere molto.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 02/08/2017, 18:06



AnimaInLacrime ha scritto:Da come parli sembri uno che ha provato tutto senza successo perciò non saprei cosa dire


Provato "tutto" è un po' forte .. ..ma sì, ho provato "tutto" quel che ero in grado di provare, per lo meno (sforzandomi e andando anche oltre i miei limiti, delle volte)... e come ero in grado di provarci, con i mezzi (pochi e inefficaci) che avevo io...

(l'avesse mai apprezzato qualcuno... una persona sola... lo sforzo... sarebbe già tanto ... invece niente... nulla.. zero )..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda AnimaInLacrime » 05/08/2017, 12:35



crisbil ha scritto:
Provato "tutto" è un po' forte .. ..ma sì, ho provato "tutto" quel che ero in grado di provare, per lo meno (sforzandomi e andando anche oltre i miei limiti, delle volte)... e come ero in grado di provarci, con i mezzi (pochi e inefficaci) che avevo io...

(l'avesse mai apprezzato qualcuno... una persona sola... lo sforzo... sarebbe già tanto ... invece niente... nulla.. zero )..


Lo immaginavo...
Quindi puoi capire me che mi sono forzata, in certi giorni mi sono nutrita solo di speranza, mi sono ripetuta "l'anno prossimo sarà tutto diverso, non sarò sola". Ma quando l'anno prossimo è diventato presente e io mi sono ritrovata ancora sola...

L'unica speranza che ho è cercare di liberarmi di tutti questi sentimenti monchi, sporchi, indesiderati. Certe volte penso a loro come se fossero dei bambini nati da un errore e la cosa non è d'aiuto.

Al momento mi sembra di vivere solo per inerzia...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 13/08/2017, 3:37



E' tutto il giorno e tutta la notte (insonne) che continuo, con una sensazione d'angoscia e di dolore addosso insopportabile che mi soffoca, a pensare a tutti questi sentimenti ed emozioni che ho e che nessuno ha MAI voluto e che nessuno vuole...

Alla fine son scoppiato a piangere ... e son venuto a cercare di nuovo questo thread.. uno di quelli in assoluto che mi riguardano di più, tra tutti quelli a cui ho partecipato.

AnimaInLacrime ha scritto:Quindi puoi capire me che mi sono forzata, in certi giorni mi sono nutrita solo di speranza, mi sono ripetuta "l'anno prossimo sarà tutto diverso, non sarò sola". Ma quando l'anno prossimo è diventato presente e io mi sono ritrovata ancora sola...


Sì, che ti capisco.. sto piangendo proprio per questo..

Perché sta finendo un'altra estate.. (che peggio di così, per quanto mi riguarda, non poteva essere) .. l'ennesima in totale isolamento e solitudine, come tutte le altre... e anche io che ogni anno e ogni estate è come se mi illudessi (inconsciamente, nel profondo, perché a livello razionale non ci credo proprio minimamente più) che finalmente qualcosa possa essere diverso, finalmente non essere più del tutto solo, finalmente conoscere quelle cose che non ho mai conosciuto (una carezza, un abbraccio.. un bacio).. invece le stagioni iniscono e finiscono e non succede, non accade, ripiombo di nuovo nell'inverno senza che sia cambiato niente, come se non mi fossi mosso mai da quella stagione di morte, vuota, buia e fredda.. di cui sono prigioniero da sempre mio malgrado..

AnimaInLacrime ha scritto:Al momento mi sembra di vivere solo per inerzia...


A me invece sembra di non vivere.. cioè, non è che mi sembra, non sto vivendo.. non ho vissuto.. senza poterli esprimere e manifestare questi sentimenti non si vive, non si vive.. .. .
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Che cosa succede ai sentimenti che nessuno vuole?

Messaggioda crisbil » 13/08/2017, 23:52



La senzazione straziante.. e la paura... sempre più grandi... che ormai non cambiera più niente... che qualsiasi cosa ormai è tardi e non c'è più niente da fare... e che quindi .. è la fine, perché un'esistenza così.. solitaria .. senza nemmeno UN ABBRACCIO.. non vale la pena, basta.. non ne posso più onestamente... sono stato anche troppo bravo ad arriare fin qui.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'